Sagittario oroscopo 2019

Sagittario

Tutti pronti ad allacciare le cinture di sicurezza per iniziare un viaggio da veri protagonisti? Il nuovo anno è carico di promesse, speranze, e di riscatto, anno che io ho ribattezzato “un lungo viaggio verso la conquista”.
Sei il segno che più di tutti rappresenta la scoperta, l’esplorazione, un viaggiatore che ama mescolare usanze e tradizioni di culture diverse, per portare alle masse un nuovo concetto di vita. E sto solo sintetizzando ciò che è in grado di fare un Sagittario; poi ovvio, ci sono diverse personalità e molte sfaccettature, ma questo non toglie che sei un esploratore per diritto di nascita, anche quando paradossalmente non ti sei mai mosso dalla tua città natale.
Giove dopo 12 anni di assenza è finalmente tornato nel suo segno preferito, il tuo, e ti terrà compagnia fino a dicembre 2019. Facciamo però un passo indietro per cercare di capire come funziona bene questo pianeta, e diamogli il peso che merita.
Tra la fine del 2006 e per buona parte del 2007 Giove si trovava esattamente come ora nel tuo segno, quindi sappi che stanno per ripresentarsi le opportunità che in quegli anni ti hanno visto fare un bel balzo in avanti. Ma come funziona Giove? Molti “colleghi” lo definiscono il pianeta della fortuna, ma si sbagliano nel pensare che questo pianeta, che oltretutto ti governa, sia solo quello.
Giove è un catalizzatore, lui espande tutto ciò che trova, il bello e il brutto, problemi compresi, e può espandere anche il fisico, quindi non ti stupire se nel nuovo anno metterai su qualche chilo, che nonostante gli sforzi non riuscirai a buttare giù. E tu sei un degno rappresentate di questo pianeta, poiché sei sempre ottimista, ti lanci nelle novità con entusiasmo, a volte senza considerare quali implicazioni possano nascondersi dietro a una scelta avventata, esattamente come Giove.
Ma resta il fatto che se imparerai a muovere i passi nei momenti giusti, con lui non solo ti divertirai, ma avrai un’opportunità in più per impostare la rotta di viaggio verso il cambiamento, un cambiamento duraturo nel tempo. Il lavoro e le questioni personali connesse al denaro, alla casa, e alla famiglia possono subire importanti trasformazioni nel corso del nuovo anno, ma è bene sapere che ci sono momenti ben precisi da rispettare, onde evitare di cadere in trappole che con Giove è molto probabile incontrare.
La lampada di Aladino funzionerà bene tra la fine di marzo e aprile, quando possono manifestarsi grandi opportunità di cambiamento, ma anche economiche, poi tra maggio e giugno, e ancora tra la fine di luglio e agosto. Questi mesi saranno anche momenti di grande ripresa personale, ottimismo e fiducia nel futuro, e tutto quanto metterai in cantiere in quei momenti, o che adesso è solo in fase embrionale, lo vedrai crescere rigoglioso nel corso del tempo.

I periodi invece in cui stare molto attento a non fare passi falsi, onde evitare profonde disillusioni e scottature sono tra il 10 febbraio e buona parte di marzo, e dalla seconda metà di agosto e per buona parte di settembre. In questi mesi dovrai stare molto in allerta, anche con le persone che si avvicinano a te facendoti credere di avere la soluzione ai tuoi problemi, poiché possono rivelarsi poco limpide e solo bisognose di un tuo appoggio.
Dopo 7 anni in compagnia di Urano nell’Ariete, il pianeta del cambiamento, della velocità e dell’imprevedibilità il 6 di marzo entrerà in pianta stabile nel Toro, restando nella tua sesta casa per altri 7 anni. Il nuovo passaggio di Urano apporterà diverse modifiche che possono anche avvenire in modo graduale, soprattutto nell’ambiente che ti circonda, come nel lavoro, magari perché l’azienda cambia sede fiscale, oppure tu ti sposterai un po’ di più diventando più flessibile e meno tollerante agli ambienti troppo statici.
Possono anche avvenire dei cambiamenti di ruoli e mansioni, e avrai una maggiore attenzione all’aspetto della salute, decidendo di curarti in modo non convenzionale, magari scegliendo di seguire una dieta vegetariana, o un’alimentazione più salutare seguendo le tradizioni culinarie di altri paesi. La prima fase dell’anno, da gennaio a inizio primavera, sarà di preparazione e ribellione a tutto ciò che ti rallenta, e in quei mesi ti accorgerai, a volte aprendo gli occhi in modo brusco, che quanto hai o ti viene dato, in termini emotivi, professionali, economici, o sentimentali, non ti basta.
E sarà in questi mesi che preparerai di fatto le condizioni necessarie per promuovere il cambiamento, che avverrà tra la primavera e l’estate, rivoluzionando parecchio la tua vita. La seconda parte dell’anno invece, più che altro da agosto al compleanno, sarà di assestamento, e lì possono avvenire delle profonde pulizie nei tuoi contatti, nei progetti e nelle amicizie, traendo conclusioni importanti che già sono in questo momento in fase di rivalutazione.
Al momento non riesci ancora a scorgere la strada da imboccare, perché ci sono tempi di maturazione ben precisi da rispettare, che ti invito a non forzare troppo, soprattutto nella prima parte dell’anno, perché potresti ancora cambiare idea e accorgerti che non è come sembra. In amore fare previsioni a lungo raggio non è mai una garanzia, anche perché ognuno di noi ha una propria storia al di là dell’oroscopo generalizzato, e la si evince solo attraverso la data, l’ora e il luogo di nascita.
Tuttavia questo sarà un anno ricco di colpi di scena, cambiamenti, e opportunità, che si possono presentare anche nel settore sentimentale, soprattutto nella seconda metà del 2019, da giugno in avanti, quando si parlerà spesso di fiori d’arancio e convivenze. Giove può regalare diverse opportunità anche per avviare una nuova professione, magari con il proprio partner, e in alcuni casi può portare anche a prendere in considerazione l’idea di trasferirsi all’estero o cambiare semplicemente città.
I mesi po’ più in salita sono tra marzo e aprile, con prove da superare e qualche ostacolo a livello familiare o professionale che porterà la rottura di un equilibrio, soprattutto nelle coppie che hanno già manifestato insofferenza e crisi. I cuori solitari si apprestano a fare nuove conoscenze, e gennaio e febbraio saranno importanti per i sentimenti, poiché saranno molto più esposti e ricettivi ai nuovi incontri.
Ma dovranno imparare a dosare l’impulsività e la velocità nel fare richieste, perché potrebbero avere qualche problema nel pretendere troppo da persone che al momento non offrono abbastanza. Il momento ideale per ottenere più garanzie per il cuore sarà a giugno, grazie a una bellissima opposizione di Venere, poi ancora tra la fine di luglio e buona parte d’agosto, quando non solo avrete qualche garanzia in più, ma ci saranno ottime opportunità che possa nascere qualcosa di molto importante che porterà più garanzie per il futuro.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Una replica a “Sagittario oroscopo 2019”

  1. […] entrate economiche, in attesa del balzo in avanti. Il nuovo anno, come ho anticipato nell’oroscopo 2019, è iniziato con qualche se e qualche ma di troppo, e nonostante il vento sia decisamente cambiato, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *