Scorpione oroscopo 2019

Scorpione

Si chiude un anno importante per lo Scorpione, di preparazione e prove su strada per collaudare il potenziale, mettendo alla prova se sessi, mentre un anno di opportunità sta per iniziare, che ti vedrà impegnato a promuovere il cambiamento. Devo ammettere che gli ultimi sei mesi sono stati un saliscendi di emozioni e ostacoli da superare; ma se le hai gestite nel migliore dei modi, queste fatiche renderanno il massimo nell’anno che ti attende.
Giove, dopo un anno di sosta nel tuo segno, a novembre si è spostato nel Sagittario, tua seconda casa. E così dopo un anno dedicato soprattutto alla preparazione, in cui possono essere cambiati i tuoi bisogni interiori, è adesso che il pianeta dell’espansione inizierà a dare buoni frutti, regalando opportunità professionali e più capacità di spesa.
Nella seconda casa troviamo il lavoro e i possedimenti, sia in termini emotivi che tangibili, come gli affetti, le finanze, ma anche la casa, e proprio in questi settori il transito di Giove nel Sagittario porterà espansione. I mesi più fecondi saranno quelli di inizio primavera, in cui sono previsti anche cambi di professione e proposte da valutare, e giugno luglio, in cui ti prepari a fare un bel balzo in avanti.
A dicembre 2019 Giove entrerà nel Capricorno, diventando un preziosissimo passe-partout nelle conoscenze, ma soprattutto nelle idee, portando nuovi progetti di espansione nel lavoro, traslochi, cambi di sede, e più flessibilità con le entrate economiche. Ma addentriamoci nel nuovo anno e andiamo ad analizzare i passaggi planetari che ti riguardano da vicino.
Marte a inizio anno si sposterà nell’Ariete portando un po’ di insofferenza per l’ambiente che ti circonda, come il lavoro e le responsabilità professionali; attorno a febbraiomarzo entrerà in opposizione nel Toro, sancendo la fase più faticosa del nuovo anno, in cui potresti rimettere parecchie cose in discussione. Tutto questo però fa parte di un normale processo di preparazione che mi fa pensare a tutto quanto è rimasto in sospeso nel vecchio anno: dovrai scendere un po’ più in profondità per fare un punto della situazione, e capire cosa non funziona più nella tua vita, e cosa deve necessariamente cambiare, sia nel lavoro che nei rapporti familiari o sentimentali.
Il mio consiglio è di non rimandare, e non prendere sotto gamba questi inviti alla trasformazione, perché poi la situazione diventa più incalzante, e rischi di perderti per strada. Il responsabile di tutto questo è Urano, che dal 6 marzo 2019 entrerà nel Toro, formando un’opposizione che durerà per i prossimi 7 anni. Fermi tutti, so già a cosa stai pensando, ma ti assicuro che non sarà come a maggio, quando il pianeta è entrato temporaneamente nel Toro: in realtà la natura di questo pianeta è imprevedibile ma non così terribile; anzi con Urano tendenzialmente ci si diverte molto.
Il problema è che da maggio a novembre 2018 Marte nell’Acquario ti ha guastato la festa, interferendo con i piani di Urano. Urano è il pianeta a cui piace rompere uno status quo, e detesta l’immobilità, quindi ti fa cambiare, esplorare, provare cose nuove e soprattutto ti fa divertire.

Con questo lungo transito nella tua settima casa, i più coinvolti sono i rapporti professionali, quelli sentimentali e le amicizie; ti avviso subito che se c’è troppa immobilità in questi ambiti lui apporterà notevoli modifiche nel corso dei prossimi anni, rivoluzionando un po’ la tua vita. Questo non significa che costantemente dovrai interfacciarti con lui per tutti questi anni, poiché lavora soprattutto sulla decade di nascita; ma tieni conto che durante tutta la sua permanenza lui si risveglierà sempre nei mesi di maggio, agosto, novembre, e febbraio, ovvero al passaggio del Sole nei segni di Toro, Leone, Scorpione e Acquario. E sarà invece favorevole nei mesi di settembre e gennaio.
Urano viene spesso paragonato al mostro, che può essere creativo o interiore, e tu dovrai capire cosa vuole da te, e se è arrivato il momento di liberare il mostro della creatività o quello connesso al tuo lato ombra: solo così potrai promuovere e non subire dagli altri il cambiamento. I mesi di grande forza invece saranno luglio, settembre, in parte ottobre e novembre, in cui apporterai modifiche e prenderai scelte importantissime, sia nel lavoro che nelle questioni private, come per la famiglia e le amicizie.
A proposto di divertimenti, ultimamente ho come il sospetto che tu possa sentirti spesso solo anche in mezzo a tanta gente, con la sensazione di essere tagliato fuori. Ma spesso sei tu stesso il responsabile di questo isolamento, e dal 2019 cambierà per sempre il tuo modo di divertirti, di approcciarti al diverso, agli sconosciuti e alle nuove conoscenze, andando più in profondità e senza restare in superficie come stai facendo ora.
In amore fare previsioni a lungo raggio non è mai una garanzia, anche perché ognuno di noi ha una storia personale che va al di là del semplice oroscopo generalizzato, e la si evince solo attraverso la data, l’ora e il luogo di nascita. Con il 2019 emergeranno nuovi bisogni interiori e cambieranno parecchie cose in quelle che oggi chiami garanzie professionali, e questo perché come ho già spiegato prima l’opposizione di Urano lavorerà anche nel settore sentimentale.
Le coppie stiracchiate e annoiate, soprattutto quelle che stanno insieme solo per immagine o convenienza, saranno quelle più colpite dal transito di Urano nel Toro. Queste coppie nei primi sei mesi dell’anno dovranno superare prove che porteranno a uno scontro; la scelta sarà spesso tra archiviare definitivamente un rapporto o far nascere storie parallele, a mio avviso da tenere sotto controllo: meglio chiudere se non c’è amore né garanzie.
Le unioni stabili saranno sempre alla ricerca di nuovi divertimenti e stimoli che porteranno a rinverdire il rapporto, riscoprendo piaceri fisici ed emotivi dimenticati, con tanto di incentivi e iniziative che coinvolgeranno la coppia; tanto che nella nella prima parte del nuovo anno si parlerà di convivenze e cambi di casa. I single saranno più proiettati verso i divertimenti, ma ciò non toglie che si possa anche trovare il vero amore nonostante l’elettricità di Urano: quindi anche ai cuori solitari non mancheranno opportunità di incontri, soprattutto tra aprile e maggio, mesi davvero fecondi e sorprendenti, perché Urano porterà colpi di fulmine, anche per persone non convenzionali.
I mesi più critici invece saranno quelli estivi, soprattutto agosto; mentre altre occasioni di fare conoscenze non mancheranno attorno al compleanno, o comunque nei mesi autunnali, quando tendenzialmente sei più ricettivo.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Una replica a “Scorpione oroscopo 2019”

  1. […] da fare per mettere in cantiere nuove idee e rilanciare la propria vita. Come ho scritto nell’oroscopo 2019, anche se all’orizzonte c’è la quadratura sei sostenuto dal transito di Sole e Mercurio […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *