Acquario oroscopo 2019

Acquario

Ti lasci alle spalle un anno carico di cambiamenti e prove che ti hanno messo alle strette, soprattutto negli ultimi mesi, mentre un nuovo anno carico di speranze e progetti importanti sta per prendere forma, portandoti dritto tra le braccia della realizzazione. Un 2019 molto importante per l’Acquario, che soprattutto negli ultimi sei mesi del 2018 ha visto barcollare l’intera struttura portante della sua vita privata e professionale: dopo questa prova su strada, adesso prenderanno forma nuovi sentieri da esplorare.
Giove, dopo una lunga quadratura nello Scorpione paragonabile a una preparazione, da novembre 2018 si è spostato nel Sagittario, e adesso concentra la sua forza nel settore delle amicizie e delle iniziative, mettendoti in contatto per quasi tutto il 2019 con nuove realtà che prendono forma, sia negli stimoli che nei progetti condivisi. Il pianeta ti porterà a considerare che c’è molto altro nella tua vita da sviluppare e coltivare: le amicizie ti chiederanno sempre più spazio; inoltre ti accorgerai di quanto siano diventate preziose alcune persone che ti ruotano attorno; infine seguirai impulsi che ti porteranno a ritagliarti più tempo e spazio per i tuoi interessi.
Potresti sentire il bisogno di iscriverti a un corso per formarti a livello creativo e professionale, e già nei primi mesi del nuovo anno prenderanno forma questi stimoli che ti metteranno in contatto con realtà da esplorare. Per moltil’ambiente professionale e la vita in generale stanno diventando troppo statici, oppure i cambiamenti che aleggiano nell’aria preoccupano; inoltre da marzo Urano tornerà nel Toro, formando una lunghissima quadratura che durerà per i prossimi 7 anni acuendo queste preoccupazioni.
Nessuna paura però, perché Urano non lavorerà costantemente per tutto questo tempo, ma agirà solo sulla decade di nascita, e oltretutto in determinati momenti dell’anno: tra la fine di aprile e maggio, a fine luglio e agosto, fine ottobre e novembre e poi ancora attorno al compleanno.
In questi mesi i due pianeti che inseguono il Sole nella sua danza astrologica, e cioè Mercurio e Venere, faranno aspetti importanti che riattiveranno Urano, portando parecchia elettricità e voglia di cambiare; quindi se il pianeta troverà troppa staticità in casa, nel lavoro e nei rapporti interpersonali, agirà senza preavviso, apportando cambiamenti. A livello generale Urano nei prossimi anni andrà a lavorare in profondità, cambiando i tuoi valori e le priorità, e trasformando non solo la tua persona, ma anche il tuo modo di pensare, comportarti e affrontare la vita.
La famiglia, la casa e l’ambiente professionale saranno i settori in cui si farà sentire di più; a volte ti darà un lascia passare molto utile per apportare modifiche, altre volte invece sarai costretto ad adottare contromisure, o subirai un cambiamento imposto dagli altri. I primi sei mesi del 2019 saranno importantissimi e di preparazione, sia per tracciare una nuova rotta, sia per individuare cosa andrebbe cambiato o eliminato dalla tua vita, perché non produce più frutti né garanzie economiche ed emotive.

Mi riferisco soprattutto ai rapporti in generale, privati e professionali, ma anche alle questioni che ti tengono in sospeso, come le pratiche burocratiche legate alla casa o alla professione. Da giugno ad agosto invece preparati a ricevere conferme importanti e fare scelte che rimetteranno tutto in discussione, promuovendo il cambiamento laddove la tua vita sta diventando fonte di incertezza e preoccupazione, sia nei rapporti sentimentali che professionali.
Un altro aspetto planetario molto importante previsto per il 2019 è la congiunzione di Saturno e Plutone nel Capricorno; poiché si tratta della tua dodicesima casa, un settore abbastanza delicato, vivrai una profonda trasformazione interiore che ti metterà in contatto con la tua vera essenza, talvolta affrontando prove importanti o esperienze che ti cambieranno per sempre. Queste esperienze possono prendere forma nella famiglia o nel lavoro, a volte facendoti percepire una sensazione di pericolo imminente, altre volte invece rendendoti consapevolmente l’artefice di determinate situazioni per mettere alla prova gli altri e scoprire la vera essenza delle cose, stabilendo nuove priorità e nuovi pesi e misure, sia nel cuore che negli aspetti pratici.
Questo avverrà soprattutto ad aprile, a luglio e a ottobre. In amore fare previsioni a lungo raggio non è mai una garanzia, perché ognuno ha una storia personale al di là dell’oroscopo generalizzato, e la si evince solo attraverso la data, l’ora e il luogo di nascita.
Anche in questo settore, soprattutto per chi è già in coppia, possono avvenire profondi cambiamenti: emergeranno necessità che minacciano di rompere delicati equilibri, o che portano nuova linfa e tanti progetti da realizzare. La lunga quadratura di Urano può condurre le coppie a prendere in considerazione l’idea di cambiare casa, oppure improvvisamente nel lavoro possono arrivare proposte di trasferimento da prendere al volo, e che inizialmente possono destabilizzare.
Tuttavia per il cuore e i sentimenti il nuovo anno sarà ricco di avventure e opportunità, e non mancheranno i momenti favorevoli per fare scelte e prendere decisioni che portano conferme, convivenze e matrimoni; ma non mancheranno i momenti delicati e di transizione, che metteranno a dura prova i rapporti appena nati o quelli già in precario equilibrio. I mesi tra marzo e aprile per esempio saranno utili per prendere decisioni di coppia, cambiare casa e fare progetti; anche i cuori solitari in questi due mesi avranno buone opportunità per incontrare gente e stringere relazioni.
Maggio invece sarà un mese di insofferenza e prove da superare, che possono portare le coppie a vivere un momento di crisi, anche per questioni esterne che riguardano la famiglia o il lavoro: per cui attenzione a non trarre conclusioni affrettate. Giugno sarà un mese di ripresa e avventure per i cuori solitari, che si sentiranno molto più esposti e fiduciosi verso le nuove conoscenze; anche le coppie in questo periodo possono prendere scelte decisive, soprattutto per i figli.
Ma il periodo più importante per il cuore va da fine luglio ad agosto, in cui possono avvenire colpi di scena: alcuni ufficializzeranno l’unione, faranno scelte improvvise, e i single avranno più opportunità negli incontri, con tanto di colpi di fulmine. Tuttavia per le coppie in crisi questo sarà un momento molto importante che segna la fine e l’inizio di un capitolo, e tutte le scelte che prenderete nel bene o nel male avranno un impatto duraturo e senza possibilità di ripensamenti.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Una replica a “Acquario oroscopo 2019”

  1. […] Mai inizio anno è stato più pesante di questo per l’Acquario, come ho scritto nell’oroscopo 2019, a causa di presenze ingombranti nel segno alle spalle quali Sole, Mercurio, Saturno e Plutone, che […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *