Pesci oroscopo 2019

Pesci

Quello che ti prepari a vivere sarà un “anno di separazione” tra il vecchio Pesci e il nuovo, congedandoti da antichi retaggi troppo stretti, e promuovendo solo ciò che ti piace fare, senza più costrizioni esterne. Un anno se vogliamo chiamarlo di ribellione o di lotta per emergere, anche perché in gioco ci sono opportunità che porteranno parecchie novità: non solo cambieranno gli scenari, ma anche i tuoi desideri e i bisogni interiori.
Il 2019 inizia con due pianeti piuttosto importanti in due segni di fuoco, Marte nell’Ariete e Giove nel Sagittario, e quest’ultimo in particolare formerà una lunga quadratura per quasi tutto il 2019. Cominciamo analizzando da vicino il passaggio di Giove nel Sagittario.
Da una parte molti astrologici sostengono che la quadratura di Giove possa essere un segno nefasto per le finanze e il lavoro, ma per me non è così, anche perché Giove è un pianeta che elargisce grandi concessioni anche quando si trova in aspetto disarmonico, quindi anche quando non funziona bene. È tuttavia mio dovere dirti che con questo pianeta non si scherza: occorre avere le idee molto chiare, per non incappare in situazioni spiacevoli e non preventivate, spesso travestite da grandi opportunità, ma che si possono rivelare nel corso dei mesi un vero fiasco, soprattutto nel lavoro.
Giove è un catalizzatore che espande tutto ciò che trova, problemi compresi, per cui si sbaglia a classificarlo come pianeta della fortuna; tutto dipende dal rapporto che si ha con lui, che si evince solo dal tema natale, e da come si giocano gli assi vincenti nella manica durante l’anno. È bene sapere dunque che ci sono periodi dell’anno favorevoli e altri meno, per usare le spinte del pianeta.
Per capire meglio cosa darà in termini di opportunità bisogna tornare con la memoria a 12 anni fa, tra la fine del 2006 e il 2007, quando Giove si trovava esattamente come adesso nel Sagittario. Nella decima casa l’espansione avverrà più facilmente nel lavoro, dove ad attenderti ci possono essere cambiamenti e opportunità di crescita, e nuovi incarichi di prestigio.
Per alcuni la presenza di Giove nel decimo campo può portare un prepensionamento, per altri invece nuovi incarichi, anche di responsabilità, mentre i liberi professionisti dovranno impostare una nuova immagine e cambiare giro d’affari. I mesi in cui il pianeta si riattiva diventando molto fecondo sono gennaio, aprile, giugno e agosto.
Durante il compleanno e a settembre invece sarà meglio ponderare ogni decisione prima di promuovere cambiamenti e scelte decisive nel settore lavoro e finanze. A giugno l’opposizione tra il Sole nei Gemelli e Giove nel Sagittario inoltre favorirà cambi di casa e trattative immobiliari, ma anche in questo caso sarà bene mettere i guanti e non forzare troppo le cose, qualora dovessero presentarsi situazioni poco limpide o troppo fumose.
Un altro transito importante e molto atteso a marzo 2019 è quello di Urano nel Toro, che resterà nel segno per i prossimi 7 anni. Con questo passaggio saranno soprattutto il pensiero e la comunicazione a interessarti di più, rendendoti più creativo e predisposto al cambiamento.

Un po’ come un tubetto di colore, questo Urano strizzerà la tua creatività per ridipingere le pareti della tua vita, già abbondantemente trasformata da Saturno negli ultimi anni. I più giovani del segno si preparano a fare importanti percorsi di crescita lavorativa o di studio, all’estero o lontano dalla famiglia, poiché in questa casa Urano facilita anche il distacco emotivo.
A volte risulterai più irrequieto del solito o impaziente, ma sarà proprio questa fretta che ti permetterà di fare grandi balzi in avanti nei prossimi anni, promuovendo una vita più sulle tue corde. Gli interessi e hobby che coltiverai possono essere davvero strani e far incuriosire le persone, ma allo stesso tempo sarai un grande trascinatore e motivatore, lavorando sul pensiero degli altri grazie alla tua creatività, che spesso userai per agganciare nuove conoscenze o per idee professionali.
I periodi più stancanti sono quelli da fine gennaio a buona parte di febbraio, giugno, e poi ancora da fine novembre a dicembre. I mesi invece di grande forza, in cui potranno avvenire cambiamenti professionali e metterai in pratica anche scelte decisive saranno quelli attorno al compleanno, poi maggio, luglio e settembre.
Preparati anche a vedere completamente trasformati i tuoi interessi e soprattutto le amicizie, settori che nell’ultimo anno possono già aver acceso importanti campanelli d’allarme, indirizzandoti altrove, e costringendoti ad aprire gli occhi in determinate situazioni. La congiunzione tra Saturno e Plutone nel Capricorno, tua undicesima casa, farà crollare la maschera alle persone che ti ruotano attorno, o farà nascere pulsioni che ti indirizzano verso settori da esplorare, stimolando conoscenze che ti faranno capire quanto le amicizie o gli interessi che hai fossero fino al quel momento precari.
In amore fare previsioni a lungo raggio non è mai una garanzia, anche perché ognuno ha una propria storia al di là del semplice oroscopo, e la si evince solo attraverso la data, l’ora e il luogo di nascita. Anche nei sentimenti cambierai atteggiamento, soprattutto il modo di approcciarti alle conoscenze e la gestione delle relazioni.
Fino alla primavera e poi a giugno inoltrato possono esserci regolamenti di conti nelle relazioni, soprattutto per questioni del passato, e avrai spesso un atteggiamento individualista e molto scontroso, che porterà le coppie più stanche a vivere un momento difficile di rotture e crisi. Ad aprile però Venere entra nel segno, e avrai più capacità decisionale; quindi sarà un periodo fecondo non solo per le scelte, ma anche per le conoscenze, e compirai importanti inversioni di rotta nelle decisioni. Tutto il periodo primaverile fino ai primi di giugno sarà molto importante per l’amore, e questo vale sia per le coppie che per i cuori solitari: infatti in questi mesi avrai più probabilità di fare incontri, o di vivere situazioni molto piacevoli, come proposte di matrimonio, convivenze e cambi di casa.
Per i cuori solitari luglio sarà un altro mese molto fecondo, perché un potente magnetismo li renderà più visibili e disinibiti, mentre per le coppie questo mese sarà utile per discutere di figli o per farli, qualora fossero nella lista dei desideri. Un altro periodo importante per l’amore sarà tra la fine di agosto e buona metà di settembre, poiché saranno favorite le firme per regolarizzare un’unione, o rendere ufficiale una frequentazione ad amici e parenti.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Una replica a “Pesci oroscopo 2019”

  1. […] Il tutto ovviamente si inserisce in un grande momento di transizione, come ho anticipato nell’oroscopo 2019, in cui stanno cambiando i tuoi interessi, che molto presto ti porteranno a optare per nuove […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *