Acquario oroscopo settimana 14-20 gennaio

Acquario

Ultima settimana di attesa per l’Acquario, che si prepara a vivere la sua personalissima rinascita da domenica, quando il Sole farà finalmente irruzione nel segno portando linfa nuova e grandi speranze. Mai inizio anno è stato più pesante di questo per l’Acquario, come ho scritto nell’oroscopo 2019, a causa di presenze ingombranti nel segno alle spalle quali Sole, Mercurio, Saturno e Plutone, che hanno disseminato prove da superare e hanno aggiunto pesantezza.
La fase che prepara la rinascita è paragonabile all’organizzazione che precede un grande spettacolo, con tanto di momenti di smarrimento, paure e molta insicurezza interiore. Tutti ingredienti necessari però, che se da una parte tengono molto alta la tensione, dall’altra diventano alleati preziosi per fare tutto come si deve e mettere in scena un grande spettacolo.
In questa fase in salita troviamo qualche rimpianto per non essere riusciti a raggiungere un vecchio obiettivo, o per i sogni infranti e le disillusioni nei confronti di persone e progetti. Un passaggio delicato insomma ma di grande aiuto, per trasformare tutto quanto non sei riuscito a portare a termine in coordinate per trovare nuove strade e tante altre opportunità.
Non solo nuove speranze però, perché possono anche manifestarsi insofferenze verso il passato, o l’incapacità di prendere una posizione sulle cose che ancora ti bloccano o fanno paura, vedi il settore professionale e familiare, in cui negli ultimi mesi possono essere avvenuti cambiamenti repentini che hanno acceso un campanello d’allarme. Nessuna paura però, perché domenica il Sole irromperà con una nuova forza tutta per te, che ti aiuterà a ridistribuire meglio pesi e misure nel cuore, nei progetti e nelle iniziative.

E preparati anche a tornare sulle scene dopo un periodo di obbligato ritiro in cui hai cercato o hai dovuto combattere con un po’ di solitudine. Lunedì sarà una giornata un po’ frenetica di commissioni e doveri: attenzione agli imprevisti dell’ultimo minuto che interferiscono con i tuoi piani, rischiando di andare in tilt o di fare le cose di fretta, e pretendendo troppo dagli altri.
Martedì e mercoledì saranno inoltre tesi sul versante delle emozioni per la famiglia e la casa, e avrai come la sensazione di essere in apnea; tuttavia possono arrivare sostegni che proprio non ti aspettavi. Giovedì e venerdì saranno invece giornate di grande ripresa, in cui idee, progetti e sentimenti ruberanno la scena, mettendoti sotto i riflettori accesi per te; inoltre possono arrivare conferme importanti e opportunità da cogliere.
Sabato e domenica saranno da dedicare al riposo e al corpo, perché se hai preteso troppo da te stesso avrai bisogno di recuperare le forze, e l’arrivo del Sole nel segno te lo permetterà. In amore Venere nel Sagittario porta le coppie a cercare nuovi stimoli e interessi, per rinverdire il rapporto e trovare quell’armonia e intesa di un tempo, anche sotto il profilo sessuale.
I single in questo momento possono sentire il bisogno di investire di più sui divertimenti, anche se l’amore può sbocciare senza preavviso nelle amicizie nuove e vecchie, magari per una persona che ti è stata molto vicina in un momento di crisi; le giornate ideali per dichiararsi saranno giovedì e venerdì.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *