Vergine oroscopo settimana 26 marzo – 1 aprile

Vergine

Segnali di ripresa appaiono nel cielo della Vergine, sebbene la luce alla fine del tunnel della rigenerazione la vedrai solo verso la fine di questa settimana. Dopo l’opposizione segue sempre un periodo di stallo, utile per riprendere fiato e mettere le cose a posto; dopotutto te lo sei anche meritato, con tutte le fatiche di fine febbraio e inizio marzo.
Con Sole, Venere e Mercurio in transito nell’Ariete sei chiamato dunque a rigenerarti: a volte questo passaggio genera ansia e solleva inquietudini, perché apparentemente sembra non si verifichi nulla di interessante, e l’attesa è un arma a doppio taglio. Arma che se usata nel modo corretto diventa preziosissima, in quanto sei chiamato a lavorare dietro le quinte di te stesso, facendo qualche ripulisti nelle collaborazioni e nei rapporti, per mettere a posto finanze e progetti.
Se usata male quest’arma può portare invece sete di vendetta o a compiere qualche sciocchezza di cui ti pentirai. Il problema è dovuto pressoché alla quadratura tra i pianeti in transito nell’Ariete con Saturno e Marte nel Capricorno.
Questa quadratura mette sfiducia ai tuoi sogni e progetti del futuro, formando blocchi o facendoti credere che fra te e la realizzazione si frapponga sempre un ostacolo all’ultimo minuto. Ma non devi disperarti, perché le spinte e la determinazione presto saranno libere di muoversi verso una destinazione ben precisa, e non dovrai fare altro che prendere la mira.

La settimana parte a rilento, con la Luna nel segno alle spalle che fagocita energia e mette sfiducia. Poi da mercoledì tutto prende velocità e dinamismo, grazie alla Luna nel segno, che sbloccherà molte cose andate in stallo, specialmente sul versante delle iniziative.
Sabato una bellissima Luna piena nella Bilancia illuminerà tutte le tue zona d’ombra, mettendo in risalto bisogni e priorità che al momento appaiono come mancanze, affinché tu possa finalmente capire come impossessartene. Ma le belle notizie non finiscono qui, perché nel fine settimana Venere uscirà dallo spazio zodiacale della tua ottava casa per entrare nel segno amico del Toro.
Questa nuova faccia di Venere porterà in salvo progetti e ambizioni, mostrandoti finalmente la destinazione da prendere per raggiungere l’autonomia, proteggendo le scelte. In amore le coppie stanno vivendo un momento molto particolare, caratterizzato soprattutto dalla gestione di problemi legati al passato o che riguardano i figli.
Ma da sabato, con l’arrivo di Venere in trigono nel Toro, ci saranno nuovi stimoli e tante novità per chi è in coppia, tra cui traslochi, trasferimenti, e nuove rotte per il cuore da esplorare. I sigle devono portare ancora un po’ di pazienza: per il nobile sentimento questa settimana carburerà solo verso la fine; ma ha in serbo tantissime e succulente novità.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *