Bilancia oroscopo settimana 26 marzo – 1 aprile

Bilancia

Nel pieno di uno tra i momenti astrologici più importanti del 2018, la Bilancia inizia a mettere in moto la macchina che la conduce verso l’evoluzione. È tempo di chiudere alcuni capitoli per aprirne altri molto più interessanti, fare scelte su misura per se stessi, e capire che tutto sommato quello che sta succedendo intorno è solo un invito alla trasformazione.
Mi ci metto dentro pure io, non lo faccio mai, ma essendo un Bilancia capisco perfettamente questa sensazione, e credo anche che questo sia uno dei momenti più faticosi e allo stesso tempo più interessanti degli ultimi anni. A volte ho come la sensazione di passare attraverso un tubo di gomma troppo stretto, definizione rubata a Harry Potter per descrivere la sua prima smaterializzazione, un modo per spostarsi scomparendo dal luogo di partenza e apparendo all’arrivo.
Del resto è proprio questo il passo che siamo chiamati a compiere, ovvero passare attraverso la trasformazione per andare verso qualcos’altro. Sole, Mercurio e Venere in opposizione nell’Ariete aprono e chiudono capitoli di vita, “grazie” alla quadratura scomoda che formano con Saturno e Marte nel Capricorno. Consapevoli o meno che dietro a queste scelte ad attenderci c’è il cambiamento e l’evoluzione.
Il lavoro, le relazioni, i rapporti interpersonali e la famiglia, tutto adesso passa al vaglio di Saturno e Marte, in un intenso lavoro di eliminazione e fortificazione delle fondamenta. Lunedì e martedì saranno molto interessanti, soprattutto per mettere a segno un progetto nuovo o discutere di cose importanti nel lavoro, come negoziazioni e progetti futuri.

Giovedì venerdì saranno giornate intense e stancanti, anche per quanto riguarda la casa e la famiglia, che assorbiranno completamente le tue risorse. Sabato una bellissima Luna piena nel segno si opporrà al Sole nell’Ariete, portandoti un messaggio importantissimo che apre nuove capitoli di vita personali molto interessanti.
Il lavoro e le relazioni sono il piatto forte di questa Luna piena, che ti aiuterà a mettere insieme i pezzi del puzzle per capire meglio il disegno che c’è sotto a questo periodo piuttosto intenso. Sempre nella stessa giornata, Venere uscirà dall’opposizione per entrare nel Toro, mettendo al sicuro le scelte e le decisioni in atto, portando più ossigeno alle finanze, e favorendo acquisti e lavori di ristrutturazione legati alla casa.
In amore questo è un periodo dove non esistono le mezze misure, tanto meno non possono essere tollerate situazioni a metà, motivo per cui alcuni stanno costruendo, e altri invece stanno buttando giù i ruderi di una vita che non appartiene più agli stimoli e alle esigenze del cuore.
Le coppie allineate si avviano verso grandi momenti di costruzione ed edificazione per il futuro, con convivenze, un nuovo nido, o l’ufficializzazione dell’unione. Per i single, qualora non fosse il passato a dare tormento, ci sono buone probabilità di incontrare persone destinate a rimanere, sebbene con Venere nel Toro potrebbero verificarsi dei ritorni di fiamma.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *