Vergine oroscopo 2019

Vergine

È una Vergine sempre più forte e consapevole quella che vedremo scendere in campo nel 2019, supportata da transiti planetari molto potenti: Saturno e Plutone nel Capricorno, Urano nel Toro, e verso la fine anche Giove, che entrerà nel Capricorno. Pianeti così importanti e lenti, quando si trovano a transitare in segni di terra come il tuo diventano il terreno più adatto per ricostruire una nuova vita, come nel caso della Vergine.
I segni di terra hanno un’evoluzione lenta, plasmata in anni da un duro lavoro di consapevolezza, e come ogni frutto che genera la terra, prima di poter essere colto subisce diversi processi di trasformazione: da seme a germoglio, da arbusto a pianta, e infine da fiore a frutto. Questa trasformazione, in corso dal 2007, ha raggiunto il picco massimo tra il 2015 e il 2017, e tutt’ora continua a plasmarti.
Quando parliamo di pianeti evolutivi o collettivi, bisogna sempre considerare che gli effetti non sono mai immediati, e che non solo lavorano sull’individuo, ma agiscono anche per la collettività, innalzando o abbassando con i loro cicli gli stati di coscienza comune nelle persone. Il 2019 sarà più che altro un anno di passaggio e maturazione che ti vedrà mettere mano nuovamente alla struttura appena rinforzata negli ultimi 3 anni da Saturno, che adesso diventa una base di lancio per sogni, progetti e bisogni completamente rinnovati.
Non sei più la stessa persona, ed essendo ancora in piena fase di cambiamento diventa molto facile smarrirti, o perdere di vista le tue priorità, anche perché dal 2007 a oggi non sei cambiato solo tu, ma sono cambiati i tuoi sogni, le persone che ti ruotano attorno, e di conseguenza gli scenari. Saturno e Plutone nel 2019 formeranno una congiunzione potentissima che dal Capricorno cambierà per sempre il tuo modo di vedere le cose, ma anche di pensare al futuro, e da questa unione sbocceranno nuovi progetti, sogni e ambizioni da imbrigliare, che ti porteranno a promuovere la trasformazione.
Giove in quadratura nel Sagittario resterà in questo segno fino a dicembre 2019, e ti porterà lentamente a cambiare approccio verso i tuoi valori, i beni, gli affetti familiari, e anche al peso che dai al denaro. Giove è tendenzialmente sempre buono, anche quando forma un aspetto disarmonico come questo, tuttavia al momento quello che ti manca è secondo me la fiducia in te stesso e nelle tue capacità, e a fasi alterne nel 2019 vivrai momenti di sconforto e momenti di grande ripresa.

I primi mesi del 2019 saranno di grande forza grazie al bellissimo transito di Marte nel Toro, che da febbraio a marzo ti sosterrà; e sarà proprio nei primi sei mesi dell’anno che rivoluzionerai la tua vita, o farai di tutto per tracciare una rotta ben precisa laddove adesso stai trovando solo ostacoli, o muri insormontabili. I mesi in cui dovrai fare molta attenzione a non prendere gli abbagli nascosti dietro a una scelta, o a non essere troppo precipitoso, saranno fine febbraio e marzo, e poi ancora fine novembre e dicembre, mesi in cui possono prendere forma importanti cambianti professionali e sentimentali, ma che devono essere sostenuti con un piano valido e concreto.
I mesi invece in cui Giove si riattiva, regalando opportunità per cambiare casa, ricevere delle entrate in più per il sostentamento familiare, o fare degli investimenti saranno aprile, giugno e agosto. A dicembre 2019 Giove, dopo un anno in quadratura, entrerà nel segno amico del Capricorno, per conferirti molta più fiducia in te stesso, più ottimismo, e potrai finalmente iniziare a raccogliere i frutti delle tue fatiche, veder crescere rigogliosi i tuoi progetti, e riprendere in mano la tua vita privata con più stimoli e voglia di conoscere gente nuova.
Giove nel Capricorno può portare a chiunque lo desiderasse il concepimento di un figlio, o la rappacificazione con un figlio, qualora ci fossero state profonde incomprensioni che hanno strappato il rapporto negli ultimi anni. In amore fare previsioni a lungo raggio non è mai una garanzia, anche perché ognuno di noi ha una storia personale che va al di là del semplice oroscopo generalizzato, e la si evince solo attraverso la data, l’ora e il luogo di nascita.
Detto questo, non mancheranno opportunità che possono manifestarsi sia per le coppie che per i cuori solitari. Una cosa però mi preme dirtela: ultimamente sei diventato troppo freddo o distante, cosa che non aiuta né i single né chi sta in coppia, perché questa freddezza a lungo andare può creare un divario troppo grande da colmare.
L’unica soluzione è abbassare un po’ le tue difese, e crearti degli incentivi che possano portarti un po’ fuori casa, o a ritrovare la comunicazione nella coppia. Marzo e aprile saranno mesi importanti per prendere decisioni di coppia, nel bene o nel male, specialmente se negli ultimi mesi del vecchio anno si sono create situazioni che ti hanno acceso dei campanelli d’allarme.
I cuori solitari, nei mesi che segnano il passaggio dall’inverno alla primavera, avranno ottime chances di fare conquiste, soprattutto con medici, o persone che lavorano nell’ambito ospedaliero, o con nuovi colleghi. Le coppie giovani prenderanno in considerazione l’idea di fare il passo successivo sempre in questi mesi, e la quadratura di Giove può portare qualche occasione in più per andare a vivere insieme o dividere il mutuo per costruire un nuovo nido.
Altri mesi molto interessanti per fare conquiste o raggiungere obiettivi importanti in coppia saranno tra la fine di agosto e ottobre, in cui la tua vita privata si riattiverà sorprendentemente.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Una replica a “Vergine oroscopo 2019”

  1. […] che bolle in pentola in questo momento molto presto si riscatterà. Come ho anticipato nell’oroscopo 2019, questi sono tempi di ripresa, abbinata a un forte desiderio di rivalsa su quanto ancora oggi […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *