Bilancia oroscopo 2019

Bilancia

La Bilancia si lascia alle spalle un anno bello pesante, in cui i nati di prima decade sono stati messi alla prova da Saturno, che adesso inizierà a lavorare sui nati di seconda decade. Il 2019 sarà un anno di ricostruzione per i nati di prima decade che si sono già visti abbattere la scure di Saturno, e hanno pagato il pegno al pianeta della consapevolezza; per tutti gli altri invece sarà un “anno di ricerca e cambiamento profondo”.
Facciamo prima un passo indietro però, e torniamo temporaneamente tra la fine del 2009 e la fine del 2012, anni in cui Saturno si trovava nel segno, e cerchiamo di capire meglio cosa ha portato allora, come sono cambiate le cose, e cosa vuole comunicarci oggi a distanza di 7 anni. I suoi passaggi sono lenti ma inesorabili, e a ogni mossa, favorevole o meno, innalza il nostro livello di consapevolezza, e ci mette di fronte a delle responsabilità o scelte da prendere, che possono fare paura ma arricchiscono.
Saturno è un pianeta privativo, è come un papà buono ma severo, che impone regole, e qualche volta castiga se non lo ascoltiamo; ecco perché non tutti hanno un buon rapporto con lui, perché spesso toglie ciò che non ci serve, e più ci ostiniamo a non mollare la presa, più lui deve distruggere. A volte si ha come la sensazione di essere appesantiti, soli, o addirittura spolpati da questo pianeta, perché ci lascia nudi davanti a noi stessi, finché non resta che la vera essenza.
Da dicembre 2017 Saturno sta formando una quadratura scomoda dal Capricorno, e il suo lavoro si è fatto molto intenso, poiché in questa posizione deve lavorare sulla struttura che sorregge tutto il nostro progetto di vita, andando a rinforzare le fondamenta. Qui troviamo la famiglia intesa come nido, settore dove possono essere avvenuti cambiamenti drastici, il lavoro e le relazioni in generale, dove adesso bisogna assumersi delle responsabilità e crescere.
I mesi in cui si riattiva il pianeta e devi lavorare a braccetto con lui sono gennaio, aprile, luglio e ottobre, quando il passaggio del Sole forma aspetti che lo rendono più potente. Nel nuovo anno in cielo si formerà una potentissima congiunzione tra Saturno e Plutone, entrambi ospiti del Capricorno, e da questa unione avverranno importanti cambiamenti e trasformazioni profonde, tanto che perfino tu farai fatica a riconoscerti.
L’inizio dell’anno ti anticipo che sarà la fase più impegnativa, in cui sarai chiamato a individuare cosa ti ostacola e come liberarti, e dovrai gestire non solo la prima quadratura solare dal compleanno, ma anche una bella opposizione di Marte nell’Ariete. Questa ti porterà a trarre conclusioni, ad archiviare rapporti professionali, sentimentali o amicizie, prendendo di petto tutto quanto è rimasto in sospeso.
I rinforzi e i mesi più importanti, sebbene in salita, saranno quelli da gennaio ad aprile, in cui prenderai scelte importanti e rimetterai in discussione tutto. Tra febbraio e marzo, qualora non fossi abbastanza appagato a livello professionale, prenderai in considerazione l’idea di fare un corso di formazione, o di riprendere in mano gli studi.

Urano a Marzo uscirà definitivamente dall’opposizione, dopo ben 7 anni in compagnia di inversioni di rotta, imprevisti, e cambiamenti sul versante sentimentale e professionale. Entrando per i prossimi 7 anni nel Toro, Urano cambierà per sempre il tuo modo di vedere e vivere la vita, apportando modifiche agli interessi, ai divertimenti, e ai rapporti interpersonali.
Anche il sesso diventerà più creativo, ma potresti sviluppare nuovi interessi per l’astrologia o alcune discipline esoteriche, in quanto avrai un sesto senso molto più sviluppato. Insomma i primi sei mesi dell’anno saranno di passaggio e trasformazione, e in base a come giocherai le tue carte nei primi mesi del 2019 imposterai una nuova rotta per te stesso, mentre da giugno in avanti avrai modo di testare il cambiamento per promuovere la tua ascesa.
Non posso non ricordarti che Giove nel Sagittario ti farà compagnia fino ai primi giorni di dicembre 2019, portando nuovi stimoli e interessanti conoscenze; anche il fiuto per gli affari non mancherà, e i mesi in cui il pianeta si riattiva sono aprile  giugno e agosto, quando avrai più opportunità da cogliere, soprattutto nel lavoro, valutando proposte che possono già essere in questo momento in fase embrionale. Con Giove nel Sagittario potrai cambiare l’auto, valutare una nuova location per il tuo lavoro, e ricevere dritte niente male da persone che conosci anche da poco; ma sappi che con questo pianeta non si scherza: tra la fine di febbraio e marzo, e poi ancora tra fine agosto e settembre possono celarsi fregature, quindi attenzione alle spese.
Attorno al compleanno Marte entrerà nel segno, per infonderti coraggio, forza e determinazione, e ti porterà a prendere di petto tutto ciò che non appartiene più al tuo progetto di vita; inoltre tra ottobre e novembre preparati ad apportare altri cambiamenti, anche se sarà soprattutto il tuo atteggiamento che cambierà, sia nelle relazioni che davanti agli ostacoli. Giove a dicembre 2019 entrerà in quadratura nel Capricorno, portando soprattutto nel 2020 più impegni economici da gestire, nella casa e in famiglia, ma possono anche arrivare lasciati ed eredità.
In amore fare previsioni a lungo raggio non è mai una garanzia, anche perché ognuno ha una storia personale che va al di là del semplice oroscopo generalizzato, e la si evince solo attraverso la data, l’ora e il luogo di nascita. Saturno può aver intaccato anche il settore sentimentale, portando la chiusura di un rapporto, specialmente se questo non era più all’altezza delle tue aspettative.
Nel 2019 non mancheranno opportunità e occasioni, soprattutto di costruzione, che porteranno sia le coppie che i cuori solitari a puntare un po’ di più sulle garanzie affettive. Non mancheranno le prove da superare, soprattutto a inizio anno, quando alcune relazioni verranno messe in ginocchio dall’opposizione di Marte, che può portare separazioni e anche con battaglie legali.
Maggio e giugno saranno i mesi più importanti, sia per le coppie che per i cuori solitari, e possono far sbocciare nuovi amori, formalizzare l’unione in famiglia, portare matrimoni e convivenze. Anche a inizio autunno ci saranno importanti occasioni per i sentimenti e per le conoscenze; tuttavia in questo periodo potresti correre un po’ troppo, e pretendere altrettanto, bruciando le tappe o consumando troppo rapidamente un sentimento che andrebbe invece gustato con molta lentezza.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Una replica a “Bilancia oroscopo 2019”

  1. […] sotto revisione alcune questioni in sospeso. Un inizio anno in salita, come anticipato nell’oroscopo del 2019, ma è in arrivo una boccata d’ossigeno, e questa fase molto presto ti sarà utile per conoscere […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *