Toro oroscopo 2019

Toro

Questo nuovo anno sarà pieno di cambiamenti, che tanto destabilizzano l’indole tranquilla del Toro; ma poiché una vita fissa e immobile non sarebbe vita, questo 2019 riserverà un aiutino in più per apportare modifiche laddove necessario. Io ho personalmente ribattezzato questo 2019 “l’anno delle nuove scoperte”.
Scoperte che porteranno non solo notevoli mutamenti pratici, ma anche interiori, che condurranno il Toro verso nuovi orizzonti da esplorare e conquistare. Ti lasci alle spalle un anno di prove su strada, dove hai già affrontato alcune situazioni che hanno acceso in te campanelli d’allarme, invitandoti con il loro richiamo a considerare un ipotetico piano B di riserva.
Questo è pressoché dovuto a un grande ospite che ti prepari a ricevere, Urano, che da maggio 2019 traslocherà nel tuo segno, restandoci per i prossimi 7 anni. Fermi tutti, so già a cosa stai pensando!
Urano è già venuto a farti visita nel 2018, da maggio a novembre, mesi veramente pesanti; ma la responsabilità non è tanto da attribuire a lui, bensì a Marte, che in tutti questi mesi con Urano nel segno ha formato una lunghissima quadratura, generando un senso di impotenza e di frustrazione. Quindi non sarà sempre così per 7 anni, e stai tranquillo che il pianeta del cambiamento si riattiva solo in momenti ben recisi dell’anno: al compleanno, ad agosto e a novembre, e a febbraio (ma dal 2020) perché si risveglia al passaggio del Sole nel tuo segno, nel Leone, nello Scorpione, e in quello dell’Acquario.
A Urano piace stravolgere uno status quo, specialmente se troppo statico, perché il pianeta non lo sopporta. A livello interiore potresti sentirti inquieto, o possono nascere desideri e stimoli che ti lasceranno stupito, poiché Urano concentra il suo lavoro sulla tua persona e le relazioni professionali.
I primi sei mesi dell’anno saranno i più importanti, segnando l’andamento di una partita che ti prepari a giocare a carte scoperte. Gennaio sarà un mese di grandi stimoli, dove possono già apparire direzioni da prendere, specialmente se la piega che stanno assumendo il tuo lavoro o la vita privata lascia qualche incertezza.
Tra febbraio e marzo preparati a individuare meglio cosa non funziona più per te, e avrai già le prime occasioni per scegliere la strada più adatta ai tuoi nuovi desideri. Marte tra febbraio e marzo farà una lunga sosta nel tuo segno, caricandoti a volte come un fucile pronto a mietere vittime; tuttavia, sarà proprio in base a come userai queste cartucce, e a come prenderai la mira, che determinerai il corso del tuo 2019.
Quindi ti invito a individuare bene cosa non funziona più nella tua vita, e a trovare la forza di premere il grilletto per fare centro, anche se questo dovesse riportarti indietro, o stravolgere completamente la tua vita, perché se non lo farai molto probabilmente ti limiterai a subire il cambiamento. Luglio e agosto saranno mesi delicati, di assestamento, ma anche di revisione, dove possono avvenire cambiamenti nella casa, nel contesto professionale e familiare, oppure farai i conti con le prime conseguenze di una scelta.

D’altronde si sa, il Toro ci mette un po’ per carburare, e ha tempi di maturazione molto lunghi, ma ti invito a non scoraggiarti, e a perfezionare quello che vorresti far decollare. Verso la fine del 2019 arriverà un grandissimo rinforzo, Giove, che entrerà a dicembre nel segno amico del Capricorno, portando grandi opportunità per il Toro; per capire meglio come funziona il pianeta dell’espansione in questa casa ti invito a ricordare cosa è successo nella tua vita tra la fine del 2007 e per buona parte del 2008.
Si rischia di sconfinare nelle previsioni del 2020, ma in linea generale, entrando nella casa dei viaggi e dello studio, Giove porterà più movimento, il desiderio di riprendere in mano gli studi o rilanciare la carriera attraverso un corso, un trasferimento all’estero, o più semplicemente un cambio di città. Insieme a Urano nel segno, sarà uno spasso vedere come nel 2020 apporterai i cambiamenti anche con più fiducia e voglia di metterti in gioco, riscattandoti una volta per tutte.
In amore fare previsioni a lungo raggio non è mai una garanzia, anche perché ognuno di noi ha una storia personale che va al di là del semplice oroscopo generalizzato, e la si evince solo attraverso la data, l’ora e il luogo di nascita. La cosa che mi preme dirti è che se sei felice e appagato in coppia, Urano non stravolgerà troppo le cose, ma ti chiederà più divertimento, coinvolgendo anche il partner per rinverdire il rapporto.
Le coppie stanche o che presentano già situazioni difficili non saranno certo aiutate da Urano ad appianare i loro conflitti. Possono nascere dunque storie parallele, o si farà sempre più spazio il desiderio di troncare per costruire altrove, dove ci sono più garanzie, sia emotive che economiche.
Il periodo più difficile per queste coppie sarà attorno al compleanno, e successivamente tra luglio e agosto, quando possono prendere forma situazioni che ti porteranno a prendere una scelta definitiva, o a subirla se non farai nulla. I cuori solitari cambieranno completamente il loro modo di chiedere e dare amore, tanto che inizialmente non si capaciteranno di questo, e rimarranno molto sorpresi.
Poiché Urano è un pianeta connesso all’elettricità, sarai molto più magnetico, e attirerai un po’ di più l’attenzione; non mancheranno colpi di fulmine e nuove storie importanti prenderanno forma, soprattutto nella seconda metà dell’anno, da giugno in avanti. Tra la fine di ottobre e novembre si parlerà di convivenza o di un cambio di casa, optando magari per un’abitazione più grande.
Urano detesta gli spazi chiusi, quindi non sorprenderti se sentirai il bisogno di vedere di più il mare, o di perderti tra le vallate in montagna; la scelta di una nuova casa ricadrà ovviamente sulla presenza del giardino, o una bella vista senza palazzoni davanti.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Una replica a “Toro oroscopo 2019”

  1. […] ho scritto nell’oroscopo 2019, è un inizio anno di grande recupero per il Toro, che si prepara il terreno per la grande ascesa […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *