Ariete oroscopo 2019

Ariete

Un anno ricco di avventure, di sfide e di opportunità da cogliere attende l’Ariete, uno dei segni più colpiti da un lungo processo di crescita personale, dovuto pressoché alla quadratura di Saturno, che per tutto il 2018 ha lavorato sui nati di prima decade. Ho ribattezzato il 2019l’anno del viaggio attraverso un profondo cambiamento”, perché se da una parte ci saranno mesi difficili, con prove da superare importanti, dall’altra Giove nel Sagittario diventa lo sponsor del viaggio che ti prepari a organizzare.
L’anno nuovo inizia da subito con grandi spinte e nuove forze che ti porteranno a realizzare tutto ciò che purtroppo, per causa di forza maggiore, hai dovuto accantonare, nei progetti e nei sogni. Mi riferisco soprattutto ai nati di prima decade, che per tutto il 2018 hanno lavorato braccio a braccio con Saturno in quadratura nel Capricorno, un pianeta scomodo, che ha spesso sbattuto in faccia ciò che non va più bene per te, con modi poco eleganti.
Ma questa pesantezza, che in alcuni mesi si è fatta davvero insostenibile, e ti ha fatto trarre conclusioni spiacevoli, nel nuovo anno porterà una grande ricostruzione, gettando le fondamenta, soprattutto nel lavoro e nella famiglia. I nati di seconda decade preparano lo zainetto del viaggio, che in alcuni momenti diventerà molto pesante, proprio perché per tutto l’anno Saturno lavorerà a stretto contatto con loro, obbligandoli a prendere nuove strade che conducono alla realizzazione.
Il lavoro, gli affetti e la famiglia subiranno profonde trasformazioni in momenti precisi dell’anno, e ti porteranno ad abbracciare un cambiamento che ti invito ad accogliere senza riserve, poiché più ti opponi al lavoro di Saturno, più lui dovrà distruggere per condurti esattamente dove devi andare. I nati di terza decade vivono da un po’ nell’attesa di compiere un balzo, e sebbene Saturno non sia ancora arrivato a lavorare sugli ultimi gradi, anche loro si sentono appesantiti; tuttavia sono più preparati rispetto ai nati di altre decadi, anche se queste attese paralizzano e mettono un po’ di paura.
A loro dico di mettersi comodi, poiché beneficeranno di forze e spinte che li aiuteranno ad andare verso la consapevolezza. Uno dei transiti planetari più rilevanti del 2019 sarà la congiunzione di Saturno Plutone nel Capricorno, che avverrà dalla primavera in poi, e porterà una profonda trasformazione interiore, lavorando soprattutto sulle paure, il controllo e il bisogno di autonomia.
Questa lenta ma inesorabile trasformazione si farà più ingombrante da subito: i mesi in cui l’Ariete dovrà lavorare di più saranno gennaio, che io reputo un mese di forza, grazie a Marte nel segno e Venere nel Sagittario che aiuterà a indirizzare la corrente del cambiamento con più determinazione, e poi aprile, luglio, e l’autunno. Sono questi i mesi in cui anche Saturno si riattiva, portando tendenzialmente il bisogno di potare i rami secchi, e allontanarsi da tutto quanto non è più perfettamente allineato al proprio progetto di vita.

Giove nel Sagittario formerà un trigono per tutto il 2019 che farà da cuscinetto protettivo, soprattutto per i nati di seconda decade, che avranno un intenso lavoro di autoconsapevolezza da compiere. Giove impiega 12 anni per ritornare esattamente nello stesso punto in cui si trova adesso, quindi invito a indagare cosa è successo tra il 2006 e il 2007 per capire meglio come funziona il pianeta dell’espansione.
Tutti associano Giove al pianeta della fortuna, ma è un grosso errore, perché Giove porta espansione, e quindi gonfia ciò che trova al suo passaggio, problemi compresi. Tuttavia non mancheranno grandi opportunità da cogliere al volo, e trovandosi in transito nella tua nona casa, quella dei viaggi e dello studio, non escludo che l’Ariete possa riprendere in mano gli studi, o sentire il desiderio di iscriversi a un corso per migliorare il curriculum, o semplicemente viaggiare di più, entrando in contatto con realtà e culture diverse che gli apriranno gli occhi.
In molti sentiranno il desiderio di cambiare città o lavoro, per ripartire da zero in un posto nuovo, altri invece si renderanno conto che la vita che fanno è troppo poco stimolante, e si metteranno alla ricerca di cose nuove da fare; inoltre Saturno può portare i più maturi del segno a prendere in considerazione l’idea di andare un po’ prima in pensione, e quindi sono gli incentivi che porteranno nuove coordinate da seguire. Un altro transito importantissimo del 2019 sarà l’uscita definitiva di Urano dal segno, che dopo sette anni in tua compagnia, ai primi di marzo entrerà nel Toro, restando per altri sette anni in questo segno.
Quando Urano entra nella seconda casa sono i beni materiali, la casa, ma anche gli affetti a subire un profondo cambiamento, poiché il pianeta concentrerà la sua attenzione sui valori e tutto ciò che per te è importante e indispensabile. Il modo di amare, il modo di dare valore al tempo, al denaro e al lavoro cambieranno radicalmente nei prossimi sette anni, ma possono anche verificarsi cambiamenti sostanziali alla casa.
In amore l’Ariete sta attraversando una fase importante di trasformazione, e fare previsioni a lungo raggio non è mai una garanzia, anche perché ognuno di noi ha una storia personale che va al di là del semplice oroscopo generalizzato, e si evince solo attraverso la data, l’ora e il luogo di nascita. Detto ciò, le coppie stabili si ritroveranno a vivere momenti di grande costruzione, abbinati a qualche fatica o fastidio dal settore professionale e familiare, che interagiscono, e i mesi più intensi saranno febbraio e luglio.
Scelte e decisioni importanti invece verranno prese attorno al compleanno e in ottobre, i periodi in cui riprendi in mano la tua vita con più determinazione. I cuori solitari invece possono contare sui mesi che vanno da maggio a giugno, agosto e ottobre, in cui sarai più visibile e più predisposto a fare entrare persone nel tuo cuore.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Una replica a “Ariete oroscopo 2019”

  1. […] con qualche difficoltà da gestire, sia a livello interiore che pratico. Come ho scritto nell’oroscopo del 2019, questo è forse uno dei momenti più impegnativi del nuovo anno, che ti obbliga a prendere […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *