Gemelli oroscopo 2019

Gemelli

I Gemelli si preparano a vivere un grande anno, fatto di scelte e opportunità da cogliere, qualche volta osando un po’ di più rispetto al passato. Un 2019 che io ho ribattezzato “anno di intensa semina” perché, grazie alle tue fatiche e a quanto riuscirai a trasformare in opportunità per il cambiamento, renderà molto di più negli anni a venire.
Ai più maturi o chi è entrato da molto nel mondo del lavoro, basti pensare alle opportunità capitate tra la fine del 2006 e buona parte del 2007, quando Giove, il pianeta delle opportunità e dell’espansione, si trovava esattamente come ora in opposizione nel Sagittario. Da novembre 2018 Giove forma un’opposizione che continuerà per tutto il 2019 fino ai primi di dicembre, e questo per i Gemelli diventa un ottimo passe-partout, soprattutto nel lavoro e nelle relazioni.
Occorre però un po’ di chiarezza: Giove non è il pianeta della fortuna, bensì un catalizzatore che espande tutto ciò che trova, nel bene e nel male, e se al suo passaggio trova una situazione difficile lui ingigantisce anche quella. Per esempio potresti imbatterti in ostilità nel lavoro che portano a un punto di rottura, o peggio, a procedere con un’azione legale, per cui dovrai muovere i passi molto delicatamente con lui, perché è davvero facile prendere delle fregature.
Tutto sta nel saper cogliere le opportunità e iniziare a tracciare un nuovo percorso sicuro, anche perché il pianeta agirà agirà positivamente a gennaio  e prevalentemente tra aprile, giugno e ad agosto. La seconda metà dell’anno, da giugno a dicembre, sarà molto importante, mentre la prima metà sarà più che altro di semina.
Alcune paure o preoccupazioni te le stai portando dietro già da qualche mese, e raggiungeranno il picco massimo tra febbraio e marzo, in cui prenderai scelte e strade decisive, che ti porteranno ad abbracciare il cambiamento. Ma saranno anche mesi di malessere e fastidi da sistemare, nonché di pulizie importanti nelle amicizie e nelle iniziative, e qualche volta anche in famiglia.
Urano, uno dei pianeti lenti più importanti, a marzo 2019 transiterà nel Toro, il segno che ti precede, e sosterà nella tua dodicesima casa per i prossimi 7 anni. Non sarà sempre facile convivere con lui alle tue spalle; in questo caso l’elettricità di Urano verrà percepita attraverso gli altri, specialmente nell’ambiente di lavoro.
Tuttavia gli stimoli di questo pianeta saranno buoni e ti inviteranno a cambiare le regole e a prendere in considerazione nuove strade, soprattutto professionali, perché se c’è una cosa che odia Urano è la staticità. Alcuni vedranno l’ambiente professionale totalmente rinnovato, anche nelle gerarchie, o arriveranno notizie di trasferimenti o cambi di sede, anche all’estero, per pagare meno tasse, soprattutto se sei libero professionista.

In alcuni casi Urano può aumentare la tua sensibilità, prevalentemente con l’ambiente circostante, captando cose inedite, o anticipando i tempi con idee molto creative da sviluppare, anche se non verranno capite da tutti inizialmente. Sempre dalla seconda metà dell’anno Giove può portare convivenze e fiori d’arancio, che possono già essere nell’aria, anche se l’organizzazione di questi eventi nei primi sei mesi del 2019 sarà piuttosto concitata e assorbirà gran parte dell’energia.
I mesi più faticosi saranno febbraio e marzo, e poi ancora agosto e settembre, sia per la casa che le questioni professionali e familiari. Il mio invito è di non forzare troppo le cose, perché alcune questioni perderanno una forma definitiva più avanti.
Anticipare scelte e decisioni importanti, soprattutto in questi mesi, può essere rischioso, e Giove può portarti a fare un buco nell’acqua. In amore fare previsioni a lungo raggio non è mai una garanzia, anche perché ognuno di noi ha una storia personale che va al di là dell’oroscopo generalizzato, e la si evince solo attraverso la data, l’ora e il luogo di nascita.
Come già ho anticipato, per le coppie, soprattutto quelle rodate, ci saranno grandissime opportunità da cogliere, tra cui convivenze, matrimoni, ma anche l’inizio di una nuova attività da gestire in tandem, o a conduzione famigliare. Il periodo che va da fine maggio a dicembre sarà ricco di nuove occasioni, che andranno ponderate e decise nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso.
Il periodo che segna la fine dell’estate però sarà molto intenso e ricco di sfide, e possono verificarsi traslochi, cambi di attività, o situazioni familiari destabilizzanti, a discapito prevalentemente delle coppie in crisi o stanche. A cavallo tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera bisognerà stringere un po’ di più i denti, e alcune coppie già in crisi matureranno la decisione di separarsi, o inizieranno una storia extra, mettendo il naso fuori dal nido poiché le debolezze si faranno molto più marcate.
Per i cuori solitari la prima metà dell’anno, tranne gennaio che dà buone opportunità per gli incontri, sarà incentrata prevalentemente sui divertimenti e il lavoro. Per le garanzie affettive dobbiamo sportare le lancette in avanti, precisamente tra giugno e luglio, quando ci saranno grandi opportunità da cogliere negli incontri, per avviare relazioni durature nel tempo.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Una replica a “Gemelli oroscopo 2019”

  1. […] fare un nuovo punto della situazione, e un po’ di pulizia interiore. Come ho scritto nell’oroscopo 2019, stai vivendo una fase importante di rigenerazione, utile per prepararti alla rimonta astrologica […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *