Gemelli oroscopo settimana 17-23 settembre 2018

Gemelli

Dopo una lenta discesa, paragonabile a una fase di rodaggio su strada, ecco che i Gemelli da questa settimana si preparano a salutare le difficoltà incontrate, per ripartire più leggeri e meno in difficoltà. Purtroppo è un dato di fatto che settembre per i Gemelli sia uno dei mesi più complicati da gestire, dove tutto viene messo sotto revisione, e la sensazione di stand-by spesso si alterna allo smarrimento più totale.
Ma allo stesso tempo settembre a livello energetico, con tutti i suoi buoni propositi e nuovi inizi, diventa utile per accendere i motori di un’imbarcazione andata temporaneamente in panne, e che adesso è pronta a ripartire con più determinazione verso i grandi obiettivi e sogni da raggiungere. Sole e Mercurio nella Vergine, in opposizione a Nettuno nei Pesci, possono aver tratto in inganno i sognatori, e tutte quelle persone che stavano per mettere in moto progetti e idee, ma si sono ritrovati a fare i conti con mille avversità.
Adesso però questo periodo di prova “necessario” diventa l’impulso al cambiamento, che proietterà molto presto i Gemelli verso nuovi scenari all’inizio dell’autunno, previsto per domenica prossima. Un’ultima settimana dunque in apnea, poi il Sole uscirà dalla linea di confine della scomoda quadratura per entrare nel segno amico della Bilancia, formando un trigono potentissimo con Marte nell’Acquario, che farà uscire dalla secca l’imbarcazione che riprenderà velocità e forza verso le nuove opportunità da cogliere.
Il lavoro, la famiglia e le questioni personali sono sotto scacco anche da Venere nello Scorpione, che forma un’opposizione con Urano nel Toro e Marte nell’Acquario, dandoti spesso la sensazione di immobilità o di difficoltà nel gestire imprevisti e situazioni nel lavoro che possono assumere le sembianze di minacce. Da questa settimana anche il clima al lavoro e nelle relazioni diventa meno teso: avrai più libertà d’azione, troverai accordi e soluzioni importanti, e avrai il via libera su alcune questioni in sospeso.

Martedì e mercoledì saranno giornate ancora un po’ malinconiche, ma allo stesso tempo molto importanti per sbloccare una situazione che riguarda la casa, e le pratiche burocratiche annesse agli immobili e alle questioni finanziarie. Giovedì e venerdì saranno di grande ripresa, e non escludo che nel lavoro possano arrivare proposte e chiarimenti, e prendere forma nuovi accordi o incarichi di responsabilità.
Tuttavia giovedì non escludo imprevisti negli spostamenti, o spostamenti a causa di imprevisti tecnici connessi al lavoro. Sabato sarà l’ultimo giorno di tensione, complice la Luna nei Pesci, che porta introversione e difficoltà, soprattutto emozionale; poi da domenica il Sole entrerà nella Bilancia, conferendoti più forza e libertà d’azione, che avvertirai da subito.
In amore, con Venere nello Scorpione, ho come la sensazione che sia la fatica a guastare un po’ il tutto, mentre il senso di sacrificio, le responsabilità e i doveri familiari sottraggono tempo di qualità in coppia, che inizia ad accusare il colpo con stanchezza e chiusura emotiva. Il dialogo e la condivisione in questo momento sono le uniche armi di difesa che hai, quindi usale e condividi i tuoi dubbi e affanni con la persona amata, senza farti carico di tutto.
Molto presto il Sole nella Bilancia porterà linfa nuova in coppia, con tanto di desiderio di bebè, proposte di matrimonio e voglia di ricominciare. I single sono molto chiusi in sé stessi, e questa Venere non fa che aumentare il senso di inadeguatezza, nervosismo e pessimismo, portando qualche volta a scappare a gambe filiate davanti alle opportunità d’incontro.
Ma con l’autunno alle porte siete pronti a risvegliarvi da un lungo torpore, che cambierà finalmente le carte in tavola, catapultandovi dalle stalle alle stelle.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *