Cancro oroscopo settimana 17-23 settembre 2018

Cancro

Inizia da questa settimana per il Cancro una fase di destrutturazione e costruzione per fortificare le fondamenta che lo sorreggono, con una maggiore attenzione al lavoro, alla famiglia, e a tutti i blocchi emotivi che ancora lo tengono in sospeso. Per certi versi questo 2018 è stato molto difficile; sotto altri punti di vista però è servito per liberarti di alcuni pesi trascinati negli ultimi 7 anni.
Ogni trasformazione è preceduta da una fase di compressione, spesso difficile da contenere, che racchiude tutti gli ingredienti necessari per aprire capitoli di vita importanti, lasciandoti alle spalle quello che non serve più. Il ruolo di Saturno, in opposizione da dicembre 2017, è proprio questo, e soprattutto i nati di prima decade capiscono perfettamente quello che ho appena scritto.
Da aprile fino a un paio di settimane fa, Saturno con il suo moto retrogrado ha obbligato i nati di prima decade a prendere atto che alcune modifiche erano necessarie, per liberarsi dai pesi, emotivi e non solo, che bloccavano l’evoluzione. Ma è con l’arrivo dell’autunno che il Cancro è chiamato alla ricostruzione, toccando con mano le fondamenta pronte a sorreggere il nuovo.
Sole e Mercurio nella Vergine mettono velocità e portano nuove occasioni per il Cancro, che per tutta le settimana continuerà a estendere il suo braccio d’azione per agganciare contatti, e muovere i primi passi verso il nuovo. Ma domenica il Sole entra nella Bilancia e forma la prima quadratura solare dal compleanno, obbligandoti a diventare parte attiva del cambiamento, e riattivando Saturno, adesso pronto a elargire grandi consensi e permessi.

Questioni come la casa, il lavoro, le pratiche burocratiche e legali diventeranno il fulcro centrale del rinnovamento, ma non sarà sempre facile gestire la quadratura solare; il mio invito è di non essere precipitoso davanti alle sfide e ai problemi che possono sorgere, ma di mantenere un saldo contatto con la realtà, per capire da dove incominciare a mettere mano. Martedì e mercoledì saranno giornate importantissime per siglare nuovi accordi professionali, rilanciare idee e proposte, e mettere sotto i riflettori anche la vita privata, che spesso finisce per essere messa in secondo piano dai doveri del momento.
Giovedì e venerdì saranno un po’ destabilizzanti, e gli imprevisti e i cambi di programma andranno a interferire con i tuoi piani; quindi non forzare la mano e mettiti comodo a vedere come prendono forma le cose attorno a te, senza trarre conclusioni affrettate, perché potresti ancora cambiare idea. Il fine settimana sarà molto piacevole grazie al trigono della Luna nei Pesci, che porta stimoli, voglia di metterti in gioco, nuove conoscenze, inviti e notizie.
In amore, con Venere nello Scorpione questo è un momento di grande ripresa, che può portare a due scenari ben distinti: o uno scontro frontale in tutte le situazioni in sospeso che non decollano, o una voglia incontrollabile di costruzione e garanzie, come il desiderio di allargare la famiglia, traslocare in una casa più grande, e fare programmi per la vita futura di coppia.
I single forse corrono troppo veloci, hanno bisogni molto concreti adesso che devono per forza soddisfare, e hanno fretta anche nella voglia di esporsi. Le occasioni non mancheranno, anche perché Venere farà un lungo transito in questo segno, quindi cercate di capire quali sono i bisogni dell’altra persona rispettandone i tempi, perché altrimenti si rischia di bruciare le tappe per la fretta di realizzare.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *