Cancro oroscopo 2019

Cancro

Il Cancro si lascia alle spalle un anno bello tosto, caratterizzato soprattutto da pesantezza e dal bisogno di fare pulizia dentro e fuori, per ritornare a se stessi e alla vera essenza. Complice di questa ricerca interiore l’opposizione di Saturno, che da dicembre 2017 ha avviato un processo di trasformazione molto importante per i nati del segno, soprattutto per quelli di prima decade, che dal 2019 inizieranno a ricostruire sulle rovine di ciò che il pianeta li ha obbligati a distruggere.
Sono i nati di seconda decade che adesso inizieranno a lavorare a braccetto con questo pianeta, che porterà la chiusura di un vecchio capitolo di vita per aprirne un altro, più in linea al nuovo Cancro. Il nuovo anno sarà di “trasformazione profonda” perché in opposizione nel Capricorno non c’è solo Saturno, ma anche Plutone, e tra i due avverrà una congiunzione importantissima, che avviene una volta ogni 29 anni in ogni segno, ma che nel Capricorno non avveniva da ben 248 anni.
Qui entriamo in un discorso però più generazionale che individuale, e che andrà a colpire più che altro tutta l’umanità, innalzando il livello di consapevolezza nei prossimi due decenni, cambiando l’assetto politico, economico e socio-culturale, e riportando equilibrio dopo anni di cambiamenti rivoluzionari. Questi cambiamenti sono iniziati tra il 1770 e il 1790; ma a cavallo tra la fine dell’800 e gli inizi del 900 questa congiunzione era nel tuo segno, ovvero in opposizione al Capricorno.
Ci vorranno anni per rendersi conto di quello che porterà questa congiunzione, ma vi dice niente la Rivoluzione Francese, o quella industriale? E come sono cambiati i nostri bisogni e il modo di vivere agli inizi del ‘900? Siamo di fatto entrati in un’epoca di progresso, e il prossimo calcio d’inizio avverrà proprio nel 2019.
Non voglio dilungarmi troppo, ma è anche giusto spiegare gli eventi planetari per ciò che sono, soprattutto quelli più lenti detti generazionali, che hanno più effetti di quanto pensiamo. A livello personale questa congiunzione segna la lotta di due forze che tentano di emergere, e prendere il controllo.
Saturno è legato alla giustizia, alla severità e ai valori morali, Plutone invece è connesso all’ombra, alle paure, alle profondità più oscure della nostra psiche. Queste due forze si fonderanno insieme nel punto più lontano del tuo cielo, lavorando prevalentemente sulle relazioni professionali e sentimentali, cambiando per sempre il tuo concetto di coppia, di lavoro, e stimolando una profonda autoanalisi delle tue paure per trasformarle in punti di forza.

Ovviamente non sarà tutto l’anno costantemente così; i mesi in cui sentirai di più queste forti correnti verso l’evoluzione, e questo vale per tutte le decadi, saranno gennaio, aprile, il picco più alto attorno al compleanno, e poi ancora ottobre. Sono i mesi in cui verrai in contatto con la vera essenza, applicherei scelte e prenderai decisioni che ti porteranno verso una profonda trasformazione.
I mesi di forza saranno marzo, luglio e poi novembre, in cui rimetterai mano al tuo progetto di vita, a volte stravolgendolo, altre invece traendo importanti conclusioni che ti porteranno su nuove strade. I primi sei mesi del 2019 saranno importantissimi per impostare una nuova rotta, sia personale che nel lavoro, talvolta facendo una profonda pulizia, o allontanandoti da vecchi schemi e abitudini.
Anche nelle amicizie cambieranno i tuoi valori, e promuoverai diverse iniziative che ti porteranno a conoscere gente nuova e più allineata alla tua trasformazione. Verso la fine del 2019 Giove formerà un’opposizione entrando nel Capricorno, e da lì inizierà una nuova semina che ti porterà a prendere in considerazione il fatto che meriti molto di più; da questa opposizione arriveranno anche opportunità, e si creerà un cuscinetto protettivo che ammansisce queste forti correnti verso il vero cambiamento, talvolta con qualche scossone destabilizzante.
In amore fare previsioni a lungo raggio non è mai una garanzia, anche perché ognuno di noi ha una propria storia che va al di là del semplice oroscopo generalizzato, e la si evince solo attraverso la data, l’ora e il luogo di nascita. Ma con Saturno in opposizione non c’è molta scelta: avrai poca libertà d’azione, perché lui pretende il meglio, e non si accontenta delle briciole, lavorando proprio sul concetto d’amore e di relazione.
Molte sono le coppie che si preparano a costruire, e dove c’è Saturno c’è anche la garanzia che le cose possano durare. Matrimoni e convivenze per le coppie che si amano non mancheranno, così come scelte importanti e cambi di casa.
Ma c’è anche una parte di persone, e mi riferisco alle coppie stanche e in crisi, che con Saturno non avranno vita facile. Anzi l’opposizione di questo pianeta può aumentare le probabilità di rottura, portando ad avviare pratiche di divorzio, e lotte tra avvocati per spartirsi figli, proprietà e soldi; i mesi più delicati saranno a inizio anno, e poi ancora tra aprile e luglio.
I single non avranno sempre voglia di esporsi, e da qualche tempo la solitudine è aumentata; tuttavia sono in corso grandi progetti per i cuori solitari, che si preparano a mettere rigide condizioni a protezione del loro cuore, e si apprestano a fare nuove conoscenze destinate a durare nel tempo, e l’amore può’ nascere nelle amicizie o attraverso le nuove iniziative. I mesi più importanti per gli incontri avverranno tra febbraio e marzo, e poi ancora tra luglio e settembre, e anche per loro si parlerà spesso di convivenze, o di far uscire allo scoperto un amore segreto.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Una replica a “Cancro oroscopo 2019”

  1. […] Cancro sta attraversando uno dei momenti più intensi, come ho scritto nell’oroscopo 2019, e il modo in cui gestirà questa forte corrente determinerà il corso del nuovo anno. Sono tempi […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *