Cancro oroscopo settimana 14-20 gennaio

Cancro

Il Cancro sta attraversando uno dei momenti più intensi, come ho scritto nell’oroscopo 2019, e il modo in cui gestirà questa forte corrente determinerà il corso del nuovo anno. Sono tempi di opposizioni importanti, e la presenza di Sole, Mercurio, Saturno e Plutone nel Capricorno, insieme alla quadratura di Marte nell’Ariete, appesantiscono il Cancro, che si trova a fare i conti con la propria affermazione, attraverso una lotta interiore molto complessa.
Ombre, paure, il passato, e l’incertezza sul futuro fanno da sfondo a questo momento decisivo, in cui devi per forza interfacciarti con una parte di vita che non ti appartiene più, per tagliare i rami secchi e continuare più leggero. Questo riguarda non solo il lavoro, ma anche le relazioni in generale; tutto sta subendo una profonda e lenta ma inesorabile trasformazione, che molto presto porterà l’urgenza di prendere decisioni importanti, per andare incontro al cambiamento.
Potresti anche essere molto affaticato, perché per vedere i risultati e raggiungere gli obiettivi stai facendo molta più fatica; questa dispersione di energia continuerà fino a domenica, poi il Sole uscirà dall’opposizione per entrare nell’Acquario, avviando una fase di rigenerazione. Lunedì sarà una giornata tesa, soprattutto nel lavoro e in casa, dove alcuni imprevisti ti ostacoleranno un po’, facendoti anche perdere la pazienza.
Martedì e mercoledì invece saranno ottimi per iniziare a lavorare a un progetto nuovo, o far fonte alle difficoltà incontrate nel lavoro e nelle questioni legali, connesse alla professione o alla sfera privata. Giovedì e venerdì saranno intensi a livello energetico, tuttavia possono portare un riconoscimento, oppure potresti raggiungere un primo obiettivo importante, e valutare una proposta che comporta un nuovo carico di responsabilità.

Infine nel week end la Luna entrerà nel segno: la sua forza prorompente ti aiuterà a ridistribuire meglio pesi e misure, nel cuore e anche nelle situazioni che stai vivendo, rendendoti più individualista, e facendoti prendere di petto e con freddezza ciò che comincia a starti davvero stretto. In amore la presenza di Venere nel Sagittario porta un po’ di stanchezza, soprattutto in coppia, dove routine e interferenze esterne possono sottrarre tempo di qualità al nobile sentimento.
Tuttavia questo è anche un buon momento per prendere le distanze da ciò che è diventato tossico nelle relazioni, e dare un bel taglio netto, soprattutto tra giovedì, venerdì e sabato. I single in questo momento sono un po’ più defilati, anche se in cuor loro sperano di trovare persone valide, ma di fondo resta una sensazione scomoda di inadeguatezza, o un problema nel dare il giusto peso nelle conoscenze.
Attenzione perché in questo momento ci sono buone probabilità di prendere infatuazioni nel lavoro, o di vivere un amore segreto che porta parecchia insofferenza.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *