Ariete oroscopo settimana 14-20 gennaio

Ariete

Settimana di passione per l’Ariete, che vive un’ultima ma intensa quadratura solare del suo anno astrologico, lottando con alcuni fantasmi del passato e con qualche difficoltà da gestire, sia a livello interiore che pratico. Come ho scritto nell’oroscopo del 2019, questo è forse uno dei momenti più impegnativi del nuovo anno, che ti obbliga a prendere contromisure per arginare alcune situazioni di natura professionale o personale.
La causa è la presenza scomoda di Sole, Mercurio, Saturno e Plutone nel Capricorno, che formano una quadratura che fa affiorare paure e questioni rimaste in sospeso. Allo stesso tempo stanno avvenendo importanti cambiamenti e una lenta ma inesorabile trasformazione dei tuoi valori, che ti portano a stretto contatto con nuove necessità, tanto che potresti sentire l’urgenza di mettere sotto revisione l’intera vita privata o professionale, i settori maggiormente coinvolti da questa quadratura.
Marte nel segno da inizio anno invece soffia un vento rivoluzionario, che ti vede prendere di petto questo momento, sebbene a volte potresti essere un pelino sconsiderato, o troppo avventato nel trarre conclusioni. Tuttavia questo momento intenso raggiungerà il culmine entro la fine della settimana, segnando un passaggio fondamentale grazie al quale rimetterai ordine nella tua vita, sia privata che professionale; poi da domenica 20 tutto diventerà più disponibile grazie al passaggio del Sole nell’Acquario, che smorza la tensione.

Lunedì sarà una giornata da prendere con le pinze, in cui possono verificarsi situazioni non preventivate nel lavoro, o momenti di tensione a causa di ostacoli da superare. Martedì e mercoledì invece saranno utili per riprendere il controllo delle emozioni, e sbloccare una situazione andata in panne nel lavoro o nelle questioni burocratiche che riguardano la famiglia e la casa.
Giovedì e venerdì possono arrivare notizie interessanti, e possono presentarsi occasioni da cogliere al volo nelle proposte o nelle richieste, ma anche conferme di natura professionale, se hai inviato la tua candidatura. Sabato sarà ancora una giornata tesa a causa della quadratura della Luna, che aumenta il rischio di discussioni in famiglia, o di tensioni emotive per questioni che riguardano la casa o i parenti: quindi attenzione anche al modo di fare, perché con Marte nel segno non andrai per il sottile.
In amore, grazie al trigono di Venere nel Sagittario, questo è un buon momento per le scelte importanti di coppia: programmare viaggi, prendere in considerazione un’attività commerciale insieme, ma anche decidere di trasferirsi, convivere o cambiare casa. I single in questo momento sono più ottimisti verso il nobile sentimento, e gli incontri possono avvenire da un momento all’altro e senza preavviso.
L’amore infatti può bussare ai cuori solitari negli incontri e spostamenti di lavoro, ma anche attraverso un corso di studi, oppure tramite i social network, con persone di altre città e paesi.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *