Vergine oroscopo settimana 03-09 dicembre

Vergine

Spiragli di luce per la Vergine, che sta vivendo la sua prima quadratura dal compleanno, una sorta di revisione ai freni prima di addentrarsi nel nuovo anno che l’attende. In cantiere ci sono molti progetti a cui vorresti dare la luce, ma anche tante ombre che ti porti appresso, o paure che in questo momento rallentano e ti coprono la visuale, obbligandoti a prendere delle contromisure.
Sole e Giove nel Sagittario formano una quadratura con Marte, in questo momento in opposizione nei Pesci, e possono generare parecchia energia che adesso non riesci a convogliare, creando cosi un senso di frustrazione che si ripercuote nel focolare domestico, nel lavoro e nelle relazioni professionali. La tensione è palpabile, e anche le persone che ti circondano si sono rese contro che sei sulla difensiva, pronto ad accenderti per molto poco, o a difenderti alla minima provocazione.
Venere e Mercurio nello Scorpione ti aiutano a ridistribuire meglio il carico, mostrandoti sempre l’alternativa o una soluzione diversa agli intoppi riscontrati strada facendo, e in questo momento diventano ottimi sponsor per iniziare ad agganciare contatti che si riveleranno molto utili più avanti. Alcuni sono alle prese con cambi di casa o spese importanti per il rinnovo dei locali o di alcuni elettrodomestici arrivati al capolinea; tuttavia in questo momento fai molta attenzione a non fare il passo più lungo della gamba, non solo nelle spese, ma anche nell’eccesso di fiducia verso alcune persone, perché ci possono essere fregature dietro ogni angolo.
Quindi valuta bene ogni minimo dettaglio e ogni proposta, in arrivo nelle giornate di martedì e mercoledì, soprattutto nel lavoro, dove iniziano a prendere forma cose molto interessanti. Queste due giornate saranno molto utili per candidarti e fare proposte o richieste, che con molta facilità ti metteranno sotto una buona luce, per agganciare molti consensi.

Venerdì Mercurio torna in moto diretto nello Scorpione, velocizzando tutto ciò che è andato in stand-by o che per te risulta a un punto morto. Sempre venerdì la Luna incontrerà il Sole nel Sagittario, formando la Luna nuova di dicembre.
Una Luna che, sebbene in quadratura, sarà importantissima perché nelle prossime settimane ti metterà in contatto con la vera essenza dei problemi che stai riscontrando, aiutandoti a mettere in campo nuove scelte e strategie per difenderti e mettere in sicurezza progetti e ambizioni. Le giornate di giovedì, venerdì e parte del sabato saranno molto faticose, soprattutto per questioni familiari o professionali; ricordati di non mostrare l’impulsività di Marte, ma ragiona prima di agire.
Il fine settimana invece sarà di grande recupero, sia energetico che emotivo, grazie al trigono della Luna nel Capricorno che ti aiuterà ad accendere i riflettori sulle iniziative, i progetti, la creatività, e le nuove conoscenze. Con Venere nello Scorpione le relazioni adesso diventano piacevoli, e sebbene le coppie siano alle prese con questioni spinose, familiari e legate alle spese, gli incentivi alla comunicazione non mancano, e si potranno formulare progetti per il futuro, incentivi e divertimenti per distrarsi.
I single sono molto comunicativi, e nonostante la quadratura passano volentieri del tempo fuori; proprio in situazioni di convivialità o nelle amicizie si possono fare conoscenze importanti, soprattutto martedì, mercoledì, e nel fine settimana. Invito però a non essere precipitosi, soprattutto nei primi approcci, perché non tutti hanno gli stessi tempi, mentre adesso voi premete parecchio per ottenere garanzie.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *