Leone oroscopo settimana 03-09 dicembre

Leone

Tra una spinta e un passo indietro è arrivato il momento per il Leone di individuare gli ultimi ostacoli che bloccano la sua evoluzione, per dare un taglio netto e continuare più leggero verso la realizzazione. Mi riferisco soprattutto ai rapporti professionali, ma anche a quelli più vicini, come in famiglia e nelle relazioni.
È arrivato il momento di prendere delle scelte e di attuare delle contromisure, mettendo a protezione la tua parte più vulnerabile per dirigerti verso la realizzazione di sogni e obiettivi. Niente di paragonabile a quelli che sono stati gli ultimi sei mesi, perché la presenza di Sole e Giove nel Sagittario forma uno scudo protettivo che ti conferisce buonumore e fiducia in te stesso e nel futuro. Tuttavia il ritorno di Venere e Mercurio in quadratura nello Scorpione mi fa pensare che ci sono ancora delle cose in sospeso da sistemare una volta per tutte.
Il settore familiare e quello professionale ovviamente sono i più coinvolti da questa quadratura, che ti invita a trovare soluzioni definitive, anche a eventuali problemi economici trascinati da troppo tempo. La casa intesa come nido può subire delle modifiche, e spingere qualche nato del segno a vendere la propria per comprarne una nuova, o a rimodernare gli spazi, così come a battersi per vedere riconosciute le proprie quote di un’eredità, mostrando anche i denti.
Lunedì sarà interessante per valutare un progetto, ricevere una telefonata o una notizia inaspettata, che porterà qualche garanzia in più, ma attenzione agli imprevisti e ritardi negli spostamenti o con la tecnologia. Martedì e mercoledì saranno ancora giornate controvento per le emozioni, ma sbloccheranno tutte le situazioni rimaste in stallo nelle questioni familiari e professionali.

Venerdì Mercurio torna in moto diretto, aiutandoti a mettere più fermento nei progetti, che adesso restano sotto stretta revisione. Sempre venerdì una potentissima Luna nuova nel Sagittario ti aiuterà ad accendere i riflettori sulle iniziative, regalando opportunità, nuovi progetti, e stimoli molto interessanti nelle prossime due settimane.
Questa Luna nuova porterà qualche garanzia in più anche nei sentimenti, adesso messi un po’ alla prova dalla quadratura di Venere, che porta nuovi stimoli e desideri che riaccenderanno l’eros; e per le giovani coppie ci sarà anche la possibilità di ampliare la famiglia con l’arrivo di un bebè. Nel fine settimana avrai qualche occasione in più per dedicarti alla cura del corpo, a patto che tu riesca a staccare la spina dalle scadenze e dalle responsabilità professionali.
In amore, con la quadratura di Venere nello Scorpione non si accettano più le sfumature e le situazioni incerte, sia in coppia che per i cuori solitari, che si preparano a tirare somme importanti. La ricerca di sicurezze e garanzie potrebbe tirare fuori il lato in ombra del Leone, che ora più che mai sente il bisogno di difendersi da tutte le situazioni traballanti e incerte; martedì e mercoledì saranno i giorni decisivi.
Le coppie stabili invece puntano sulla costruzione e sull’espansione, dando molta importanza al discorso eros e ai figli, argomento molto importante in questo momento, perché è in grado di portare garanzie per il futuro così come incertezze. I single al momento possono avere ancora un po’ le idee confuse, o essere in bilico per qualche rapporto chiuso da poco, oppure non si sentono del tutto pronti a chiudere la porta.
Tuttavia ci sono buone conferme in arrivo, anche attraverso persone già conosciute a inizio autunno, che adesso prenderanno un po’ più di spazio nella vita dei cuori solitari. Giovedì, venerdì e parte del sabato saranno molto importanti per fare nuove conquiste e mettersi in bella mostra per ottenere più garanzie.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *