Il transito di Giove in Bilancia

L’ingresso di Giove in Bilancia porterà espansione

Il 10 settembre avviene l’ingresso del grande e potente Giove in Bilancia.
Si tratta di un transito molto atteso, perché il pianeta ha un moto di rotazione un po’ lento, dato che impiega un anno per girare intorno al Sole.
I conti sono presto fatti! Se Giove sosta un anno in ogni segno, l’attesa per il suo ritorno è di 12 anni. Per i tempi dell’universo sono bazzecole. Per noi che aspettiamo la rivincita è un’eternità.

Giove, il pianeta della fortuna

Giove viene popolarmente definito il “pianeta della fortuna”. In realtà l’ammasso gassoso più grande del nostro sistema solare porta espansione. Una vera cassa di risonanza, che se usata nel modo giusto può portare tanta fortuna e i successi sperati.
Quando un pianeta come Giove entra in un segno, non fa che espandere ciò che trova al suo passaggio. Le persone coinvolte dal transito possano così seminare e raccogliere, senza molta fatica. Il pianeta regala inoltre molta fiducia, e più ottimismo. Ma se al suo passaggio trova un ostacolo o un problemino, ecco che lo amplifica.
Io sono della Bilancia e 12 anni fa, al passaggio di Giove nel mio segno, mi sono affacciato al mondo del lavoro. Questo mi ha portato sì fortuna, ma ho dovuto affrontare tre traslochi in un anno, e ho cambiato città. Ero giovane, inesperto, e soprattutto a digiuno di astrologia, quindi non avevo gli strumenti necessari per gestire l’espansione.

Significato astrologico del transito

Ma veniamo al transito di Giove in Bilancia e al suo significato astrologico. Il segno della Bilancia rappresenta, più di ogni altro, l’armonia, il bello, la giustizia e il distacco (ne parlo anche qui). Giove non farà nient’altro che assumere i tratti tipici del segno d’aria, favorendo così le trattative legali, e amplificando il gusto raffinato di tutti.
Inoltre metterà il turbo a tutte le iniziative rimaste in sospeso, conferendo il tratto tipico e inarrestabile di Giove. Tuttavia bisogna sapere che, quando si ha a che fare con Lui, non sempre le cose vanno per il meglio.
Innanzitutto bisogna capire se si possiede un buon Giove di nascita. Poi bisogna valutare bene la sua posizione all’interno del tema natale. Solo così si può veramente capire come agirà.

L’effetto del transito sui segni

Il transito di Giove in Bilancia favorirà i Gemelli e l’Acquario. Trovandosi in trigono con questi segni d’aria, il pianeta promuoverà molte iniziative, voglia di scambio e più fiducia. Per l’Ariete, Cancro e Capricorno, il pianeta potrebbe invece disseminare qualche ostacolo in più, o difficoltà da superare.
Torno a ripetere però che bisogna sempre vedere dove agirà il pianeta all’interno del tema natale individuale.
Infine, perché Giove faccia baracca e burattini, trasferendosi nel segno dello Scorpione, bisognerà attendere fino all’11 ottobre 2017.

Vuoi scoprire dove e come agirà il tuo Giove? Scrivimi in privato per una chiacchierata, e senza impegno.

 

fortuna

Recent Posts

Leave a Reply

Una risposta a “Il transito di Giove in Bilancia”

  1. […] pronta a mettere il turbo. E’ un compleanno molto atteso perché ricco di appuntamenti importanti (vedi il transito di Giove). Il Sole segna l’inizio del viaggio astrologico che separa da compleanno a compleanno, un viaggio […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *