Il transito di Venere nella Bilancia

Venere transiterà nella Bilancia dal 31 agosto al 24 settembre

Il 31 agosto Venere entra nella Bilancia. Si tratta di un ritorno a casa trionfante per il pianeta dell’amore e delle scelte, perché governa proprio il segno della Bilancia. Quest’ultima, più di tutti i segni rappresenta l’armonia e il bello, ma la caratteristica che più la contraddistingue è un certo distacco dal mondo terreno. Vorrei soffermarmi proprio su questo distacco.
Da una parte il transito di Venere nella Bilancia ci spinge ad assumere deliziosi equilibri, gentilezza e romanticismo, assicurando protezione per tutte le faccende di cuore. Dall’altra però ci fa assumere i tratti inconfondibili del segno più politically correct dello zodiaco, tra cui appunto l’atteggiamento distaccato.

La Bilancia è la diva dei cieli

Quando parlo di distacco non intendo freddezza emotiva. Piuttosto è un’attitudine a lasciarsi ammirare senza farsi toccare, a non essere coinvolti dagli affanni umani e terreni. La Bilancia si atteggia in un certo senso a divinità: si fa ammirare in tutto il suo splendore, anche se continua a guardare il mondo con candore.
Per intenderci meglio, le celebrità della Bilancia che incarnano meglio il segno sono Catherine Deneuve e Monica Bellucci, notoriamente delle vere e proprie dive. Inoltre avete presente Mary Poppins quando dice “Praticamente perfetta sotto ogni aspetto”? Ecco, basti pensare che Julie Andrews, che la interpreta, è proprio della Bilancia, e credo che anche Mary Poppins lo sia.

mary-poppins-simone-astro-coach

mary poppins praticamente perfetta

La “diva” dei cieli manterrà dunque questo atteggiamento fino al 24 settembre, quando entrerà nello Scorpione. Allora cambierà del tutto il suo portamento. Ma le sorprese non finiscono qui.
Durante il transito nella Bilancia, Venere riabbraccerà il suo amante Giove, e con lui rinnoverà il patto d’amore.

Il grande ritorno sulle scene dei segni d’aria

Da questa nuova promessa d’amore “risorgeranno” tutti i segni d’aria, troppo a lungo rimasti a raccogliere le briciole degli altri. Un grande ritorno sulle scene per i segni Gemelli, Bilancia e Acquario, che con meticolosa operosità e molti sforzi profusi, progettano nei minimi dettagli il meritato successo.
Ma vediamo segno per segno, questa bella Venere cosa farà germogliare.
Ariete: i tempi non sono ancora maturi per lanciarsi in nuove avventure professionali; dovrai giocare d’attesa, e pianificare meglio.
Toro: è arrivato il momento di investire tempo e risorse in un nuovo progetto; hai bisogno di stimoli per rimettere ordine al caos emotivo.
Gemelli: nuovi stimoli e tanta voglia di mettersi in gioco, con più coraggio e grinta, verso nuovi orizzonti professionali e amorosi.
Cancro: qualche ostacolo in più cercherà di rallentarti, e le faccende familiari potrebbero diventare un tantino ingombranti.
Leone: arriveranno nuovi contatti e importanti agganci che possono fare la differenza nel lavoro; sarai molto stimolato al dialogo, e saprai venderti nel migliore dei modi.
Vergine: sentirai spesso il bisogno di mettere le cose a posto nei rapporti sentimentali, e le faccende di cuore busseranno con insistenza alle porte.
Bilancia: è arrivato il momento di agire, prendere una posizione chiara, per fare una scelta che cambierà il corso del futuro in meglio.
Scorpione: hai tanta, forse troppa voglia di condivisione e di cambiamento, ma se non è tempo di scelte drastiche; le faccende ingarbugliate di cuore ti terranno sveglio.
Sagittario: la voglia di condivisione e di nuove stimolanti avventure facilita gli incontri, soprattutto nelle amicizie.
Capricorno: è arrivato il momento di fare scelte importanti, nel lavoro e nella vita di coppia, se stai pensando di dare una svolta.
Acquario: il momento è ideale per progettare un nuovo piano d’azione e di estensione per il tuo futuro, sia professionale che sentimentale.
Pesci: è arrivato il momento di prenderti i tuoi spazi, per capire meglio cosa vuoi davvero dalla vita, e tutti i settori saranno coinvolti: famiglia, lavoro, amore.

venere-in-bilancia-simone-astro-coach

venere transita nella bilancia

Recent Posts

Leave a Reply

Una replica a “Il transito di Venere nella Bilancia”

  1. […] Bilancia rappresenta, più di ogni altro, l’armonia, il bello, la giustizia e il distacco (ne parlo anche qui). Giove non farà nient’altro che assumere i tratti tipici del segno d’aria, favorendo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *