Scorpione oroscopo settimana 03-09 dicembre

Scorpione

Sono tempi di ripresa importantissimi per lo Scorpione, che inizia a scendere in campo per vedere finalmente riconosciuto quanto gli spetta, sia nel lavoro che nei sentimenti, settori in cui adesso bisogna far quadrare i conti una volta per tutte. Venere e Mercurio nel segno portano tutto in superficie e nella tua direzione, aiutandoti non solo a scegliere il meglio per te stesso, ma anche a fare progetti e a trovare il coraggio di prendere decisioni da troppo tempo rimandate.
Questo vale per il lavoro e le situazioni sentimentali, terreni che hanno subito importanti modifiche negli ultimi mesi, accendendo campanelli d’allarme che finora non hai potuto ascoltare. Ma anche i progetti personali e gli stimoli iniziano a bussare alla porta con molta insistenza, e questo dipende da Marte nel segno amico dei Pesci, che vuole a tutti i costi aiutarti a emergere in tutte le situazioni in cui fai ancora molta fatica.
Il messaggio che risuona nella tua testa è “Se non ora quando”, generato dall’effetto di Venere in trigono con Marte, che spinge per farti uscire dalla linea di confine delle tue paure, avviando un risveglio interiore che fino all’inizio dell’inverno ti vedrà molto impegnato a perfezionare progetti e scelte di vita. La casa, intesa con nido o investimento immobiliare, e il lavoro sono nei tuoi pensieri, e molto presto avrai più campo libero per realizzare ciò che al momento sembra essere troppo statico per i tuoi gusti.
Lunedì sarà una giornata un po’ in salita soprattutto nel lavoro, dove imprevisti, scadenze e responsabilità ti staranno molto strette. Poi la settimana prenderà velocità, regalando opportunità e situazioni molto interessanti, soprattutto martedì e mercoledì, quando la Luna nel segno riserverà grandi sorprese nei sentimenti, nelle idee e nei progetti.

Venerdì Mercurio nel segno riprenderà il moto diretto, sbloccando finalmente il senso di staticità, e favorendo l’arrivo di notizie e contatti. Il tutto condito anche dalla Luna nuova nel Sagittario, che il 7 dicembre prenderà forma grazie alla congiunzione di Sole e Luna nella tua seconda casa.
Questa Luna nuova avvierà una prima fase di risveglio potentissimo, aiutandoti a prendere più consapevolezza di cosa ancora ti trattiene o deve essere cambiato per ottenere più garanzie, sia economiche che professionali. In molti sentiranno il desiderio di cambiare mansione o prendere contromisure difensive, negli atteggiamenti e nei rapporti in generale, e questo avverrà entro la seconda metà di dicembre.
Il fine settimana sarà molto piacevole e ricco di incontri e cose da fare, come uscite con amici o parenti, e sarai anche alla ricerca di stimoli e consensi che ti porteranno a stringere con più facilità nuovi rapporti. In amore questo è un momento molto importante con Venere nel segno, sia per chi è in coppia che per i cuori solitari, poiché le priorità ti riconducono a te stesso, promuovendo solo il meglio e lasciandoti alle spalle ciò che non funziona più.
Alcuni si preparano a fare passi importanti come convivenze, o a riscoprire passioni dimenticate sotto le lenzuola, risvegliando i sensi. Nel bene o nel male adesso tutto deve ruotare attorno a te per la tua felicità, e se qualche rapporto non rientra perfettamente nelle tue aspettative ti prepari ad abbattere definitivamente tutto ciò che è mal costruito.
I single si preparano a fare importanti conoscenze, e a stringere legami che hanno un validissimo potenziale per durare nel tempo, a patto che la scelta non ricada su persone difficili e tormentate; lo sappiamo tutti che a te non piace vincere facile, ma qui si tratta di proteggerti da persone e meccanismi che possono ripetersi o ripresentare dinamiche che già consoci.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *