Sagittario oroscopo settimana 03-09 dicembre

Sagittario

Nel pieno della fase di ricarica per il Sagittario, che vive la sua personalissima rinascita, ecco che a dicembre iniziano a prendere forma le prime opportunità, che possono ancora presentare qualche ostacolo da superare. Mi preme dirti subito che nonostante tu sia una fucina di idee e aspettative per il futuro, questo non è il momento per fare passi nel vuoto: punto primo perché la ricarica solare è ancora in atto, e punto secondo perché potresti ancora cambiare parere su progetti e strade da imboccare.
Con Giove nel segno, che dopo dodici anni è finalmente tornato a casa, è difficile contenere sia il Sagittario che il suo pianeta custode, quindi questa mia premessa diventa doverosa, non tanto per guastarti la festa, ma per non farti fare il passo più lungo della gamba. A volte Giove può rendere un pelino ciechi di fronte al pericolo, e il problema non è dovuto al pianeta dell’espansione nel segno, ma alla quadratura che Sole e Giove in questo momento formano con Marte nei Pesci.
Il pianeta rosso adesso concentra la sua energia sulla famiglia e il lavoro, dove alcune situazioni, se non sono come vorresti, possono farti diventare collerico, sulla difensiva, o alla peggio portare un senso di impotenza per quanto ancora non riesci a ottenere. Mettiti comodo e non scalpitare, perché la presenza di Venere e Mercurio nel segno alle spalle è un chiaro segnale che non è ancora arrivato il momento di scagliare la freccia per centrare il bersaglio: alcune cose devono prendere forma, e la strada non è ancora perfettamente tracciata sotto tuoi piedi.
Il rischio non è solo quello di perderti, ma accorgerti di aver imboccato una direzione diversa, e tornare indietro sarebbe uno spreco di energie e opportunità, che a ogni modo arriveranno, non ti preoccupare. Famiglia e lavoro adesso rientrano nei tuoi piani, e in molti iniziano a provare una certa insofferenza per alcuni rapporti professionali o familiari che bloccano il desiderio di cambiamento.
Ma questo è un grande momento di riflessione e preparazione, per cui se impari a sfruttare bene questo momento presto tutti i tuoi progetti troveranno una base di lancio più solida per vedere la luce. Lunedì sarà utile per perfezionare o lavorare a un nuovo progetto con un gruppo di persone.

Martedì e mercoledì saranno stancanti e un po’ controvento, soprattutto nel lavoro e in casa, ma possono arrivare le prime conferme se sei alle prese con trattative immobiliari, o se devi apportare cambiamenti nell’ambiente di lavoro. Presta molta attenzione alle tubature di casa o in ufficio, perché in questo momento ci possono essere in agguato situazioni poco piacevoli; quindi se vuoi acquistare una casa, assicurati che sia tutto a posto prima di firmare.
Mercurio il 7 dicembre riprenderà il moto diretto che lo riporterà velocemente nel tuo segno; ma per ora resta nello Scorpione, e agisce solo sul tuo pensiero, obbligandoti a lavorare dietro le quinte, per inquadrare meglio persone e situazioni familiari e professionali. Venerdì ci sarà la Luna nuova nel tuo segno, che ti aiuterà a canalizzare meglio ciò che senti, e nelle prossime due settimane la tua visuale sul paesaggio da conquistare ed esplorare sarà molto più chiara rispetto a oggi.
Potresti sentire il desiderio di iscriverti a un corso, o alcuni interessi di natura filosofica ed esoterica si risveglieranno, chiedendoti più spazio. In amore, Venere alle spalle aumenta il tuo senso di sacrifico; alcune coppie infatti adesso vivono situazioni che arrivano dalla famiglia o dal contesto professionale e interferiscono in qualche modo nelle dinamiche relazionali, sottraendo tempo di qualità.
Tuttavia questo è un momento importante per pensare alla famiglia, ai figli e al benessere; tutto il resto passa in secondo piano, passione compresa, che viene un po’ limitata.
I single non si sentono ancora del tutto pronti a lasciarsi andare, e in alcuni casi possono provare dei sentimenti distorti per persone poco limpide o già impegnate, che non porterebbero nessuna garanzia. La Luna nuova di venerdì aiuterà un po’ di più, ma per parlare di sentimenti veri bisogna aspettare ancora qualche settimana; tuttavia gli incontri di dicembre possono dare il meglio più avanti, per cui non siate precipitosi nel chiudere la porta.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *