Sagittario oroscopo settimana 12-18 novembre

Sagittario

Vento in poppa per il Sagittario, che si prepara a ricevere il Sole nel segno tra poco più di una settimana: poi la rinascita sarà finalmente a portata di mano. Giove e Mercurio nel segno non sono solo i precursori del grande ritorno sulle scene astrologiche, ma anche gli indicatori preziosi di un momento molto importante che spalancherà nuove porte per il Sagittario, pronto a vivere un anno che non dimenticherà tanto facilmente.
Con Giove sono spesso le opportunità e i grandi cambiamenti ad accompagnare chi possiede questa grande calamita nel proprio segno; per capire quali potrebbero essere le opportunità in arrivo per te, ti basta pensare a cosa è successo nella tua vita professionale e privata dodici anni fa, quando il pianeta si trovava esattamente dove si trova adesso. Di solito con lui si espande tutto, anche il fisico, perciò attenzione ai chiletti di troppo; ma tendenzialmente i suoi influssi vengono proiettati nel lavoro e nell’economia in generale, quindi preparati fare man bassa.
Poiché c’è in arrivo anche Marte, che entrerà il 16 novembre nei Pesci, formando da subito una quadratura con Giove, sarebbe meglio non premere più di tanto sui cambiamenti repentini, soprattutto quelli professionali o che riguardano la casa e la famiglia, perché l’aspetto dissonante tra i due può portare qualche piccolo passo falso. Ma andiamo per ordine. Marte nella quarta casa astrologica porterà qualche noia da gestire, sia sul versante familiare che economico-professionale, o connesso alla casa e a vecchie questioni legali; quindi dal 16 novembre fino ai primi di dicembre la cosa migliore da fare sarebbe tirare i remi in barca, senza forzare più di tanto le situazioni che al momento non si incastrano.

A livello personale questa quadratura porterà parecchia insofferenza, e un po’ di frustrazione per ciò che stenta a decollare; tuttavia poiché non è ancora arrivato il momento di agire, ti invito a stare a vedere come prendono forma le cose dentro e attorno a te, per agire con qualche garanzia in più dopo la fase di ricarica che avverrà con il compleanno, quando tutto ti sarà più chiaro. Non avere fretta, tanto Giove resterà fino dicembre 2019 e darà il suo meglio da aprile in avanti.
Venere nella Bilancia dal 17 novembre riprenderà il moto diretto, e finalmente tutti i progetti cristallizzatisi nell’ultimo mese, sia nelle iniziative o che coinvolgono partner e soci in affari, entro novembre si sbloccheranno definitivamente e in modo piuttosto repentino. Lunedì e martedì saranno interessanti per discutere di lavoro, fare nuove congetture e sistemare o perfezionare un progetto.
Mercoledì e giovedì saranno giornate importantissime per sbloccare una situazione, ricevere notizie, fare spostamenti, sostenere colloqui e candidarti agli annunci di lavoro. Venerdì e sabato saranno invece molto pesanti, e inizierai a percepire inquietudine e senso di frustrazione; quindi attento a non complicare le cose, e non essere impaziente, perché domenica avrai una netta e decisa ripresa.
Nei sentimenti, con Venere che torna diretta nella Bilancia, le coppie vivranno un momento più interessante dal punto di vista degli incentivi e delle iniziative; tuttavia, con Marte tra i piedi da questa settimana, soprattutto in coppia possono emergere problemi tecnici da gestire, specialmente per questioni burocratiche ed economiche connesse alla casa o alla famiglia. Venerdì e sabato attenzione alle discussioni e all’aggressività.
I single vedono opportunità dietro ogni angolo, anche dove non ci sono concretamente le condizioni; tuttavia grazie a questo atteggiamento possono fare interessanti conoscenze, che magari nascono come passatempo ma possono diventare qualcosa di più nel tempo. Nelle amicizie possono nascere sentimenti inaspettati, soprattutto mercoledì e giovedì.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *