Pesci oroscopo settimana 5-11 marzo

Pesci

Segnali importanti di cambiamento nell’aria risvegliano i Pesci, che adesso iniziano a mettere in moto la grande macchina che li condurrà dritti alla meta. Sole, Mercurio, Venere e Nettuno nel segno danno il pieno di energia, che viene minuziosamente stoccata nelle stive dell’imbarcazione, e sarai quasi del tutto pronto a salpare.
Se non fosse per Marte nel Sagittario, che rompe le scatole su più versanti disturbando i rifornimenti, questo sarebbe un momento davvero magico. Tuttavia se si osserva Marte per quello che non è, cioè uno scocciatore, si vede subito che non è venuto per guastarti la festa proprio durante il compleanno: semmai è arrivato per aiutarti a mostrare i denti a chi non merita di proseguire il viaggio che ti attende in tua compagnia.
Hai la litigata molto facile in questo momento, anche se l’energia del pianeta rosso non andrebbe sprecata per far saltare in aria le persone, ma per applicare tutta la determinazione possibile se ti sta a cuore qualcosa che devi ancora raggiungere. Una buona valvola di sfogo con Marte è lo sport, o un lavoro di competizione, altrimenti rischi di andare in esubero di energie.
Mi sto dilungando troppo, ma ho notato che i Pesci hanno il dente più avvelenato del solito, quindi volevo spiegare perché da buoni pesciolini alcuni si sono trasformati in piranha. Detto ciò, da questa settimana, con lo spostamento di Mercurio e Venere nell’Ariete, avverrà una prima fase di risveglio interiore, dove il pensiero si focalizzerà sui nuovi bisogni da ottenere, in amore e nelle questioni economiche e professionali.

Mercurio farà una lunga sosta nella tua seconda casa fino a maggio, e farà in modo che tu possa mettere meglio sotto osservazione le tue priorità. Venere resterà nella tua seconda fino alla fine del mese invece, portandoti soprattutto più consapevolezza del tuo potenziale, che adesso preme per trovare una direzione sicura.
Mi riferisco soprattutto a chi sta facendo la banderuola nel lavoro, o chi si sta accontentando di ruoli e sentimenti che non gli appartengono più. Dato che il Sole resterà nel segno fino al 20 marzo e formerà un prefetto trigono con Giove, che da sabato inizia un’importante fase di retroazione, sono convinto che entro la fine del mese prenderai una direzione definitiva da seguire, facendo ovviante la scelta giusta.
Martedì e mercoledì saranno molto stimolanti e piacevoli, e potresti ricevere una notizia o prendere una decisione importante. Giovedì e venerdì invece saranno molto stressanti, soprattutto nel lavoro, dove avrai molte gatte da pelare.
In amore, grazie a Venere che entra nella tua seconda casa, i sentimenti diventeranno un priorità assoluta, avviando una nuova fase importantissima e delicata di scelte per il futuro sentimentale. Single e fidanzati inizieranno a capire davvero quello che vogliono, e non sarà facile farli rinunciare ai loro obiettivi, e così molti faranno importanti valutazioni di quello che ricevono e quello che danno in cambio.
Se c’è squilibrio nella formula “dare e avere”, molto probabilmente alcune storie verrano messe alla porta, mentre i cuori solitari inizieranno a cambiare atteggiamento nelle prime fasi di una conoscenza. I prossimi mesi per i sentimenti saranno fondamentali per prendere una posizione definitiva, cosa che porterà certezze più durature nel tempo.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *