Gemelli oroscopo settimana 27 novembre – 03 dicembre

Gemelli

I Gemelli si preparano a tirare una bella riga sul passato, per tracciare una nuova rotta che li deve condurre oltre l’orizzonte e le sfide del momento. Ti stai addentrando nel pieno di una opposizione che ti vede tra i protagonisti assoluti di questa parte di fine anno.
Con i riflettori puntati addosso inizi a scegliere il meglio, lasciandoti alle spalle il peggio. Un’ultima resa dei conti con Saturno, sempre più vicino alla linea di confine che separa dall’autonomia, bersagliata dal pianeta evolutivo che ti ha messo alle strette negli ultimi anni.
Ti trovi esattamente a metà del viaggio astrologo dal compleanno, e il Sole tocca il punto più distante del tuo cielo, chiudendo un po’ i rubinetti del suo sostegno energetico e mettendo alla prova la tua autonomia, per vedere come te la cavi da solo. Ed è anche il momento giusto per guardarti meglio dentro e tirare le somme, ripartendo dai progetti che hanno il carburante per continuare il viaggio in autonomia.
Nell’opposizione troviamo prevalentemente il rapporto con gli altri, le relazioni sentimentali e professionali, e l’io che incontra il tu per fondersi in armonia in un unico progetto che deve condurti alla realizzazione. Ormai mancano pochi giorni e Saturno lascerà la presa su quel passato che continua a trascinarsi e non lascia libertà d’azione, sensazione molto familiare in questo momento ai nati dell’ultima decade.

Sole e Mercurio nel Sagittario, e dal 2 dicembre anche Venere, sono i promotori del cambiamento, e ti portano a stretto contatto con la realtà a volte scomoda, facendo affiorare vecchie dinamiche che credevi ormai risolte. Ma si tratta dell’ultimo step evolutivo, indispensabile per la chiusura di un ciclo e aprirne uno che ti vedrà finalmente libero nel nuovo anno.
In settimana ci sono ottime probabilità di rivedere un contratto professionale e mettere qualche puntino sulle i, anche per quanto riguarda un discorso economico, soprattutto lunedì e martedì, giornate un po’ tese ma molto efficaci per la professione. Mercoledì e giovedì invece portano un po’ di scompiglio nei progetti del futuro, mettendo un sfiducia alle tue azioni.
Venerdì attenzione alle spese e agli investimenti, soprattutto nel lavoro e per chi si sta mettendo in proprio. Prima di firmare leggi bene le clausole piccole, perché potresti incappare in situazioni poco chiare.
Infine domenica, con la Luna nel segno che si prepara a diventare piena, sarà una giornata utile per guardarti dentro e fare un punto della situazione lavorativa.
In amore, dal 2 dicembre in poi, con Venere in opposizione sono le coppie a godere dei benefici, in quanto il pianeta delle scelte invita a fare grandi progetti per il futuro, tra cui matrimoni e convivenze. Tutte quelle coppie che nell’ultimo mese hanno subito qualche strattone o ridimensionamento dei sentimenti, adesso torneranno alla ribalta, mettendo bene le cose in chiaro per proseguire in totale serenità.
Per i cuori solitari l’opposizione di Venere porta a idealizzare un po’ il concetto d’amore, rendendo pretenziosi o troppo diretti nell’approccio iniziale. Questo può mettere in difficoltà nelle prime fasi dell’incontro.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *