Bilancia oroscopo settimana 27 febbraio – 5 marzo

Bilancia: voto 7

La Bilancia si ferma temporaneamente ai pit-stop per una controllatina generale al sistema di bordo, e nella sosta riflette su ciò che la rallenta. Ci troviamo in quella tappa dell’anno astrologico che ci prepara all’opposizione di inizio primavera, ed è arrivato il momento di pensare a te stesso.
Sono infatti le priorità e gli schemi vecchi che ancora non ti permettono di usare la spinta giusta di Giove, e che ti tengono ancorato a un passato che non è più adatto a te. Con il passare del tempo ti stai accorgendo che devi necessariamente cambiare qualcosa per spingerti in avanti, e continuare il tuo viaggio.
Facciamo un esempio pratico: Giove, nel segno da settembre 2016, ha senza dubbio portato novità, e soprattutto opportunità nella tua vita, nel lavoro così come negli affetti, ma sono le vecchie paure del passato che ritornano a formare i blocchi del momento. Mi riferisco a situazioni familiari e affettive, ma anche a livello professionale affiorano i primi tormenti.
Sono i perenni dubbi amletici della Bilancia, che portano squilibrio in questo momento di scelte importanti. Vado o non vado? Ci provo, o è meglio rinunciare? E queste domande abbinate ai dubbi del momento sono il veleno paralizzante che non ti permette una chiara via d’uscita.

Analizziamo allora la cosa settore per settore: nel lavoro hai tutti i requisiti necessari per superare la prova ai pit-stop, anche perché febbraio senza dubbio ha portato sul tuo campo lavorativo delle opportunità uniche che vanno sfruttate a dovere per vederle crescere. Che sia un’idea nuova, da proteggere e mettere a frutto, o un incontro importante che ti ha messo nelle condizioni di riflettere sul futuro.
Adesso sta solo a te, e a te soltanto, sfruttare nel modo giusto questa occasione di cambiare, e hai tutte le qualità per farlo, senza usare la fretta. Queste cose vanno fatte con prudenza e fermezza nelle intenzioni.
A livello affettivo e famigliare sono stati mesi molto intensi, soprattutto perché questo cielo ti ha riproposto vecchie dinamiche del passato che sono ritornate per metterti alla prova, in famiglia così come nelle relazioni sentimentali. È necessario quindi fermarti e prendere fiato, e capire cosa nuoce alla tua crescita, e non ti permette di fare una scelta, che adesso ripeto dev’essere fatta solo per te stesso, senza ascoltare gli altri.
In amore le coppie consolidate possono vivere un momento di freddezza affettiva, a causa dei troppi blocchi emotivi o pensieri che arrivano dall’esterno. Le coppie più fragili possono essere messe a dura prova da un ritorno del passato che destabilizza.
I single sono troppo frenati dall’insicurezza del momento che non permette di vederci chiaro. I giorni più complicati a livello affettivo e sentimentale saranno quelli di martedì e mercoledì.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *