Ariete oroscopo settimana 22-28 ottobre

Ariete

Con il passaggio del Sole nel segno dello Scorpione cambiano le priorità per l’Ariete, che dopo l’opposizione solare prepara nei minimi dettagli la sua scalata verso i nuovi obiettivi da raggiungere. Con la fine di ottobre l’Ariete entra in una fase di rigenerazione grazie al Sole nello Scorpione, che entrerà ufficialmente mercoledì, iniziando così una profonda riconnessione con sé stesso e le nuove priorità da conquistare.
L’opposizione solare ha fatto emergere nuovi scenari, che adesso ti invitano a rimettere le cose a posto, sia a livello interiore che all’esterno; archiviata questa fase faticosa, i nuovi obiettivi da raggiungere diventano urgenze da soddisfare. Nello Scorpione ad attendere il Sole ci sono già Mercurio e Giove congiunti e Venere, che con il suo lento moto retrogrado a novembre tornerà nella Bilancia; e da mercoledì i pianeti nella tua ottava casa saliranno a quota quattro.
L’ottava casa è il regno dell’ombra, connessa soprattutto alle priorità interiori, alle urgenze, e alla psicologia, nonché alle energie sessuali, chiaro segnale che l’Ariete dovrà preparare le prossime mosse per riconquistare se stesso, eliminando quanto non gli appartiene più, nel lavoro e nelle questioni private. Un invito a ritirarti nelle profondità di te stesso per entrare in contatto con la parte nascosta, e mettere a protezione alcuni aspetti della tua personalità, elaborando rapporti e progetti, e preparando scelte importanti.

Lunedì e martedì la Luna nel segno inizierà a mostrarti le tue priorità, sia sentimentali che professionali, rendendoti individualista quel tanto che basta per mettere a protezione la parte più vulnerabile. Ma sarà con la luna piena nel Toro di mercoledì che scenderai in profondità per fare un nuovo focus, individuando le priorità che possono toccare sia l’aspetto economico connesso al lavoro, che i sentimenti in generale.
Alcune questioni burocratiche o scelte che riguardano il lavoro e i sentimenti verranno a galla con più insistenza giovedì e venerdì, provocando in te una scissione tra ciò che eri e ciò che devi diventare. Il fine settimana sarà piacevole, soprattutto se lo trascorrerai con amici per fare piccole gite fuori porta, o dedicandoti alle iniziative che ti piacciono.
In amore, la retrogradazione di Venere sta facendo emergere il tuo lato oscuro, ma anche le nuove esigenze, tuttavia le scelte che non riesci a fare ti lasciano come in sospeso. Tra mercoledì e giovedì possono emergere delle difficoltà per chi è in coppia, che ti portano a interfacciarti con quanto manca nella lista delle priorità.
In questo momento storico i più fragili cercano attenzioni anche al di fuori della relazione, ma attenzione a non cadere vittime di ossessioni per personaggi poco limpidi, che aggiungono solo instabilità in un momento in cui sono le certezze a darti una garanzia. I single sono più concentrati sui divertimenti, o non si sentono del tutto pronti a fare il passo, cosa che può portare un po’ di sfiducia nei candidati.
Tuttavia alcuni incontri dell’ultimo periodo possono portare garanzie più avanti, quindi non essere troppo precipitoso nel frenare sul nascere i sentimenti.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *