Vergine oroscopo settimana 01-07 ottobre

Vergine

Con il passare dei giorni la Vergine prende sempre più consapevolezza delle mancanze e i bisogni che la separano dalla realizzazione, preparandosi a fare un focus importantissimo sui nuovi obiettivi da raggiungere. Sole e Mercurio nella Bilancia sono i promotori di questo risveglio, che ti porta in connessione con le mancanze ma anche con le paure e i potenziali nascosti che devi imparare a sfruttare.
La fase immediatamente successiva al compleanno consiste proprio nell’entrare in contatto con le nostre necessità più profonde, e di conseguenza nel capire come ottenere quelle che sono a oggi delle mancanze. Mi riferisco soprattutto ai sentimenti, alle questioni materiali e a tutto ciò che è connesso al lavoro.
Sole e Mercurio formano una quadratura con Saturno, e inoltre da questa settimana Mercurio entrerà in quadratura con Plutone nel Capricorno: tutti questi aspetti disarmonici possono fare affiorare le tue paure più nascoste, rendendoti insicuro sul da farsi. La Vergine per sua natura combatte con un senso innato di inferiorità che spesso la porta a fare un passo indietro, vedendosi togliere le cose da sotto il naso da persone più impreparate o non all’altezza.
Ma è proprio in questa fase che ti invito a riflettere sul tuo atteggiamento, lavorando sulle tue paure per trasformarle in punti di forza. Il lavoro e le direzioni da far prendere alla tua vita sono attualmente messe sotto tiro da Marte nell’Acquario, che forma una quadratura con Venere nello Scorpione, rendendo molto difficile una scelta.
Se sei tra le persone che si sentono costantemente tra l’incudine e il martello e non riesci a fare una scelta, forse è perché i tempi non sono ancora maturi; ma ottobre sarà un mese decisivo per capire come colmare le mancanze e trovare il sistema per raggiungerle. Lunedì sarà importante nel lavoro, dove possono arrivare conferme e notizie che stavi aspettando, anche se sarà una giornata molto stancante, per cui ti invito a non farti carico di responsabilità extra.

Martedì e mercoledì saranno utili per lavorare a un progetto di gruppo a cui tieni particolarmente, ricevere notizie non sempre gradite da parte di amici, ma anche per individuare i punti deboli su cui lavorare per rafforzarli. Giovedì sarà una giornata parecchio tosta nel lavoro, dove incomprensioni e imprevisti saranno all’ordine del giorno, e il carico di lavoro e di responsabilità aumenterà, rendendoti parecchio nervoso.
Nel fine settimana invece grazie alla Luna nel segno tutto sarà più disponibile, e avrai più libertà d’azione nei pensieri e nelle iniziative, ritagliandoti il tempo che ti serve per te stesso. In amore questo è un momento particolarmente interessante, anche se le cose mai dette o che in passato hai tentato di nascondere possono emergere con insistenza, insoddisfazioni comprese.
Il rapporto in questa fase diventa più mentale che fisico, motivo per cui chi ha basato tutto sulla fisicità potrebbe presto rendersi conto che ci sono delle mancanze. I single sono molto predisposti e alla ricerca di costruzione, cosa che può portare a innalzare troppo le barriere di protezione, non dando a nessuno il permesso di entrare.
Anche i termini di paragone con il passato devono essere abbandonati come metro di giudizio, e finché non andrai oltre le tue paure non saprai mai cosa c’è dall’altra parte. I giorni ideali per l’amore e per fare incontri saranno quelli del fine settimana, quindi non chiuderti in casa.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *