Vergine oroscopo settimana 01-07 maggio

Vergine: voto 8

Un nuovo orizzonte appare davanti alla Vergine, che deve solo trovare il coraggio di scrollarsi il passato dalle spalle. Sono tempi di recupero, ma anche di prova su strada per affrontare in sicurezza un nuovo percorso che conduce alla realizzazione.
Il Sole nel segno amico del Toro, nella tua nona casa, è il promotore di questa via da intraprendere, che sia nel contesto professionale sia in quello intimo continua a indicarti la via migliore per te. Questo è forse uno dei migliori momenti di recupero personale, e tu stesso ti stai accorgendo di come il cambiamento, da dentro, si stia manifestando al di fuori.
È come se si fosse rotto qualcosa dentro di te grazie a un lungo processo di introspezione personale che ti ha portato a cambiare atteggiamento. Venere, dal 29 aprile non più in opposizione, con il suo ingresso nel segno dell’Ariete ti ha fatto dire basta alle interferenze del passato.
E attraverso un lavoro costante, con il suo lungo transito fino a giugno, scaverà nel profondo della tua psiche per rigenerare e proteggerti da tutte le aggressioni del mondo esterno, perfino da te stesso. Aggiungo te stesso non a caso, perché nell’Ariete sta transitando anche Mercurio, il pianeta governatore del tuo segno, che dopo una lenta retrocessione dal 4 maggio torna in moto positivo.
Anche questo pianeta ha scavato in profondità nel tuo io, mostrandoti con insistenza tutti gli atteggiamenti sbagliati che ti hanno portato a sbattere il muso con le tue fragilità. E con la mente più lucida, il pianeta saprà fornirti tutte le indicazioni per uscire dalle ultimissime zone d’ombra che ti impediscono ancora la visuale.

Restano da chiarire alcuni atteggiamenti che proprio non ti vanno più giù, sia nel contesto familiare che in quello lavorativo, con Marte, in quadratura nel segno dei Gemelli dal 21 aprile, che sta disseminando qualche bomba in più. L’energia del pianeta rosso è un po’ irruente, e ti sta mostrando cosa non va più bene per te.
Trovandosi in opposizione proprio con Saturno, sono soprattutto i vecchi schemi familiari o lavorativi a starti stretti. E qui cara Vergine ti invito a riflettere prima di tutto sui tuoi atteggiamenti. Perché, se da una parte diventano insopportabili alcune cose che si ripetono, forse è il caso di cambiare visuale su te stesso e magari provare con un atteggiamento diverso, per stupire anche l’avversario.
Quindi Marte è li per un buon motivo. Questo grande momento di recupero è sinonimo di cambiamento e di scelte importanti, che compirai da giugno fino alla fine dell’anno.
Quindi non fare passi più lunghi della gamba, e aspetta di mettere meglio a fuoco quali sono le destinazioni da raggiungere, perché questo è il momento per guardarsi dentro con occhi diversi e pianificare un futuro alternativo. Che sia un trasferimento o un cambio di lavoro, ma anche allontanarsi da una famiglia troppo invalidante per i più giovani, tutto dev’essere soppesato con cautela e pianificato nei minimi dettagli.
Perché Saturno resta a guardare fino a dicembre 2017, e vuole vedere soprattutto i risultati. Giovedì e venerdì ti chiedo di avere molta cautela nei modi e negli atteggiamenti, perché la Luna nel segno formerà quadrature scomode finalizzate a farti perdere un po’ la pazienza. Quindi tieni duro, sia nel lavoro che in famiglia.
In amore c’è Venere, dal 29 aprile fuori dall’opposizione, che mitiga gli atteggiamenti bellicosi e di risentimento in coppia, entrando in una fase importante di supporto mentale, a patto che non si discuta per questioni economiche. I single cercano il divertimento, e non mancheranno le occasioni.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *