Urano nel Toro

Il transito di Urano nel Toro

Urano è il settimo pianeta del sistema solare in ordine di distanza dal Sole, il terzo per diametro e il quarto per massa. Porta il nome della divinità greca del cielo, il Titano padre di Crono (Saturno) e nonno di Zeus (Giove).
Venne scoperto il 13 marzo 1781 da William Herschel, pochi anni prima dello scoppio della Rivoluzione Francese, diventando così il primo pianeta a essere stato scoperto tramite un telescopio; da qui il suo stretto legame con la tecnologia e le scoperte scientifiche, che simboleggia. Ma è anche il rappresentante della forza dinamica di decisione e cambiamento, che irrompe con modalità talvolta drastiche e inaspettate per modificare una situazione.
In astrologia, Urano rappresenta le decisioni, il gusto del nuovo e del diverso, l’intuizione, il progresso, l’inventiva, le riforme.
E’ un pianeta generazionale, poiché impiega 84 anni per compiere il giro dello Zodiaco, restando sette anni in ogni segno zodiacale, coprendo quasi l’intero ciclo evolutivo dell’essere umano, scandito anche dagli aspetti di Saturno.
La sua influenza riguarda soprattutto il campo delle trasformazioni culturali, dei rinnovamenti, dei cambiamenti; conoscere dove si trova e se è in aspetti favorevoli con altri pianeti può essere di aiuto per capire le proprie doti e capacità di indipendenza e di innovazione. Urano nel 2018 farà una breve sosta nel Toro, restandoci dal 16 maggio fino al 6 novembre, per poi tornare a marcia indietro nell’Ariete fino a marzo 2019, quando si trasferirà nel Toro fino a luglio 2025.
Dopo sette anni nell’Ariete, le scoperte scientifiche e la tecnologia hanno fatto un balzo in avanti, con tutte le conseguenze del caso, anche scellerate, poiché in questo segno Urano ha assorbito le energie di Marte. Con il suo passaggio nel Toro il pianeta diventa invece più mite e consapevole.
Entrando nel secondo segno di terra dello zodiaco ci sarà una maggiore attenzione per tutti gli aspetti legati all’ambiente e all’inquinamento, responsabile del cambiamento climatico. Il nostro atteggiamento diventerà meno individualista, e ci prenderemo più cura del prossimo tornando a rapporti umani più genuini, dopo gli ultimi sette anni freddi e sterili a causa del predominio della tecnologia, che molte volte ha offuscato il senso della realtà.
Inoltre si faranno importanti scoperte mediche e scientifiche non solo per preservare la vita sulla Terra, ma per trovarla fuori dal nostro sistema solare.
I segni più coinvolti dal passaggio di Urano nel Toro sono: Toro, Leone, Scorpione e Acquario; ma poiché tutti abbiamo queste case nel nostro tema natale, questo transito apporterà modiche per tutti, dipende da cosa trova al suo passaggio e dal tipo di rapporto che si ha con lui.

Urano segno per segno

Ariete
Con il passaggio di Urano nella tua seconda casa il pianeta si focalizzerà sull’atteggiamento verso i beni materiali e i sentimenti, cambiando per sempre il tuo modo di accostarti a questi due valori. Forti stimoli inconsci ti obbligheranno ad abbandonare tutti gli attaccamenti emotivi, anche quelli dannosi e materiali, elevando la coscienza a un più alto livello di comprensione. Urano in questa posizione porta ottime percezioni di se stessi che invitano al cambiamento, affinché tu possa lasciarti alle spalle atteggiamenti e legami dannosi che bloccano l’evoluzione. Il benessere, la casa, i bisogni del cuore e le finanze rientrano sotto gli influssi del pianeta: se al suo passaggio trova troppa staticità che blocca l’evoluzione e gli stimoli, in questi settori porterà nel tempo dei cambiamenti.
Toro
Urano entra nel segno irrompendo come un fulmine che metterà molta elettricità nella vita ordinaria e statica del segno più prudente dello zodiaco. In questa posizione Urano agisce sulla persona, rendendo molto individualista, e talvolta romperà le righe alla monotonia con la sua smania di cambiamento. Il lavoro, le relazioni interpersonali nonché l’immagine di sé passeranno sotto l’elettricità del pianeta, che promette cambiamenti se in questi settori di vita regna la staticità. A volte avrai un atteggiamento anticonformista, e laddove non esiste una strada ben definita per raggiungere i tuoi scopi Urano ne traccerà una per te, tirando fuori il mostro creativo che tieni nascosto da troppo tempo.
Gemelli
Il pianeta della diversità e del cambiamento entra nel segno alle tue spalle, portando diversi cambiamenti nei prossimi anni, soprattutto nell’ambiente che ti circonda. Non sarà sempre facile convivere con Urano in questa posizione, poiché l’elettricità del pianeta può essere subita a causa degli altri. Tuttavia gli stimoli del pianeta sono buoni e ti inviteranno a prendere strade alternative nel lavoro, poiché potresti non riconoscerti più nell’ambiente professionale attuale. Avrai inoltre la tendenza a dare vita a qualcosa di nuovo, ad andare oltre quello che la massa fa di solito, un po’ per distinguerti, un po’ perché fai fatica ad omologarti, e un po’ perché spesso sarai in anticipo sui tempi.
Cancro
L’attività di Urano nella tua undicesima casa viene incanalata soprattutto nell’ambito dei rapporti interpersonali, settore vissuto in modo leggero grazie a un’istintiva facoltà di adattamento. Così come è facile stringere nuovi contatti lo è però anche interromperli, talvolta per nuovi interessi, in altri casi perché ci si è stancati e non si ha troppa voglia di dare spiegazioni sulla rottura di un’amicizia. Si preferisce poi lavorare in un ambiente in cui ci sia la possibilità di fare nuove conoscenze e non si corra il rischio di annoiarsi. Resta però sempre un sottofondo di inquietudine perché si avrà come la sensazione che stia sempre per arrivare qualcosa che potrebbe cambiarti la vita, e bisogna essere pronti per non perdere il treno. Ma sarà proprio grazie a questa urgenza che raggiungerai grandi traguardi, anche inconsapevolmente.
Leone
L’obiettivo che si prefigge Urano con la sua quadratura nella decima casa è mantenerti sempre attivo e in qualsiasi momento padrone della tua vita, attraverso il lavoro ma anche con qualche brusca rottura, se ti trovi in un punto morto. A volte risulterai molto inquieto, poiché il pianeta non si accontenta mai, con il risultato che passerai molto tempo a tenerti occupato. Inoltre sarai molto concentrato sul presente senza pensare mai al futuro, motivo per cui potresti subire repentini cambiamenti senza pensare troppo alle conseguenze, se in alcuni settori di vita ti senti troppo in trappola. Anche i rapporti familiari e la casa diventano di riflesso terreni da esplorare per Urano, quindi bisogna imparare a controllare le energie di questo pianeta, prima di prendere decisioni avventate.
Vergine
Con lungo trigono che Urano si appresta a fare nel segno amico del Toro, per la Vergine ci sono importanti stimoli che invitano al cambiamento. Più ottimisti e meno ossessionati dal passato, con Urano in questa posizione sono gli orizzonti e le destinazioni da raggiungere che possono cambiare, portando i nati del segno a esplorare nuovi scenari del tutto inaspettati. I trasferimenti all’estero, i cambi di mansione, e nuovi interessi spirituali, sono tutti stimoli utili per cambiare l’ambiente troppo statico che ti circonda. Sono inoltre favoriti i percorsi scolastici alternativi e all’estero, o le formazioni professionali con indirizzi non convenzionali, soprattutto per i più giovani del segno.
Bilancia
Il pianeta del cambiamento e del lampo di genio si prepara per una lunga sosta nella tua ottava casa, portando nel corso del tempo una notevole e profonda trasformazione psicologica. Inserendosi nella casa della rigenerazione, l’invito per la Bilancia è quello di rinascere, portando notevoli cambiamenti interiori che trasformeranno per sempre il modo di vedere la vita. Cambieranno i tuoi interessi e le tue passioni, che lentamente ti porteranno su altre strade, più creative o in alcuni casi anche misteriose. Poiché l’energia di questo pianeta si manifesta nel mondo interiore e in quello invisibile, sarà molto forte l’attrazione per argomenti come i misteri della vita, le neuroscienze e l’esoterismo. Le percezioni diventano potenti.
Scorpione
L’opposizione di Urano nella tua settima casa sarà più di un semplice invito al cambiamento, poiché nei prossimi anni saranno le attitudini, il lavoro e i rapporti personali a subire profondi cambiamenti. La regola generale con Urano, in qualunque casa si trovi, è che più ne accettiamo la presenza e ne interiorizziamo la natura, più è improbabile che le circostanze esterne ci disturbino. Regola che diventa ancora più importante se il pianeta si trova in opposizione, poiché interfacciarsi con lui sarà d’obbligo. In questa casa troviamo i rapporti di lavoro e quelli sentimentali, e il pianeta troverà difficile continuare una relazione ormai sterile, non più creativa, eccitante, aperta e sincera, preferendo porre fine per trovare qualcosa di meglio. Uno o entrambi i partner potrebbero aver bisogno di spazio e libertà maggiore di quelli offerti da un matrimonio o un’unione di tipo tradizionale, quindi attenzione alle storie parallele. Se non si tirerà fuori il mostro creativo o se non si hanno abbastanza forze per promuovere il cambiamento, è molto probabile che si subisca dagli altri il taglio netto.
Sagittario
Come posso sconvolgermi la vita per renderla più interessante?
Questa è una frase molto adatta per semplificare il transito di Urano nella tua sesta casa. Qui più che nelle altre case Urano risente parecchio delle ristrettezze dettate dalla routine e dalle regole rigide, motivo per cui inviterà i nati del segno a rompere le righe per promuovere qualcosa di più eccitante. L’ambiente professionale, i colleghi, gli studi e gli interessi, diventano terreno fertile per Urano, che sarà molto impaziente se non si promuove il cambiamento, usando ogni mezzo per rompere le abitudini. Quindi prima di fare la valigia e scappare, quello che dovresti chiederti è: “Quali schemi presenti in me hanno causato queste difficoltà e come posso cambiarli?”. Una volta individuato il responsabile di queste difficoltà e il settore, allora si sostituisce con qualcos’altro.
Capricorno
Un transito molto importante quello di Urano nel Toro, che nei prossimi sette anni sosterà nella tua quinta casa con un potente trigono, e tirerà fuori tutta la tua creatività inespressa. I lampi di Urano nella quinta casa devono poter brillare in ogni cosa tu faccia per sentirti veramente appagato, e non sarà sempre facile, poiché gli stimoli saranno tantissimi. A volte, l’ispirazione creativa arriva all’improvviso, come una scarica di energia nel corpo, portando nuovi hobby che nel tempo diverranno molto importanti per conoscere gente nuova e stimolante. Gli amori e le relazioni possono essere vissuti in modo non convenzionale, favorendo le convivenze e le unioni civili, al posto del classico matrimonio.
Acquario
Con il suo lungo transito nella tua quarta casa, Urano formerà una quadratura che lavorerà prettamente a livello interiore, sebbene luoghi come la casa e la famiglia d’origine possano subire profonde trasformazioni. Urano in questa posizione implica il bisogno di trovare un senso di appartenenza che le radici familiari non sembrano fornire. I più giovani del segno si sentiranno spesso profondamente irrequieti, reclamando lo spazio e la libertà necessari per rivendicare un posto nel mondo. Ma il cambiamento può avvenire in qualsisia età, soprattutto se la vita che si conduce è troppo statica e non dà più gli stimoli di un tempo. Inoltre il pianeta favorisce i cambi di casa, di città e di lavoro, e sarai alla ricerca di nuovi spazi da vivere e da riempire, anche con persone del tutto nuove.
Pesci
Grazie a Urano che entra nella tua terza casa sarà il pensiero creativo a diventare più fluido, permettendo così una fuoriuscita della creatività. Un po’ come un tubetto di colore, questo Urano strizzerà la tua creatività, utile per ridipingere le pareti della tua vita, già abbondantemente trasformata da Saturno negli ultimi tre anni. I più giovani del segno si preparano a fare importanti percorsi di crescita lavorativa o di studio, all’estero o lontani dalla famiglia, poiché in questa casa Urano facilita anche il distacco emotivo. A volte risulterai più irrequieto del solito o impaziente, ma sarà proprio questa fretta che ti permetterà di fare grandi balzi in avanti nei prossimi anni, promuovendo una vita più sulle tue corde. Gli interessi e gli hobby che coltiverai possono essere davvero strani e far incuriosire le persone, ma allo stesso tempo sarai un grande trascinatore e motivatore, lavorando sul pensiero degli altri grazie alla tua creatività.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *