Toro oroscopo settimana 24-30 luglio

Toro: voto 6

L’estate porta con sé le prime difficoltà per il Toro, che deve imparare a gestire ansie e responsabilità in un cielo che continua a lanciare sfide per la tua realizzazione. Ci siamo ragazzi, ma niente paura; non mi piace e non farò mai terrorismo psicologico, ma è arrivato il fatidico momento critico per il Toro, quando a tre mesi dal compleanno si ritrova a gestire inquietudini e dubbi sulla direzione da prendere.
Il primo stop astrologico arriva con Sole e Marte in congiunzione nel segno del Leone, formano la prima quadratura bassa che in astrologia significa seccature. Allo stesso tempo questo cielo, attraverso le salite del momento e le difficoltà, metterà il buon lento Toro nelle condizioni di prendere decisioni e scelte definitive per ripartire.
Per chi avesse situazioni familiari o professionali poco serene, questo è il momento per stabilire nuove regole, vivendo talvolta qualche inquietudine in più per la famiglia. Tenderai inoltre ad andare molto in profondità alla ricerca di te stesso, facendo un grandissimo lavoro di introspezione personale come non accadeva da anni, portando in superficie tutte le cose che tendi a nascondere.
Ma dalle prime difficoltà non tarderanno ad arrivare anche i primi aiuti. Mercoledì infatti Mercurio esce dalla quadratura per entrare in trigono nel segno amico della Vergine, tua quinta casa, restandoci fino a settembre.

Il transito di Mercurio in territorio amico tenderà ad arginare seccature e responsabilità, mettendo in salvo il pensiero, che diventerà molto lucido e pragmatico, e permettendoti così di identificarti in un ruolo che va protetto e custodito. Avrai costantemente il pensiero fisso sull’orizzonte, e non importa quanto l’alta marea possa minacciarti, perché grazie a Mercurio saprai dove andare senza troppi giri su te stesso.
Ti ricordo che tutto quello che riuscirai a smuovere in questo periodo lo vedrai fiorire sicuramente da settembre in autunno, quando arriveranno le prime conferme importanti. Nelle idee così come nei progetti ci sono nuove partenze e obiettivi da concretizzare.
Quindi, dal momento che ci sono le prime turbolenze del viaggio, non metterti comodo e incomincia ad andare in avanscoperta. Le difficoltà del momento possono anche tradursi in semplici traslochi, cambi di sede lavorativa o cambi di mansione, che sono le cose che destabilizzano di più il povero Toro abitudinario.
Attenzione a come maneggiate gli apparecchi elettronici, perché a Marte in quadratura piace tantissimo prendersela con elettrodomestici, computer, macchine e cellulari. In coppia l’amore resta al sicuro, a patto che tu riesca a controllare la rabbia di Marte che tende a riversarsi nel nido, portando litigi e incomprensioni: io ho avvisato.
I single in questo momento potrebbero andare temporaneamente in crisi, chiudendosi a riccio per protezione, e bloccando di fatto i pretendenti fuori dalle porte del cuore. Questo è un vero peccato, soprattutto se hai da poco conosciuto gente interessante.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *