Scorpione oroscopo settimana 29 ottobre – 04 novembre

Scorpione

Questa prorompente rinascita che stai vivendo ti porta a stretto contatto con le tue necessità più profonde, e diventa utilissima anche per prendere di petto tutte le situazioni diventate insostenibili negli ultimi mesi. Lo Scorpione, il Toro, il Leone e l’Acquario sono i segni maggiormente coinvolti dal transito di Urano nel Toro e di Marte nell’Acquario, che da maggio a oggi hanno portato un profondo desiderio di cambiamento, portando spesso difficoltà logistiche ed emotive, che hanno creato un muro su cui spesso sei andato a sbattere la testa.
Queste difficoltà possono essere apparse in famiglia, negli affetti e nel lavoro, ma una cosa è certa: se il desiderio di cambiamento si è fatto sentire, è adesso che si crea una strada laddove prima c’era solo un muro. Da questa settimana poi, e soprattutto nella seconda settimana di novembre, il cielo diventerà molto più sostenibile, aiutandoti nella tua meritata rimonta astrologica.
Sono gli sgoccioli anche di un Giove nel segno che nell’ultimo anno ti ha portato a investire su te stesso, e che il 9 novembre entrerà nella tua seconda casa restando nel Sagittario fino a dicembre 2019. Questo ti permetterà di iniziare a raccogliere tutti i frutti delle tue fatiche, sia nel lavoro che nell’economia in generale, tornando a respirare un po’.
Anche Urano sta per uscire dall’opposizione, e il 6 novembre tornerà temporaneamente nell’Ariete fino a marzo 2019. Tuttavia se Urano da maggio a oggi ti ha invitato al cambiamento, anche con una certa imprevedibilità nelle situazioni professionali o sentimentali, non metterci una pietra sopra qualora la spinta fosse rientrata, perché da marzo tornerà all’attacco restando in opposizione per i prossimi sette anni.

Questo non significa che sentirai costantemente per i prossimi sette anni le energie di Urano; tuttavia rimandare un cambiamento solo perché la spinta è rientrata lo trovo uno spreco di opportunità. Le giornate di inizio settimana saranno molto importanti per sostenere esami e colloqui di lavoro, o per effettuare dei sopralluoghi, se sei libero professionista e stai pensando di cambiare location.
Mercoledì Mercurio uscirà dal segno per entrare nel Sagittario, dove farà un lungo transito fino a gennaio, portando soprattutto il tuo pensiero a convergere su quelli che sono i nuovi bisogni, e aiutandoti a fare un focus maggiore. Mercurio in questa posizione favorirà soprattutto le trattative commerciali nel lavoro e nelle questioni immobiliari, qualora fossero sorti difficoltà o impedimenti negli ultimi mesi.
Sempre Mercoledì Venere uscirà temporaneamente dal segno per ritornare nella Bilancia per tutto il mese di novembre, e questo spostamento riguarderà soprattutto il lavoro, portandoti spesso a rivalutare il tuo ruolo e a chiederti se gli sforzi che fai siano proporzionati al compenso economico. Venere in questa posizione può portare anche risposte positive per quanto riguarda un prestito o un mutuo per la casa.
Giovedì attenzione nel lavoro e in casa, perché sarà una giornata dove mostrerai spesso i denti e il pungiglione. In amore, con questa Venere che ritorna nel segno alle spalle, non sarà sempre facile gestire i sentimenti, soprattutto per motivi familiari o professionali che possono ripercuotersi sul benessere della coppia.
Alcuni rapporti in crisi avranno un momento di profonda rielaborazione del sentimento, che porterà scelte decisive entro il mese di novembre. I single sentiranno il bisogno di isolarsi o di prendere un po’ le distanze dai divertimenti e dalle uscite, per capire cosa cambiare negli atteggiamenti, e cosa pretendere in cambio dagli altri.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *