Scorpione oroscopo settimana 26 giugno-02 luglio

Scorpione: voto 9

Una spinta energetica smuove lo Scorpione fuori dalle sue zone d’ombra per condurlo verso nuovi orizzonti da esplorare. Entriamo così in uno dei momenti favorevoli di questo 2017 che inizia ad andare in discesa per lo Scorpione.
Questo è un periodo di semina e di preparazione al grande raccolto che ti appresti a fare dall’autunno in poi. Libero finalmente da tutte le catene e gli intralci del passato, e con la mente più serena, sei pronto a dirigerti verso nuovi orizzonti da esplorare, magari in avanscoperta, per sondare terreni fertili da conquistare.
Sole, Mercurio e Marte nel segno amico del Cancro, in trigono dalla tua nona casa, sono i promotori di questo cambio di vento che crea la spinta e le condizioni giuste per riprendere il controllo sulla tua vita a lungo messa in secondo piano per i doveri imposti dagli altri. Occasioni d’oro spalancano porte rimaste chiuse da tempo, e adesso non devi fare altro che tendere la mano e prenderle.
La nona casa è un settore molto dinamico, la casa degli esploratori, e non a caso ho usato la parola avanscoperta. Ecco che per lo Scorpione si prospettano viaggi di lavoro, la conoscenza di nuove e stimolanti persone, e per qualcuno la possibilità di ampliare la propria cultura attraverso un percorso di studi.

In aggiunta c’è la protezione di una Venere in opposizione dal segno del Toro, che porta garanzie e conferme nella professione. I giorni iniziali della settimana saranno i promotori di queste conferme, e ingranerai molto velocemente la marcia in direzione dei successi che ti aspettano.
Che siano notizie, idee o vere conferme con tanto di firme, i primi giorni porteranno fermento e tante novità. Ovviamente non senza impegno, ma tutto sarà molto gratificante.
Nettuno retrogrado nel segno dei Pesci ti lancia la sfida di capire chi vuoi essere. Questo transito è utile per guardarsi dentro e scoprire un talento da assecondare o pronto a germogliare, o un’intuizione che prende sempre più spazio; ma sarai tu a doverlo tirare fuori attraverso l’ambizione e la determinazione.
L’amore, con Venere che transita nella tua settima casa, vuole garanzie emotive ma anche tangibili, portando le coppie a ufficializzare le cose, e programmare nei dettagli una vita di coppia che pretende la sua espansione. I single diventano edonisti, cadendo vittime della perfezione che ricercano come bene assoluto, o come giusta ricompensa; ma così facendo rischiano di diventare troppo selettivi, scartando magari anche i candidati con un potenziale.
Ti ricordo che il cuore a volte si nutre di quello che scartano gli occhi.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *