Scorpione oroscopo settimana 17-23 settembre 2018

Scorpione

In un cielo in fermento come questo, lo Scorpione si trova davanti a un bivio: dare retta al cuore o alla ragione; e molto presto si renderà conto che dovrà ascoltare il suo istinto. Venere nel segno, in aspetto di tensione a Urano nel Toro e a Marte nell’Acquario, crea un sovraccarico di energia difficile da liberare, che spesso si infrange nelle emozioni, bloccandole.
Da maggio il cielo dello Scorpione si è addensato di nuvole, che hanno minacciato sia il settore privato che quello professionale, con imprevisti da gestire e qualche eccesso di rabbia, senza trovare la forza necessaria per attuare i cambiamenti necessari. Ma è adesso che tutte le scelte trovano la via d’uscita, e Venere nonostante le aggressioni esterne fornisce una protezione preziosa a scelte e decisioni che ti prepari a fare per rilanciare la tua vita.
Sono anche gli sgoccioli di un Giove che ha portato espansione, nel bene e nel male, poiché non fa distinzione tra un problema da ingrandire o un’occasione da trasformare in colpo di fortuna; ma sarà proprio in base alle scelte fatte nell’ultimo anno e al modo in cui hai seminato, che molto presto riceverai i frutti più preziosi. Infine il Sole congiunto a Mercurio nella Vergine parla di progetti ambiziosi in cantiere, soprattutto se condivisi con amici o più persone; e da questa settimana ci sono buone probabilità di iniziare a liberare creatività e iniziative, dando una forma e una direzione ben definite.

I giorni iniziali della settimana infatti, fino mercoledì, sono ideali per prendere accordi, firmare contratti, e gestire nuove opportunità che avverranno sia grazie al settore professionale che alle conoscenze. Attenzione alla giornata di giovedì, che sarà molto tesa e farà affiorare conflitti e tensioni, sia sul versante privato che professionale, in cui imprevisti e parole dette in modo sbagliato e nel momento meno opportuno possono trasformarti in un killer spietato.
Il fine settimana sarà piacevole e molto romantico, portando nuovi incontri e voglia di tenerezza; e poiché in questo periodo sei molto seduttivo e magnetico, sarà veramente difficile resisterti. Domenica il Sole uscirà dalla Vergine per entrare nella Bilancia, tuo segno alle spalle, e sarà con l’inizio dell’autunno che vivrai un fase più intensa di discesa che ti preparerà alla rinascita, prevista per la seconda metà di ottobre.
In questa fase (che approfondiremo di più settimana prossima) le responsabilità e alcune persone che ruotano attorno a te ti faranno capire qual è il tuo posto nel mondo. In amore, con Venere nel segno, il richiamo all’eros è molto forte, e in coppia si possono riscoprire antichi piaceri e nuove tecniche di seduzione che ammaliano.
Tuttavia sono le coppie in bilico e quelle in crisi a sentire il bisogno di dare un taglio definitivo, poiché questa Venere non accetta compromessi, né situazioni in sospeso, e pretende solo il meglio. Possono anche manifestarsi desideri piuttosto interessanti, come cambiare casa per i figli che verranno, o avviare attività professionali in coppia.
I single possono vivere colpi di fulmine e situazioni molto piacevoli negli incontri, mettendo però nel conto anche una certa imprevedibilità. Il fine settimana sarà piuttosto interessante, e se fossi in voi non mi chiuderei in casa, soprattutto tra sabato e domenica.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *