Scorpione oroscopo settimana 05-11 novembre

Scorpione

Il cielo dello Scorpione da questa settimana si alleggerisce, permettendoti di fare un focus maggiore di quelle che sono le sue priorità e i bisogni da soddisfare, nei sentimenti ma anche nel lavoro. La prima bella notizia è che Urano martedì uscirà dalla breve opposizione nel Toro, che da maggio a oggi ha portato parecchia elettricità nel tuo cielo, complice anche la quadratura di Marte che ha generato tanta frustrazione e rabbia.
Urano è il pianeta della trasformazione, ma anche delle scoperte, dell’innovazione e dell’imprevedibilità, cosa che spesso ti ha portato a valutare possibili cambiamenti da attuare, soprattutto nelle relazioni e nel lavoro. Tuttavia, con Marte in mezzo ai piedi durante il suo lungo transito nell’Acquario che colpisce prevalentemente il lavoro, la casa e la famiglia, tutto può essersi complicato, soprattutto sulla strada per il cambiamento, con difficoltà, inghippi dell’ultimo minuto e tanto senso di frustrazione per non aver realizzato gli intenti.
Urano però non è un pianeta così difficile, lui vuole solo più autonomia e libertà, e se durante il suo passaggio trova troppa staticità, lui si annoia e deve trovare il modo di promuovere il cambiamento. L’opposizione non è mai facile, ma è molto utile per smuovere le cose: quindi, se sono emersi stimoli o situazioni troppo statiche nel lavoro e nelle relazioni, approfitta dell’assenza temporanea del pianeta per promuovere in prima persona tutto ciò che vuoi cambiare, perché da marzo 2019 Urano tonerà in pianta stabile nel Toro per i successivi 7 anni.
Adesso il lavoro e i rapporti con i colleghi rientrano sotto il tuo occhio vigile, e non sarà sempre facile avere libertà d’azione, cosa che ti porterà a valutare nuove offerte, e a cercare altrove ciò che non riesci a ottenere. Mercoledì ci sarà la Luna nuova nel segno, e darà inizio a un ciclo che ti aiuterà a soppesare tutto sotto una luce diversa, individuando anche le urgenze da sistemare.
Giovedì, dopo un anno in sua compagnia, il pianeta dell’espansione Giove trasloca nel Sagittario, permettendoti così di incanalare meglio la sua energia, soprattutto nelle questioni economiche e professionali. Non saranno solo le entrate economiche a ricevere più ossigeno, ma grazie all’intenso sforzo fatto durante il transito nel segno adesso potrai ricevere più garanzie, e i semi fecondi germoglieranno con più facilità, sia nelle iniziative che nei progetti ambiziosi su cui stai lavorando.

Giove in questa nuova posizione favorisce gli acquisti immobiliari, i cambi di lavoro, e per certi versi anche i sentimenti, poiché queste sono tutte priorità della seconda casa. Da metà mese Giove formerà una quadratura con Marte che entra nei Pesci, così potrai prendere di petto tutte le situazioni andate in stallo, e laddove adesso c’è un muro o un ostacolo da superare, farai di tutto per batterti e dimostrare al mondo le tue capacità, assicurandoti delle nuove garanzie.
I giorni più importanti della settimana saranno mercoledì e giovedì, in cui potresti valutare nuove proposte di lavoro, e sbloccare alcune situazioni personali e sentimentali. In amore, con Venere nella Bilancia, sono le responsabilità e le questioni professionali a togliere ossigeno alla coppia, e in settimana possono avvenire spostamenti o situazioni esterne che mettono un po’ in difficoltà la tranquillità delle coppie.
Anche le garanzie del futuro battono cassa, e tu in questo momento devi valutare quali sono le tue priorità, che diventeranno presto urgenze a cui non potrai sottrarti; e se il partner non riuscirà a stare al passo con le tue richieste, anche l’amore potrebbe subire cambiamenti. Tuttavia, se ci sono dei problemi nella relazione, adesso potrai elaborare meglio e mettere sotto una nuova luce il rapporto, riflettendo su come far funzionare la cosa.
I single sono più ritirati o sono combattuti, in quanto non sanno se investire o meno nei sentimenti, e spesso si ritroveranno divisi a metà tra il cercare divertimento o puntare sulle garanzie. Alcuni potrebbero diventare molto pignoli, al punto di trovare difetti anche laddove non ve ne sono, e novembre sarà un mese di alti e bassi per il cuore, anche nel lavoro, dove possono nascere situazioni strane tra colleghi e superiori.
Attenzione a non investire troppo in una relazione, se già in partenza si sa che non potrà mai decollare.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *