Scorpione oroscopo della settimana 27 marzo – 2 aprile

Scorpione: voto 6 1/2
Lo Scorpione riscopre un lato di sé da tempo dimenticato, o messo volontariamente a riposo, e che adesso emerge con insistenza, per chiedere più spazio per te stesso. Non sei più te stesso, e fai fatica a riconoscerti.
Sono tutta una serie di atteggiamenti nuovi con cui stai facendo i conti dal 10 marzo, giorno in cui Marte è entrato in opposizione nel segno del Toro. Sei più carico di veleno del solito, perché ti senti minacciato, o senti che qualcosa sta sfuggendo al tuo controllo, e tu che sei un manipolatore nato, non sopporti l’idea di sentirti in balia degli eventi, se non puoi controllarli.
Stai buono e tranquillo che ti spiego il perché di tanto nervosismo. Siamo molto vicini a quella fase dell’anno in cui devi fare i conti con chi ti circonda, e magari vuole metterti il bastone tra le ruote, ai progetti e sogni. A volte i critici migliori siamo proprio noi stessi, anche se non vogliamo ammetterlo, ma tu sai perfettamente che per raggiungere un sogno o un progetto, la strada non è mai semplice.

È tempo di scegliere, e di capire cosa vuoi diventare e che percorso fare per arrivarci in sicurezza. È tempo di guardarsi dentro, e magari ammettere che se una cosa non funziona è inutile insistere: quindi devi riprovare magari da un’altro punto di vista, senza mai perdere la speranza.
Tutto questo per dirti che il 2017 darà il suo meglio per te verso la fine, ma che non devi crearti il retroterra per avere dei nemici adesso, anzi devi crearti lo scenario perfetto per trasformare tutto in opportunità del domani. Lascia da parte gli atteggiamenti bruschi e seppellisci l’ascia di guerra, mantenendo gli occhi fissi all’orizzonte, per capire dove e come andare. Martedì 28 marzo un’importante Luna Nuova nel segno dell’Ariete ti permetterà di vedere più chiaramente dove andare, e di trovare soluzioni per il futuro.
Le giornate di giovedì e venerdì invece saranno un pelino tese, quindi attento se devi avanzare pretese, nel lavoro o in coppia. Mercurio l’1 aprile entrerà in opposizione, quindi dovrai prestare maggior attenzione a ciò che dici e fai, e sfruttare il momento per stringere nuovi accordi.
L’amore vive un periodo di turbolenze, quindi cerca di non trasferire la tua rabbia e il rancore in coppia, piuttosto prenditi del tempo per capire. I single non si sentono del tutto pronti, ma non devono farsi rallentare dai dubbi del passato o dai finti ritorni.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *