Scorpione oroscopo 2018

Scorpione

Fate largo a uno dei veri protagonisti del 2018, perché un cielo così non lo si vedeva da un bel pezzo, e lo Scorpione prepara la sua ascesa. Più che di ascesa, già avviata nell’ultima parte del 2017, parlerei di conquista, perché quello che vedremo scendere in campo nell’anno nuovo sarà uno dei segni più forti e preparati.
Dopo anni impegnativi, che definirei “tempi di raggiungimento del limite”, in cui hai dovuto superare prove davvero difficili, questo sarà l’anno della rivincita, e conquisterai la fetta di Olimpo che da troppo tempo si fa desiderare. Parlo di serenità, stabilità e ambizioni, che dopo sei anni intensi si traducono in permessi per rivendicare ciò che ti spetta di diritto.
L’ultima parte del 2017 ti ha regalato Giove nel segno, con te ancora per buona parte dell’anno nuovo, conferendoti la spinta alle azioni che ti permetteranno di trasformare in realtà i sogni. Giove nel segno è molto più di un acceleratore: è una lampada di Aladino, in grado di esaudire i tuoi desideri senza limiti.
Quindi è arrivato il momento di andare incontro alla vita che meriti senza troppe paranoie o complesse valutazioni. Casa, lavoro e affetti diventano i settori di vita su cui libererai di più la tua espressione creativa, realizzando cambiamenti importanti, come traslochi o un nuovo lavoro, molto gettonati nella prima metà dell’anno.

Lavoro

I primissimi mesi del nuovo anno saranno un po’ la resa dei conti per tutte le situazioni rimaste in sospeso nel 2017, e scenderai in campo per la tua affermazione. Saranno in moltissimi, spinti dalla corrente di Giove, ad avvertire l’impulso di mettersi in proprio, liberando la fantasia anche più sfrenata.
Molti entro l’inizio dell’estate prenderanno in considerazione l’idea di cambiare città e lavoro, magari anche trasferendosi all’estero. Marzo e aprile sono mesi di grandi conferme professionali, ma anche di novità attraverso nuove collaborazioni o l’apertura di attività in proprio.
Tra marzo e agosto, la presenza di Marte in quadratura nell’Acquario ti porterà a ribellarti un po’ a tutte le situazioni scomode che si trascinano nei legami professionali e negli affetti, mostrandoti più agguerrito che mai. Una importantissima novità sarà l’opposizione di Urano nel Toro, che inizierà seppure in modo leggero a farsi sentire nel 2018, soprattutto da maggio a novembre, portando un po’ di scompiglio nel settore professionale, ma solo per i nati della prima decade.

Amore

Fare previsioni d’amore così a lungo raggio non è molto prudente, innanzitutto perché bisogna sempre valutare la situazione personale di ognuno di noi e vedere come interagiscono i pianeti di transito con i pianeti presenti nel nostro tema natale. Nonostante tutto nel 2018 recupererai molta fiducia in questo settore, a lungo preso di mira dalle tirannie di Saturno in Sagittario da settembre 2015, che ha portato rigore e forse un po’ di solitudine.
Non posso negarti che i primi mesi del nuovo anno saranno perlopiù dedicati all’affermazione e alla costruzione di una nuova identità professionale, cosa che potrebbe portare le coppie più fragili o giovani a subire qualche piccolo contraccolpo. Sono comunque previsti molti slanci per il cuore, soprattutto a marzo e aprile, quando i giochi potrebbero farsi davvero molto seri, portando anche relazioni inaspettate o innamoramenti per colleghi o superiori.
Urano in opposizione da maggio a novembre, ma solo per i nati della prima decade, porterà un po’ di scompiglio nelle coppie stanche e affaticate, spingendole alla ricerca di emozioni forti fuori dal nido. Traslochi e convivenze non mancheranno, soprattutto nei primi sette mesi; marzo-aprile e fine giugno-luglio saranno i più fecondi, anche per i cuori solitari, che ne vedranno delle belle e troveranno pane per i loro denti fino a novembre.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *