Sagittario oroscopo settimana 22-28 ottobre

Sagittario

In autunno inoltrato inizia una nuova fase di discesa per il Sagittario, che si accosta sempre di più alla sua personalissima rinascita, anche se il mese che lo separa dalla ricarica solare sarà spesso faticoso. La presenza di Mercurio, Venere e Giove nel segno alle tue spalle ti appesantisce, e parecchio, portandoti a soppesare, valutare e qualche volta a rimuginare un po’ troppo, traendo conclusioni che portano inevitabilmente a qualche rimpianto.
Nessuna paura però, perché il mese che precede la rinascita è così per tutti, poiché siamo chiamati ad alleggerire il carico prima di fare un nuovo rifornimento di carburante, quindi è fondamentale arrivare più leggeri. Avrai anche spesso la sensazione di allontanarti da quelli che sono i tuoi obiettivi, o di sprecare troppo tempo per raggiungerli, proprio perché in questa fase spesso si lavora dietro le quinte, e non più in prima linea.
Anche la sensazione di solitudine o il bisogno di isolarti può accentuarsi, soprattutto da mercoledì prossimo, quando il Sole farà il suo ingresso nello Scorpione. Tuttavia questo può diventare un mese importantissimo per capire quali sono le cose essenziali e quali non più; poiché il tuo pianeta governatore, Giove, è in dirittura d’arrivo, ti invito quindi a utilizzare questo tempo per guardarti dentro, capire cosa ti sta dicendo il paesaggio attorno a te, e dove vuole portarti.
Lunedì e martedì saranno giornate di grande importanza, soprattutto per portare avanti un progetto o un’iniziativa che ti sta a cuore, perfezionare un’idea, o stringere collaborazioni. Mercoledì sarà parecchio pesante soprattutto nel lavoro, dove imprevisti, responsabilità e doveri ti franeranno addosso.

Sempre mercoledì il Sole, entrando nello Scorpione, sarà in opposizione con la Luna nel Toro, formando la Luna piena, che nelle prossime settimane ti inviterà a prenderti più cura della tua persona, ma anche a capire quali sono le cose che ti stanno strette nel lavoro e nei rapporti in generale. Giovedì e venerdì attenzione alle distrazioni o alle discussioni nel lavoro con capi e colleghi, soprattutto per incomprensioni o divergenze d’intenti, e cerca di utilizzare tutta la diplomazia che conosci.
Il week end sarà invece di recupero, sia emozionale che fisico, grazie all’opposizione della Luna, che porterà un po’ di leggerezza e voglia di uscire e conoscere gente nuova, sebbene avrai sempre la sensazione di essere un pesce fuor d’acqua: quindi evita i luoghi affollati e rumorosi. In amore questo è un momento molto importante per capire cosa vuoi da un rapporto, ma questo può portare a un’eccessiva disponibilità o a soluzioni anche forzate, solo per evitare strappi.
Diciamo che per chi è in coppia questa è una fase più che altro difficile per le responsabilità che possono arrivare dall’esterno, dal lavoro o la famiglia di origine. Io in questi casi invito sempre a trovare il proprio baricentro e a condividere con il partner ogni dubbio o perplessità, senza tenere tutto dentro, onde evitare di scoppiare.
I single dovrebbero imparare a non prendere tutto per oro colato, perché possono andare incontro a delusioni, soprattutto con persone poco limpide o non del tutto libere; quindi anziché farvi carico di ulteriori situazioni difficili e complicarvi la vita, prima di buttarvi senza protezioni pensateci due volte. Il fine settimana porta piacevoli incontri.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *