Sagittario oroscopo settimana 08-14 ottobre

Sagittario

Nel cielo del Sagittario è tutto un fermento di idee, progetti e iniziative che aprono nuovi scenari, e con Giove dietro l’angolo l’invito all’azione è molto gettonato. A ottobre hai preso velocità e ti sei dato da fare per mettere in sicurezza sogni e ambizioni del futuro, ma soprattutto per prendere le distanze da un settembre che ti ha messo i bastoni tra le ruote nel lavoro e nelle questioni private.
Adesso però alcune situazioni emerse tra giugno e luglio, da questa settimana possono tornare a galla, soprattutto se riguardano casa, burocrazia e affetti, motivo per cui ti invito a essere cauto prima di stravolgere i tuoi piani. Giove, sebbene non sia ancora nel segno, può portare i più espansivi e ottimisti a percepire le sue correnti che invitano a osare di più e a rischiare; tuttavia consiglio di stare a vedere come si sviluppano gli eventi prima di agire in modo sconsiderato, perché il disegno che c’è sotto non è ancora del tutto svelato.
Potresti ancora cambiare idea su alcune persone e progetti su cui stai lavorando, oppure sentire il desiderio di troncare con soci e collaboratori; poiché sei ancora molto distante dalla rinascita, questo per me è da valutare come un periodo di preparazione e coltivazione, prima che arrivi l’espansione di Giove. Martedì nella Bilancia si formerà la Luna nuova di ottobre, che nelle prossime due settimane porterà la nascita di collaborazioni, progetti, amicizie, e il desiderio di coltivare nuovi incentivi.
Mercoledì Mercurio esce dalla Bilancia per entrare nello Scorpione, e trovandosi nella tua dodicesima casa porterà un po’ di pesantezza o stanchezza mentale, mentre il pensiero andrà spesso nella direzione del lavoro e delle responsabilità che iniziano a starti molto strette. Mercurio può portare inoltre tensione nelle questioni aperte nel lavoro, trasferimenti lampo, traslochi e molto nervosismo.

Questo è il motivo per cui ti invito a prendere gli impulsi di Giove, non ancora arrivato, come stimoli per preparare il terreno e accogliere l’espansione, invece di mollare tutto e fare tabula rasa. I giorni centrali della settimana saranno molto stancanti, e avrai spesso la sensazione di correre un po’ dappertutto tranne che nella direzione in cui vorresti andare tu, soprattutto nel lavoro e nelle questioni che riguardano casa e famiglia.
Il fine settimana la Luna nel segno porta voglia di evasione e di iniziative, e trascorrerai piacevoli momenti in compagnia di amici e conoscenti, anche partecipando a corsi di gruppo. In amore, con Venere retrograda nel segno alle spalle che porta pesantezza, questo non è un momento particolarmente sereno per le coppie, soprattutto per problemi connessi al lavoro, alla famiglia e alle questioni economiche traballanti.
Non devono mancare mai però l’intesa e la comunicazione, che sono la struttura portante della coppia. I single sono un po’ troppo chiusi in se stessi, forse ancora troppo scossi da vecchi flirt per mettersi in discussione, e Venere alle spalle porta voglia di isolarsi e di esporsi meno, onde evitare di cadere vittime dell’amore.
Tuttavia nel fine settimana, se non ti chiudi in casa, ci sono buone probabilità di uscire e incontrare persone piacevoli e interessanti.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *