Pesci oroscopo settimana 05-11 novembre

Pesci

I Pesci sono chiamati a seminare e a mettere sotto stretta revisione alcuni progetti e rapporti, per continuare il viaggio verso la realizzazione di tutti gli obiettivi da raggiungere. È un mese ricco di spostamenti planetari importanti, che ti coinvolgono da vicino, e che rimettono un po’ tutto in discussione, chiedendo anche il tuo contributo in prima persona.
Sostenuto dal transito del Sole nello Scorpione, è la direzione che vuoi far prendere alla tua vita la spinta da seguire al momento, portandoti a prendere in considerazione nuove strade per raggiungere i tuoi scopi. Ma sono anche giorni di intenso lavoro e qualche incertezza, dovuti alla quadratura di Mercurio che ti obbliga a puntare lo sguardo sul settore professionale e familiare, dilatando un po’ i tempi di risposta e mettendoti in uno stato d’attesa che può stancarti.
Venere con la sua retrogradazione è tornata temporaneamente nella Bilancia, e martedì Urano torna anche lui temporaneamente nell’Ariete, formando un’opposizione tra i due che ti obbliga a mettere sotto revisione i rapporti professionali, e le eventuali urgenze da sistemare, sia negli affetti che nelle questioni burocratiche ed economiche. Il mio consiglio è di agire con prudenza, non fare il passo più lungo della gamba, e non trarre conclusioni affrettate senza forzare più di tanto gli eventi, anche se il tuo desiderio è di imporre le tue ragioni, o prendere una scelta rapida per sbloccare una situazione che incomincia a starti stretta.
Mercoledì ci sarà una bellissima Luna nuova nello Scorpione, che formerà uno scudo protettivo a tutte le difficoltà che stai riscontrando, e nelle prossime giornate ti aiuterà a gestire per il meglio tutte le situazioni, indirizzandoti verso la strada più giusta per te. Ma veniamo al transito più importante, quello di Giove nel Sagittario, che giovedì formerà una lunga quadratura fino a dicembre 2019, portando i Pesci a seminare molto intensamente nel lavoro e nelle questioni familiari.

Per capire meglio cosa ti porterà questa quadratura di Giove, ricordandoti che è un pianeta sempre buono, prova ad andare indietro nel tempo, spostando le lancette dell’orologio negli anni 2006-2007, quando Giove era esattamente nella stessa posizione in cui si prepara a entrare questa settimana. Parte della risposta sarà già alla portata di mano, perché la quadratura del pianeta può aver sponsorizzato un cambio di vita importante, per esempio nel lavoro, accrescendo le tue entrate, o favorendo l’ingresso in un contesto professionale nuovo, o più banalmente facendo investimenti nel lavoro o nel settore immobiliare che si sono rivelati vincenti nel tempo.
In soldoni la lunga quadratura di Giove ti porterà a seminare, a volte con molta impazienza, soprattutto nel lavoro, dove preparerà la tua strada verso le grandi opportunità che si manifesteranno. Un piccolo monito però devo farlo, soprattutto per metterti in guardia: Marte entrerà nel segno il 15 novembre, formando una quadratura proprio con Giove e con tutti i pianeti che transiteranno tra novembre e gennaio nel Sagittario.
Questo ti porterà a sostenere delle prove, o a batterti in prima persona per risolvere questioni professionali o ereditarie connesse alla famiglia, motivo per cui ti invito a non essere avventato, soprattutto nelle spese o negli investimenti, almeno fino a gennaio, anche se la voglia di cambiare e vedere riconosciuti i tuoi meriti saranno molto pressanti. Le giornate più importanti della settimana saranno mercoledì e giovedì, mentre quelle più difficili emotivamente e sul piano pratico saranno venerdì e sabato.
In amore, con Venere nella Bilancia sei più polemico con il partner, nelle questioni che riguardano le spese e il rapporto in generale: in questo momento non te ne va mai bene una, tendi a guardare spesso il bicchiere mezzo vuoto, e questo influisce parecchio sulla qualità e il benessere della coppia. Attenzione alle giornate di lunedì e martedì, perché ti accenderai molto facilmente, o sarai già sul piede di guerra.
I single sono più proiettati nei divertimenti che nella ricerca di un sentimento fisso e stabile; tuttavia per tutto il mese di novembre ci saranno svariate occasioni di incontri e divertimento, e non escludo che alcune persone che incontrerai si riveleranno importanti nel tempo, soprattutto a dicembre.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *