Oroscopo settimana 22-28 luglio 2019

Ariete 
Per l’Ariete questa è la settimana in cui si esce definitivamente dalla linea di confine delle tantissime difficoltà che luglio ha disseminato per metterti alla prova, nel lavoro, negli affetti e nelle questioni famigliari. La ripresa è proprio dietro l’angolo, pronta a ricompensarti dei grandi sforzi e delle prove che hai dovuto sostenere. Lunedì la Luna nel segno spalanca le porte a una settimana che inizierà da subito a lanciarti un aiuto prezioso, grazie al quale potrai sistemare i casini che hai creato nei rapporti, perché in questo momento è molto facile farsi terra bruciata attorno. Martedì toccherà al Sole, che finalmente uscirà dalla scomoda quadratura durata un mese circa per entrare nel segno amico del Leone, infondendoti così di coraggio e voglia di emergere. Sarai più positivo, e avvertirai da subito nuove frequenze vibranti che ti invitano al cambiamento, che può avvenire nel lavoro, nei progetti ma anche negli atteggiamenti. Giovedì e venerdì sono molto importanti, soprattutto per il lavoro, dove possono concretizzarsi opportunità di guadagno e conferme, rinnovi di contatto o nuove proposte. Attenzione però a cosa firmi, quindi leggi bene prima di dare il tuo consenso, perché quando Mercurio è retrogrado possono verificarsi problemi nella comunicazione e con le firme. Questo è comunque un momento molto importante per rivedere meglio le idee, perfezionando anche un progetto che deve essere migliorato. Il fine settimana sarà stupendo, grazie alla Luna nei Gemelli che smuoverà i tuoi contatti, e a Venere che entra finalmente nel Leone, portando più autostima e voglia di metterti in bella mostra, per un week end di nuovi incontri, inviti, e stimoli molto appaganti per il cuore e per la mente.

Toro
È arrivato il momento per il Toro di scendere nelle profondità di se stesso per capire cosa non funziona più e cosa deve essere salvato nei rapporti, nel lavoro, e nei progetti in generale, per apportare il cambiamento. Nell’ultimo periodo ne hai viste davvero tante, complice la quadratura di Marte e Urano che ti ha fatto fare una capriola dietro l’altra, qualche volta creando dei disastri nei rapporti, nel lavoro o causando distrazioni, ritardi e fraintendimenti che hanno generato parecchio nervosismo. Dunque questa settimana si stemperano alcune cose, ma allo stesso tempo il Sole forma la prima quadratura dal compleanno, che da martedì ti obbligherà a rinforzare le fondamenta su cui si erge tutta la tua struttura, con i rapporti, il lavoro, la famiglia, ma anche la casa. Dovrai dunque convivere con un po’ di dubbi e situazioni che ti inviteranno a lavorare su te stesso, cambiando atteggiamento davanti alle cose che al momento stentano a decollare. Giovedì e venerdì saranno giornate molto interessanti per ricevere una conferma o una notizia di lavoro, ma anche per stravolgere un po’ le cose, cambiando direzione per sorprendere gli avversari e le persone che iniziano a darti per scontato, o non sanno dare un valore al tuo impegno e al tuo contributo. Il fine settimana sarà da dedicare interamente alle emozioni e alle priorità, apportando modifiche nel look e dedicando più tempo agli affetti e alle tue necessità. Domenica Venere entrerà in quadratura nel Leone riportando un pizzico di armonia in più in casa; ma avvierà una fase di scelte mirate e molto importanti che ti aiuteranno a cambiare parecchie cose entro l’estate.

Gemelli
Settimana movimentata per i Gemelli, che iniziano a estendere il braccio d’azione alla ricerca delle conferme che gli spettano, e a valutare anche possibili cambiamenti, se necessari. Quello che si evince guardando il tuo cielo è la molta insofferenza verso alcune situazioni o persone che ti circondano. Vuoi per delusioni, vuoi per la mancanza di compatibilità negli intenti, fatto sta che non ne puoi più e questo non solo ti rende impaziente ma ti espone anche ad alcuni rischi che puoi incontrare sulla strada verso la realizzazione. Ultimata la fase di risveglio avvenuta subito dopo il compleanno, adesso è tempo di agire, e questa settimana ti offrirà sul piatto d’argento alcune succulente opportunità, soprattutto negli incontri e nei progetti in cantiere. Il Sole martedì entra nel Leone, aprendo così la stagione delle novità, degli incontri, delle proposte e della velocità. Saranno giornate parecchio concitate, che incalzeranno soprattutto tra giovedì e venerdì, quando sarà bene usare un po’ di prudenza filtrando tutte le proposte che arriveranno; inoltre non premere troppo l’acceleratore sulle firme, dal momento che l’impazienza potrebbe farti cadere dalla padella alla brace. Valuta e promuovi il cambiamento solo ed esclusivamente se l’offerta merita ed è proporzionata al tuo valore, altrimenti aspetta. Sabato e domenica, grazie alla Luna nel segno e a Venere che entra nel Leone, preparati a un fine settimana di inviti, nuove conoscenze, e proposte interessanti per il cuore e per i tuoi stimoli. Non escludo piacevoli viaggetti fuori porta con poco preavviso.

Cancro
Questa settimana segna la partenza definitiva del Sole dal tuo segno, dopo una ricarica solare molto importante avvenuta con il compleanno, anche se per molti Cancro le ultime settimane sono state piuttosto impegnative. Il Sole che entra nel Leone martedì ti permetterà di aprire gli occhi su alcune cose, facendo un nuovo focus sulle tue necessità nel lavoro e nei sentimenti. Saranno le giornate iniziali della settimana le più importanti, perché ti permetteranno di ottenere uno slancio in più grazie alla Luna nell’Ariete, che ti vedrà piuttosto impegnato a emergere nel lavoro per ottenere più garanzie. Possono infatti arrivare proposte interessanti da valutare, come cambi di mansione o di sede, e incarichi con più responsabilità; ma adesso ricorda che ogni proposta dev’essere accompagnata da un riconoscimento adeguato, e non devi sminuire il tuo valore solo per il desiderio di cambiare. Giovedì e venerdì saranno giornate un po’ particolari perché sentirai forte il bisogno di mettere in chiaro le cose, soprattutto se hai subito un torto nelle amicizie, tra colleghi e nei progetti condivisi; ma attenzione a non fare troppa terra bruciata. Nel fine settimana avrai bisogno di tranquillità, preferendo le sicurezze emotive alle serate da bagordi, e inoltre le forti frequenze emozionali ti spingeranno a chiedere molto di più per il tuo cuore, grazie a Venere che domenica lascia il tuo spazio zodiacale per entrare nel Leone. Questo passaggio avvierà una fase importantissima di scelte, in cui costruirai sulle tue nuove necessità, apporterai cambiamenti nei rapporti laddove c’è disequilibrio, e ti prenderai molta più cura del tuo corpo con una dieta detox.

Leone
Buon compleanno Leone! Lo senti nell’aria il profumo del riscatto e della rinascita? Martedì il Sole farà finalmente capolino nel segno, avviando una delle rinascite più importanti degli ultimi anni, che ti permetterà di dare uno slancio alla tua vita e alla tua carriera. Questa sarà una settimana importantissima per iniziare a estendere il tuo braccio d’azione, e non solo perché ti prepari a prendere bene la mira e fare scelte su misura che ti porteranno diritto al riscatto. Dovrai imparare a usare la velocità e a sfruttare gli eventi a tuo vantaggio, perché in questa fase l’impazienza potrebbe giocarti brutti scherzi. Quindi non essere troppo precipitoso, e programma nel dettaglio il cambiamento senza lasciare nulla al caso, sfruttando soprattutto i primi giorni della settimana, che fino a mercoledì saranno molto interessanti. Giovedì e venerdì saranno invece giornate dalle forti frequenze: se non le sfrutti bene corri il rischio di fare un po’ troppa terra bruciata nei rapporti professionali e nelle collaborazioni, invece se sarai bravo possono aprirsi interessanti opportunità e invitanti proposte da non sottovalutare. Un altro bellissimo slancio arriverà nel fine settimana, grazie alla Luna nei Gemelli e a Venere, che domenica entra nel segno portando nuovi incontri, la voglia di ricominciare con più entusiasmo, il ritorno del dialogo e più fiducia nelle amicizie e nelle relazioni. Se sei single ci sono in agguato nel fine settimana colpi di fulmine o situazioni inattese, proprio nelle amicizie.

Vergine
Da questa settimana inizia una fase un po’ più impegnativa per la Vergine, caratterizzata da una profonda introspezione che spesso ti porterà a fare scomodi bilanci, e a rivedere un po’ i tuoi progetti e le idee mettendo in discussione il tuo ruolo nel mondo. Nessuna paura però, perché è la tipica fase che si verifica ogni anno in questo periodo, complice l’ingresso del Sole nel segno alle spalle, il Leone, che avvia questa fase di pre-rinascita portandoti a lavorare moltissimo dietro le quinte. Guardando il tuo cielo, ciò che si evince oltretutto è una profonda insofferenza verso alcune regole, situazioni o comportamenti degli altri che proprio non tolleri più, e che iniziano a far vacillare qualche rapporto, soprattutto nel lavoro. Lunedì, martedì e mercoledì saranno molto interessanti per rivedere un accordo di natura economica o ricevere un po’ di ossigeno nelle finanze, anche se per quanto riguarda il discorso economico ci sono sempre ostacoli e situazioni poco chiare che mettono un po’ di ansia. Giovedì e venerdì invece saranno utili per dare una rotta ai progetti, o prendere le distanze e inquadrare meglio alcune situazioni che iniziano a darti molto fastidio. Ma attenzione a non essere troppo precipitoso, perché saranno giorni abbastanza dinamici, e le distrazioni o situazioni non preventivate negli spostamenti e negli accordi possono prendere una piega inaspettata. Il fine settimana con la quadratura della Luna non sarà facile da gestire, specialmente per le emozioni, che non ti permetteranno di staccare la spina come vorresti; inoltre le responsabilità familiari porteranno un po’ di tensione in coppia a causa dello scorso tempo di qualità che avrai.

Bilancia
Questa settimana la Bilancia inizia a tirare un sospiro di sollievo, poiché si alleggerirà parecchio il cielo dopo settimane faticose di intenso lavoro. Dopo le moltissime prove che hai dovuto superare nel lavoro, nelle relazioni e nei progetti, adesso è arrivato il momento di dare più spazio ai divertimenti, alle amicizie e alle iniziative, che porteranno non solo leggerezza, ma anche opportunità da cogliere al volo da cui nasceranno idee, progetti e rapporti molto fecondi. La settimana inizia con l’opposizione della Luna e il transito del Sole nel Leone di martedì, e grazie a questo slancio fino a mercoledì avrai la possibilità di valutare proposte, chiarire situazioni rimaste in sospeso nei progetti e valutare proposte per il futuro professionale, ottenendo ottimi riscontri. Giovedì e venerdì saranno giornate un po’ tese, che ti porteranno a valutare la chiusura di una collaborazione per divergenze d’intenti, o avrai qualche noia burocratica o finanziaria da sistemare che ti porterà tensione. Saranno anche giornate dalla lamentela facile, in cui ti sconsiglio di intraprendere certi discorsi con alcune persone, e di andare di corsa. Il fine settimana sarà stupendo invece, ricco di novità e nuovi incontri, che farai attraverso un viaggetto o tramite le amicizie, settore in cui adesso ti invio a drizzare bene le antenne, perché possono nascere sentimenti inaspettati. Questo grazie a Venere, che domenica uscirà dalla quadratura per entrare nel Leone, e porterà più divertimenti, voglia di metterti in gioco e molta leggerezza; inoltre ti aiuterà a essere più ottimista e socievole, ad allacciare nuovi rapporti, e a sistemare nelle relazioni affettive gli strappi creati in luglio.

Scorpione
Lo Scorpione volge lo sguardo verso gli obiettivi e i grandi traguardi da raggiungere, per affermarsi nel lavoro, ma anche per emergere in tutti i settori di vita in cui sente che è arrivato il momento di apportare il cambiamento. Questa settimana la vita dello Scorpione si fa più incalzante, perché il Sole martedì si sposta nel Leone, formando l’ultima quadratura del tuo anno solare, con un unico obiettivo: serrare i tempi obbligandoti a legittimarti, costi quel che costi. Sarà anche tempo di vacanze, ma tu sarai una fucina di idee e progetti nuovi, alla ricerca di sponsor per emergere e conquistare il tuo posto nel mondo. Non c’è dubbio, stai mettendo molta carne al fuoco, e vuoi che ti sia riconosciuto il giusto compenso per i tuoi sforzi, e nelle prime giornate della settimana sarai molto ricettivo, pronto a sviluppare nuove idee ma anche a ricevere qualche compito in più, che ti metterà alla prova. Giovedì e venerdì saranno giornate importantissime per ricevere conferme che potrebbero anche stravolgere temporaneamente i tuoi piani, proposte di colloqui con poco preavviso e chiamate di lavoro; ma attenzione alla velocità e al nervosismo, perché saranno anche giornate molto intense, che ti scaricheranno a livello energetico. Nel fine settimana non sarai molto per la condivisione, anzi tenderai spesso a polemizzare e sarà difficile accontentarti: la Luna nei Gemelli infatti ti renderà piuttosto ombroso e con la lamentela facile, e domenica Venere formerà una scomoda quadratura entrando nel Leone, che ti obbligherà a vedere tutto ciò che non ti piace più e ti sta stretto, in casa o con il partner, rendendoti freddo e distaccato.

Sagittario
L’arco del Sagittario è pronto a scoccare la freccia prendendo bene la mira sugli obiettivi e i sogni da conquistare, e sui nuovi orizzonti che parlano di cambiamento. Ebbene ci siamo, dopo un mese passato nell’ombra a rimestare e a pianificare, questa settimana il Sagittario si prepara a riempire la sua faretra con frecce esclusive per fare centro al bersaglio. La settimana si apre con un bellissimo trigono della Luna, e a seguire martedì anche il Sole si sposta per entrare finalmente nel segno amico del Leone, creando le condizioni perfette per uscire dalla zona d’ombra in cui hai sostato nelle ultime settimane, e per dare movimento alla tua vita. In molti, vacanze imminenti a parte, sentiranno il bisogno di spostarsi e di riprendere in mano la propria vita, programmando viaggi, trasferimenti o prendendo informazioni per iscriversi a un corso per migliorare il curriculum. Tutto questo per promuovere il cambiamento, soprattutto professionale, e questa settimana sarà importantissima per estendere il tuo braccio d’azione nelle conoscenze e nelle amicizie, in cui prenderanno forma diverse opportunità per il tuo futuro. Giovedì e venerdì saranno giornate parecchio stressanti e un po’ incasinate, e dovrai stare molto attento alle distrazioni e alle dimenticanze, soprattutto nel lavoro, dove possono crearsi momenti di tensione per incomprensioni e difficoltà negli spostamenti. Il meglio arriverà nel fine settimana, grazie all’opposizione della Luna e al passaggio di Venere nel Leone, che promette divertimenti, spostamenti e ottime occasioni di incontri, nonché una ripresa sorprendente dei rapporti sentimentali che nelle ultime settimane hanno avuto parecchie difficoltà. Per quanto riguarda le finanze, presta ancora attenzione alle questioni burocratiche e alle firme, ma soprattutto non fare il passo più lungo della gamba.

Capricorno
Da questa settimana inizia per il Capricorno una potentissima fase di rigenerazione che lo condurrà nelle profondità di se stesso, per un viaggio che avrà un unico scopo: fare emergere ciò che tendi a nascondere perfino a te stesso, e far crollare la maschera a persone e situazioni che ti stanno ostacolando. L’inizio della settimana sarà il più difficile, e fino a mercoledì avrai come la sensazione di essere troppo esposto alle malinconie, risultando molto più fragile del solito, e scaricando nel lavoro ma soprattutto in casa. Per chiunque fosse alle prese con situazioni problematiche connesse alla burocrazia e alla vendita della casa, le giornate di martedì e mercoledì avranno un effetto sbloccante, portando conferme nelle trattative in corso. Giovedì e venerdì saranno giornate un po’ tese in cui tenderai a difenderti, a mettere le cose in chiaro, e ad avere le prime conferme dei tuoi presentimenti su alcune persone che ti ruotano attorno nel lavoro o nei progetti condivisi, in cui stai riscontrando parecchia ostilità. Il fine settimana sarà da dedicare al riposo, grazie al quale archivierai pensieri e situazioni che iniziano a essere troppo nebulosi; ma attenzione alle nevrosi o ad alcuni atteggiamenti ossessivi verso te tesso e gli altri, perché nel fine settimana possono accentuarsi, causandoti solo del male inutile. Venere da domenica uscirà dall’opposizione per entrare nel Leone, e questo spostamento farà crollare molte facciate nei rapporti anche sentimentali, dove si evinceranno con più insistenza le divergenze negli intenti. I single saranno più proiettati verso i divertimenti o faranno un po’ più di fatica a lasciarsi andare negli incontri, mantenendo le distanze per evitare di soffrire.

Acquario
È tempo di opposizioni per l’Acquario, che a sei mesi dal compleanno tira le somme nei rapporti e nel lavoro per fare un nuovo bilancio che lo proietterà verso la realizzazione. Il Sole martedì uscirà dal Cancro per entrare nel Leone, e da qui avrà inizio una delle fasi più importanti del 2019, quella dell’opposizione solare. Una nuova forza che ti spingerà a ottenere più garanzie per il futuro, qualche volta sistemando i casini che si sono creati nelle ultime settimane, altre volte invece archiviando i rapporti che non vibrano più sulle tue corde nel lavoro e nei sentimenti, per apportare il cambiamento. Non senza fatica ovviamente, perché quando il Sole transita nel punto più lontano del cielo veniamo un po’ messi alla prova. Le giornate più faticose e problematiche, che possono creare ostacoli e ancora qualche difficoltà, saranno giovedì e venerdì, soprattutto in casa e nel lavoro, dove possono prendere forma situazioni che causano nervosismo, tensione e la voglia di mandare all’aria tutto. Ma preparati invece a fare un salto in avanti nel fine settimana, quando brillerai di nuova luce grazie alla Luna nei Gemelli e a Venere che si sposta nel Leone, combinazione che ti renderà empatico, smanioso di apparire, e che regalerà opportunità e qualche garanzia in più negli incontri e nel lavoro. Venere domenica avvierà una fase di scelte e decisioni su misura per le tue necessità, e laddove nel lavoro o nei rapporti d’amore c’è troppa incostanza o incompatibilità, ti prepari ad archiviare con estrema facilità tutto ciò che non coincide più con le tue aspettative. Per i single si apre una nuova stagione per il cuore, e finalmente scenderanno in campo con più ottimismo e voglia di riscatto, cosa che li condurrà tra le braccia di nuove persone.

Pesci
Settimana impegnativa per i Pesci, che si apprestano a mettersi alla ricerca dei terreni sicuri su cui innestare i semi del cambiamento, e che saranno piuttosto occupati nelle prossime settimane a fare ipotesi e scartare progetti per raggiungere entro la fine dell’estate tutti i grandi obiettivi e sogni in fase di sviluppo. Martedì il Sole uscirà dal segno amico del Cancro per entrare nel Leone, avviando così una nuova fase in cui ti vedremo molto occupato a tracciare una rotta sicura per il tuo futuro, soprattutto professionale, e anche a ragionare meglio su cosa è possibile attuare nell’immediato, e cosa vuoi dalla vita, anche nel privato. Il lavoro, soprattutto il ruolo che svolgi, può diventare improvvisamente stretto, e giovedì e venerdì saranno molto utili sebbene agitati, per capire dove è diventato necessario apportare delle modifiche. Cosa che può ripercuotersi nei rapporti professionali e sentimentali, specialmente se la routine e i doveri bloccano le tue ambizioni. Il fine settimana sarà di profonda introspezione, che ti porterà a ripiegare su cose tranquille in famiglia o con un gruppo selezionato di amici, per cercare riparo dalle tue emozioni o dalle malinconie del momento. Venere domenica uscirà dal Cancro per entrare nel Leone, spostando la tua attenzione al corpo, che necessita di più cure da parte tue e di riposo, e non escludo che tu possa considerare l’idea di iniziare una nuova dieta detox. I single saranno meno esposti, o non si sentiranno abbastanza pronti o adeguati, cosa che può penalizzare negli incontri; ma attenzione alle cottarelle nel lavoro, o con persone già impegnate, perché saranno difficili da gestire.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *