Oroscopo settimana 08-14 luglio

Ariete
Settimana di ricerca per l’Ariete, che sta attraversando una delle fasi più delicate del 2019, caratterizzata da qualche colpo basso che lo obbliga a rinforzare la struttura su cui si sorreggono gli affetti, la professione e la famiglia. Un focus maggiore dal quale uscirai più consapevole, e più forte di prima per rimetterti in discussione. Mercurio, nel Leone da lunedì, inizia una retrogradazione che lo riporterà il 20 luglio temporaneamente nel Cancro, e questo ti farà spesso mettere sotto stretta revisione progetti, idee e persone che ruotano attorno a te, per poi confrontarti con l’assenza e l’attesa di risposte. Martedì è da prendere un po’ con le pinze, ma alla stesso tempo è una giornata molto interessante, perché appariranno davanti ai tuoi occhi tutti i punti deboli o i problemi del passato, che adesso devi rinforzare, e archiviare se vuoi liberarti dal peso che porti sulle spalle. Tra mercoledì e giovedì possono presentarsi problemi e imprevisti di tipo burocratico e finanziario, per cui attenzione alle distrazioni, e prima di firmare leggi bene cosa ti propongono. Venerdì e parte del sabato dovrai gestire il tuo lato ombroso che tenta di emergere, ma saranno anche giornate molto utili sul versante immobiliare se sei alla prese con la vendita della casa, o per risolvere un problema in famiglia. Nel fine settimana recupererai parte del tuo entusiasmo e della positività che ti caratterizza, sfoggiando un fascino e un savoir-faire che ti aiuteranno a catalizzare l’attenzione su di te, e ci sono buone probabilità di sposarti e fare nuovi incontri nel week end.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Toro
Settimana impegnativa per il Toro, a causa delle quadrature del momento che portano un nervosismo e una tensione che crescono con il passare dei giorni, conditi dalla percezione fastidiosa che il tutto sia come rallentato. Il maggiore responsabile in questo è la quadratura di Mercurio, che lunedì inizierà una fase di retrogradazione restando a marcia indietro nel Leone fino al 20 luglio. Questo stato d’attesa andrebbe usato per mettere sotto revisione atteggiamenti e progetti del futuro, senza premere troppo sul pedale dell’acceleratore per forzare le cose, in quanto alcune situazioni non hanno ancora raggiunto il punto ideale di maturazione, e oltretutto potresti ancora cambiare idea. Il lavoro, la famiglia e la casa sono i settori maggiormente colpiti dagli imprevisti e dalle attese, portando un po’ di ansia e tensione che si ripercuotono anche nelle prestazioni fisiche, a causa delle molte richieste del momento da parte degli altri. Mercoledì e giovedì saranno giornate molto intense, in cui possono verificarsi incomprensioni e situazioni non preventivate nel lavoro, anche a causa di distrazioni e situazioni fuori controllo che non dipendono da te. Allo stesso tempo se userai la diplomazia come arma di difesa e non avrai un atteggiamento rabbioso, tra giovedì e venerdì potrai tracciare una rotta sicura per il tuo futuro. Non escludo che possano arrivare nuove proposte come colloqui di lavoro, notizie, e accordi nella professione, che porteranno nuove aperture laddove adesso vedi solo ostacoli. Sabato e domenica le forti turbolenze della settimana allentano la presa lasciandoti respirare un po’ di più, e in queste giornate sarai alla ricerca di protezione come non mai, appoggiandoti a tutto ciò che per te è sicuro, e che ti garantisce più protezione, negli affetti e in famiglia.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Gemelli
Questa settimana sarà molto importante per i Gemelli, perché porterà nuove aperture nelle conoscenze, sia nel settore professionale che sentimentale, e ti aiuta a raggiungere tutto ciò che ti manca e che sta emergendo attraverso questa fase di potente risveglio interiore. Le priorità e le necessità in questo momento premono per farti ottenere più garanzie economiche, professionali e sentimentali, settori in cui adesso tutto deve perfettamente allinearsi con le tue esigenze. Nelle giornate di lunedì e martedì ti allontanerai sempre più da alcuni atteggiamenti o errori che hai commesso nel passato, e che adesso sono diventati un ostacolo per la tua realizzazione personale. Mercoledì e giovedì invece saranno giornate molto stancanti sul piano fisico, ma molto importanti per ottenere qualche garanzia in più nel lavoro, in cui prenderanno forma proposte interessanti, come cambi di ruolo, un aumento di responsabilità, e l’occasione per brillare mettendo alla prova il tuo potenziale. Presta sempre molta attenzione alla comunicazione e al modo in cui gestisci le richieste, perché con Marte e Mercurio retrogrado nel Leone c’è il rischio di incomprensioni che fanno solo perdere tempo prezioso. Se stai pensando di cambiare auto, o devi sostenere spese importanti per l’acquisto di elettrodomestici, prima di firmare assicurati che sia tutto a posto e come vuoi tu. Il fine settimana sarà splendido grazie all’opposizione della Luna, che spalancherà le porte del cuore anche ai single, per un week end di passione in cui sarai grintoso e pronto a metterti in gioco.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Cancro
È arrivato il momento per il Cancro di entrare dentro la trasformazione, accettando tutto ciò che viene imposto da Saturno, nelle regole e nelle scelte che giorno dopo giorno diventano sempre più necessarie per la tua sopravvivenza. Saturno appesantisce, e ti chiede di eliminare tutto ciò che non ti appartiene più per alleggerirti e andare verso una trasformazione grazie alla quale aprirai un nuovo capitolo di vita. Non è facile mollare la presa da ciò che insistentemente ti chiede Saturno, anche perché possono entrare in atto meccanismi di difesa che ti fanno reagire per paura dell’ignoto. Lunedì, e soprattutto martedì saranno giornate particolarmente delicate, in cui verranno alla luce tutte le cose che ti trattengono, e che possono annidarsi nel lavoro, in famiglia o in una relazione; ecco perché ti invito a non trarre conclusioni, e a iniziare a capire che alcune scelte devi necessariamente prenderle. Mercurio nel Leone a inizio settimana inserisce la retromarcia verso di te: questa retrogradazione ti vedrà molto impegnato nei prossimi giorni a capire quali sono le tue vere necessità, e potresti sorprendentemente cambiare ancora idea nelle amicizie e nelle questioni professionali. Giovedì e venerdì saranno invece giornate di grande forza e determinazione, e con un atteggiamento anche un po’ ribelle ti opporrai a tutto ciò che ti viene imposto dagli altri per riprendere in mano la tua vita affettiva e professionale. Attenzione solo a non fare troppa terra bruciata attorno a te mentre tagli i rami secchi. Il fine settimana lo userai per recuperare le forze, facendo una maggiore attenzione al fisico che ti chiede una tregua; ma sarà anche un week end da dedicare alle priorità affettive e alla ricerca di condivisione e di un appoggio sicuro per ottenere più garanzie per il tuo futuro, sia affettivo che professionale.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Leone
Questo è un periodo dalle forti turbolenze che hanno un unico scopo: scuotere il Leone portandolo davanti a tutto ciò che deve necessariamente cambiare nella vita, soprattutto le situazioni cronicizzate nel lavoro, nelle relazioni, o in famiglia. Non è facile gestire gli scossoni pianificando nei minimi dettagli il cambiamento, te ne devo dare atto, ma sappi che questa è una fase di preparazione quasi necessaria, per lavorare intensamente dietro le quinte e perfezionare tutto ciò che deve tornare a volare nella tua vita, cosa che avverrà dal compleanno in poi. Lunedì e martedì saranno giornate molto interessanti per prendere informazioni, ricevere chiamate di lavoro, per candidarsi e conoscere gente nuova. Saranno tuttavia giornate dal ritmo frenetico, soprattutto martedì, quando richieste, scadenze e doveri ti daranno del filo da torcere. Mercoledì e giovedì saranno da prendere un po’ con le pinze, perché possono verificarsi situazioni fuori controllo in casa e nel lavoro che ti faranno perdere la pazienza, soprattutto a causa degli imprevisti. Con Mercurio retrogrado e Marte nel segno in quadratura a Urano, non ti stupire se verrai spesso frainteso, o se avrai difficoltà con gli apparecchi elettronici e gli elettrodomestici, per cui fino a venerdì sii cauto anche nei movimenti, e non trarre conclusioni affrettate. In queste giornate inoltre se sei alla prese con la vendita o l’acquisto di una casa possono arrivare conferme inaspettate. Di gran lunga più interessante sarà il fine settimana, in cui farai incontri, recuperando parte di quell’entusiasmo e determinazione che ti contraddistinguono, prendendo temporaneamente in mano la tua vita con la fiducia di un tempo. Negli incontri di lavoro o nei sentimenti non essere troppo precipitoso, perché rischi di bruciare tappe o di correre nella direzione sbagliata per il momento.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Vergine
Questa sarà una settimana di revisione per la Vergine, che nonostante la presa più lenta di alcuni pianeti, può incorrere in qualche ostacolo, rischiando di mette in discussione rapporti e progetti non ancora del tutto formati. È una fase importante di transizione in cui a mio avviso non bisogna correre troppo, perché le forzature possono compromettere il risultato. Lunedì Mercurio nel segno che ti precede, il Leone, inizia una fase di retrograzione, portando ripensamenti e situazioni non preventivate nel lavoro, e difficoltà nel gestire i rapporti. Dunque ti invito a essere cauto, perché potresti ancora cambiare idea in merito a un progetto o a un’amicizia, soprattutto nelle giornate di martedì e mercoledì, che saranno piuttosto elettriche e imprevedibili, anche nelle questioni burocratiche. Giovedì e venerdì sono invece molto importanti per ricevere una notizia, metterti in discussione nel lavoro e fare proposte; e se stai maturando l’idea di cambiare professione usa queste due giornate per muoverti, ma sii molto cauto nel condividere le tue idee con gli altri. Sabato sarà invece molto utile per trovare la soluzione a un problema che riguarda la casa o la famiglia, e se sei alle prese con la compravendita immobiliare, o stai valutando un cambio di casa, ci sono ottime novità che prendono forma. Infine domenica sarà una giornata da dedicare al riposo, ma non sarai molto incline alla condivisione, anzi avrai spesso il bisogno di protezione, che ricercherai negli affetti e in famiglia per via della tua tua fragilità. Non chiuderti a riccio e vedrai che ti arriverà un aiuto prezioso da parte di un parente o di un amico.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Bilancia
Settimana non meno impegnativa delle ultime appena trascorse, perché la Bilancia in questo momento si prepara a scendere in campo per la sua affermazione, e non sarà sempre facile evitare gli ostacoli che si nascondono sulla strada della realizzazione. La settimana si apre con la Luna nel segno e la retrogradazione di Mercurio nel Leone, che porteranno qualche ripensamento nei progetti in cantiere, l’assenza di notizie o qualche cavillo in più da gestire sul versante burocratico e finanziario. Martedì preparati a gestire qualche situazione rimasta in sospeso nel lavoro o in famiglia, che può portare a un faccia a faccia con un passato non del tutto archiviato. Mercoledì e giovedì saranno giornate un po’ nervosette a causa delle quadrature del momento, che portano tensione nei rapporti per incomprensioni; inoltre perderai la pazienza nel dover sempre rincorrere tutti. Sul finire della settimana si allenta la tensione, tanto che venerdì e sabato saranno molto interessanti per organizzare viaggetti fuori porta con gli amici, ricevere notizie, e stringere conoscenze importanti che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi scopi. Domenica sarà una giornata stupenda, che ti aprirà porte rimaste chiuse nelle idee e nei pensieri, e potrai sistemare i rapporti che hanno subito qualche scossone o uno strappo in settimana, chiarendo con amici e affetti. In amore ultimamente non è proprio il massimo, perché la quadratura di Venere raffredda i sentimenti, ma nel fine settimana non chiuderti in casa, e soprattutto cerca di uscire dalla tua zona di comfort, e vedrai un po’ di leggerezza in più.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Scorpione
Tutto sotto questo cielo inizia a darti fastidio: da una parte si formano spinte notevoli che ti portano a programmare il cambiamento facendo sogni e progetti per la tua vita, dall’altra però stai riscontrando difficoltà lottando con imprevisti, attese e ostacoli, che iniziano a farti perdere la pazienza. Sole e Venere nel Cancro in questo momento sono le forti spinte che ti invitano a riprendere in mano la tua vita, aiutandoti a dare una direzione ben precisa per raggiungere gli obiettivi, e che mettono parecchio fermento nelle conoscenze e nelle idee da sviluppare. Ma è anche il movimento il comune denominatore del periodo, un movimento che aumenterà l’intensità nei primi giorni della settimana, quando le richieste e le imposizioni degli altri ti vedranno molto occupato a sbrigare casini non tuoi. Avrai spesso la sensazione di essere in gabbia, un po’ sfiduciato anche dalla retroazione di Mercurio, che lunedì inserirà la retromarcia portando ripensamenti e una scomoda sensazione di attesa. Tra mercoledì e giovedì possono verificarsi imprevisti o farai detonare qualche bomba nel lavoro e in casa, perché stufo di non vedere i risultati sperati, ma tutto tra venerdì e sabato si ridimensionerà, in quanto saranno giornate molto importanti per ricevere conferme nel lavoro e nei rapporti interpersonali. Domenica sarà una giornata molto piacevole da dedicare alle coccole, in quanto avrai voglia di tenerezze; sarà soprattutto importante per inquadrare ciò che non funziona più nella tua vita e voltare pagina.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Sagittario
Difficile chiedere a un Sagittario di non scalpitare, soprattutto sotto questo cielo, che ti vede ancora più impaziente e smanioso di raggiungere traguardi e obiettivi importanti, nel lavoro e nelle questioni personali. Ma anche per questa settimana l’invito è di essere molto cauto, perché rischi di impattare a tutta velocità su imprevisti e ostacoli nascosti sul tragitto verso la realizzazione. Lunedì, con Mercurio che inserisce la retromarcia nel Leone, potresti avere ripensamenti sui progetti in cantiere, o dubbi sul futuro per l’assenza di risposte e conferme. Martedì attenzione alle finanze e alle spese in generale, ma anche alle incomprensioni che si possono creare tra soci, colleghi e amici con cui condividi il tuo tempo e i progetti. Le giornate più insidiose saranno mercoledì e giovedì, in cui ti invito a non essere troppo precipitoso nel prendere decisioni, soprattutto per paura o per mancanza di fiducia: venerdì possono infatti arrivare delle belle conferme che regaleranno un po’ di ossigeno alle tue finanze e qualche conferma in più. Il meglio lo darai nel fine settimana, quando brillerai più di tutti, e la situazione planetaria del momento si allenterà lasciandoti più campo libero negli affetti e nelle idee, che saranno molto feconde. Anche gli incontri non saranno affetto male, specialmente tra sabato e domenica, quando raggiungerai il massimo dello splendore. Se in amore sei alla ricerca di conferme è meglio mettere subito le carte in tavola. E non escludo per i cuori solitari sorprese in arrivo, che inizialmente possono nascere come qualcosa di poco stabile, ma che con il passare dei giorni diventeranno qualcosa di più.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Capricorno
Questa settimana per il Capricorno segnerà l’inizio di una nuova avventura, con aperture nelle conoscenze e opportunità da cogliere nel lavoro, nelle amicizie, e negli affetti. Allo stesso tempo però possono accentuarsi delle insofferenze per motivi economici, e alcune difficoltà nel gestire l’archiviazione di un passato ingombrante, che ritorna per metterti alla prova. L’insofferenza a cui mi riferisco si farà sentire soprattutto nei primi giorni della settimana, quando si possono verificare situazioni non preventivate nelle finanze, e intoppi con la burocrazia per firme e documenti, che provocano ritardi e disaccordi nei progetti condivisi nel lavoro, o nelle questioni personali. Il picco di rotture di scatole e nervosismo lo raggiungerai però tra mercoledì e giovedì, per cui allacciati la cintura di sicurezza e non essere troppo precipitoso, perché tra giovedì e venerdì invece otterrai importantissime conferme nel lavoro, negli affetti e nelle amicizie, che in questo periodo diventano preziosissime. Nel fine settimana non sarai molto per la condivisione e la baldoria, anzi preferirai fare qualcosa di molto contenuto con pochissime persone, anche perché la stanchezza si fa sentire. Le persone che avvicinerai durante il week end sapranno darti ottimi consigli su come gestire i problemi che stai riscontrando sulla strada verso la realizzazione, anche se dentro di te prevarrà il bisogno di isolarti e lavorare dietro le quinte, per capire che direzione vuoi dare alla tua vita.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Acquario
Non è facile gestire le forti correnti che continuamente mettono a dura prova la tua pazienza, e questa settimana vengono messe sotto i riflettori tutte le dinamiche professionali o sentimentali che non tolleri più, e che desideri cambiare. In atto ci sono vere rivoluzioni interne che ti fanno fremere incitandoti al cambiamento, e ora più che mai emergono davanti ai tuoi occhi tutte le cose che ti trattengono e non ti fanno vivere come vorresti. Ma è anche doveroso dirti che questo è un mese molto particolare di transizione, motivo per cui dovresti abbandonare la fretta, l’intolleranza, e la voglia di mandare all’aria tutto, mettendo invece sotto revisione persone, progetti e ruoli, aspettando la seconda metà del mese per decidere e fare una scelta. Lunedì e martedì possono presentarsi situazioni del passato non del tutto archiviate, nel lavoro e nei rapporti in generale, e valuterai anche un possibile passo indietro nella professione, accettando un compromesso nel lavoro a breve termine per mettere alla prova te stesso o alcune persone. Mercoledì e giovedì saranno giornate molto tese, con ritardi, distrazioni e imprevisti che ti faranno scaricare tutta la rabbia inespressa in casa e nel lavoro; ma accusare gli altri per la tua infelicità non è il massimo della vita: se loro hanno avuto questo potere su di te, significa che in parte l’hai accettato tu. Venerdì e sabato la tensione allenta la presa, e possono arrivare conferme e proposte per lavorare a un nuovo progetto, o accordi su misura per le tue nuove necessità. Domenica sarà una giornata molto importante invece per le iniziative, le amicizie e per trovare la soluzione a uno strappo o a un problema che si è creato nella coppia o nei rapporti interpersonali.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Pesci
È un periodo molto impegnativo sul piano organizzativo e fisico per i Pesci, che però non perdono la voglia di mettersi in gioco e raggiungere grandi traguardi, nel lavoro nel privato. Sostenuto da Venere e dal Sole nel Cancro, che accendono i riflettori sulle idee, i progetti e la vita privata da mettere a posto, adesso tutto deve combaciare perfettamente con le tue aspettative, e non più con quelle degli altri. Cosa che con Marte e Mercurio nel Leone può generare attriti per divergenze d’opinione nel lavoro o con chiunque possa ostacolarti. C’è anche da dire che in questo momento stai mettendo sotto revisione parecchie persone che ruotano attorno a te, e in questa settimana molti saranno i personaggi ai quali crollerà la maschera, rivelando la loro vera natura. Lunedì e martedì avrai ancora la sensazione che ci sia sempre un ostacolo di troppo davanti ai tuoi obiettivi, e saranno giornate che metteranno un po’ di sfiducia in più, anche perché il passato ritorna spesso in questo periodo per metterti alla prova. Mercoledì e giovedì sii prudente e muoviti con discrezione usando il tuo innato sesto senso, perché alcune persone riveleranno le loro cattive intenzioni, e questo potrebbe innervosirti o farti commettere un passo falso. Venerdì e sabato saranno due giornate molto importanti e di ripresa, in cui ti riapproprierai della fiducia in te stesso, e farai scelte e incontri che cambieranno le cose, anche per il tuo cuore. Potrai inoltre decidere e organizzare su due piedi un viaggio con gli amici e il partner nel fine settimana per staccare la spina da tutto, e domenica la Luna ti inviterà a prenderti più cura e attenzione del corpo per rigenerarti del tutto.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *