Oroscopo espresso martedì 19 gennaio

Sole nell’Aquario e Luna nell’Ariete

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Ariete: voto 8
Grazie al Sole che oggi interrompe la quadratura uscendo dal Capricorno ed entrando nell’Aquario, ti sentirai decisamente meglio, e sarai più alleggerito, pronto a ripartire dai progetti accantonati e dalle nuove iniziative. Questa giornata oltretutto ti inviterà a prendere una decisione importante nel lavoro o nelle questioni personali e affettive.
Toro: voto 6
Il Sole questa sera entra nell’Aquario formando un aspetto disarmonico che può portare fastidio e un pizzico di insofferenza in più. Il lavoro, le questioni connesse alla casa e la famiglia sono tutti settori che adesso ti porteranno un carico maggiore di responsabilità, rendendoti insofferente e nervoso. Allo stesso tempo però si creano le condizioni perfette per raggiungere gli obiettivi. In giornata possono crearsi interferenze che scombussolano i tuoi piani, facendoti percepire la sensazione di sacrificarti per cose che non ti interessano.
Gemelli: voto 8 1/2
Il passaggio del Sole nel segno amico dell’Aquario segna una nuova fase per i Gemelli, che adesso vedranno allargarsi gli orizzonti da esplorare per conquistare i sogni, e sviluppare progetti importanti. In questa fase rispolvererai talenti e ambizioni del passato ed estenderai il braccio d’azione nelle conoscenze, aprendoti parecchie porte. In giornata possibili seccature da sistemare per vecchie questioni burocratiche o connesse alle finanze, che si sistemeranno con un colpo di fortuna.
Cancro: voto 7
Con il Sole che oggi interrompe l’opposizione entrando nell’Aquario, inizia una fase di profonda rigenerazione, grazie alla quale il Cancro entrerà in contatto con le nuove necessità, osservando meglio tutte le dinamiche che si nascondono dietro a progetti e relazioni. Alcune persone infatti perderanno definitivamente la maschera, altre invece si riveleranno sorprendentemente alleate nella ricostruzione. Ottimo periodo anche per sistemare gli strascichi del passato, soprattutto nelle questioni finanziarie e legali. In giornata però dovrai prendere o subire una decisione importante nella professione.
Leone: voto 6 1/2
Il Sole oggi entra in opposizione, generando una fase importante e allo stesso tempo non sempre facile da gestire, di controbilanciamento. A sei mesi dal compleanno il Leone deve fare i conti con un periodo impegnativo ma necessario di pulizia, che lo invita a eliminare quanto non serve più per procedere nel viaggio più leggero. Il passato, il lavoro e le relazioni adesso entrano sotto una grande lente d’ingrandimento che deve portarti a trarre conclusioni per promuovere il cambiamento. Per chi ha già lavorato bene, questo momento può coincidere con il raggiungimento degli obiettivi, ma attenzione ai carichi di responsabilità e al nervosismo. Nel lavoro oggi possono nascere preoccupazioni o battibecchi.
Vergine: voto 7-
Verso sera il Sole esce dal segno amico del Capricorno per entrare nell’Aquario, e così inizia una fase di ricerca per la Vergine, che dovrà trovare il terreno giusto su cui far crescere i progetti ambiziosi che si sono risvegliati, mettendoli al riparo. Una fase un po’ più impegnativa che può influire sul livello fisico, perché l’impegno e la ricerca sottraggono forze, quindi attenzione a non spendere più del necessario, soprattutto in termini energetici. Ottima giornata per sistemare un vecchio problema burocratico e per le finanze.

Bilancia: voto 8+
Il periodo di revisione e di modellamento è finito per la Bilancia, che adesso si prepara a entrare nel nuovo ciclo lasciandosi alle spalle il passato, per proiettarsi verso il raggiungimento degli obiettivi. Il Sole nell’Aquario risveglia i talenti nascosti e porta una ventata di ottimismo e lungimiranza, grazie ai quali ti prepari a ricominciare da te stesso. L’unico avviso sono le finanze, perché in questo momento fare il passo più lungo della gamba per riappropriarti dell’autonomia sarebbe una sciocchezza. Se ci sono questioni rimaste aperte per il mantenimento dei figli o per vecchie faccende legali, adesso tutti i nodi verranno al pettine.
Scorpione: voto 6
Il Sole oggi entra nel punto più basso del tuo cielo, e forma la prima quadratura dal compleanno con Saturno in mezzo ai piedi. Inizia così per lo Scorpione una fase impegnativa ma necessaria di rimodellamento, in cui emergeranno le fragilità e tutte le cose che non consentono di promuovere il cambiamento. Questa fase sarà un po’ come cambiare il primo guscio di una lunga serie di trasformazioni che attendono lo Scorpione; ma attenzione a non innescare bombe che possono mandare in disequilibrio i settori di vita che riguardano la casa, la famiglia, e i rapporti di lavoro. La giornata è faticosa nella comunicazione, e ti sentirai spesso fuori tempo.
Sagittario: voto 8
Verso sera il Sole entra nell’Aquario, creando le condizioni ideali per spingere il Sagittario verso il raggiungimento degli obiettivi. In questa fase del viaggio, sicuramente più stimolante e ricca di spinte, dovrai però moderare la velocità per evitare di sbattere contro un muro, perché le opportunità, le proposte e le richieste non mancheranno, per cui valuta bene tutti i pro e i contro che si nascondono dietro a una scelta importante che implica un cambiamento. Attenzione anche a non forzare più di tanto le cose nella comunicazione e nei rapporti di lavoro, e se hai un’idea o un’intuizione tienitela per te al momento, e lavoraci sopra.
Capricorno: voto 7 1/2
Il Sole oggi lascia il tuo segno per entrare nell’Aquario, avviando così la fase due del tuo viaggio astrologico, quella che ti consentirà di aprire bene gli occhi per accorgerti di cosa ti manca, e come raggiungere tutte le nuove o vecchie necessità. Il lavoro e i rapporti adesso devono darti più garanzie, e difficilmente scenderai a patti con i compromessi; ma attenzione alle spese, soprattutto se stai pensando di fare investimenti a lungo termine sul futuro, perché la tendenza a fare il passo più lungo della gamba può nascondersi dietro al desiderio di riprenderti quanto ti è stato tolto. Adesso devi ottimizzare al massimo ciò che hai per ottenere ciò che ti manca.
Aquario: voto 8
Buon compleanno Aquario! Verso sera il Sole irrompe nel segno portando tutto nella tua direzione, per promuovere una rinascita importantissima. Ben quattro pianeti adesso si trovano nel tuo spazio zodiacale, e tutto torna nuovamente tra le tue mani per una partita molto importante, che ti consentirà di evolvere e promuovere il cambiamento. Il tutto abbinato da un intenso lavoro di ridefinizione con Saturno nel segno e di espansione con Giove. Il primo ti invita a eliminare tutti i rami secchi e il secondo, dopo aver fatto questo lavoro, promette occasioni da cogliere. Il lavoro, la casa, la famiglia e i rapporti adesso rientrano sotto una grande lente d’ingrandimento che ti consentirà di individuare ciò che è troppo fragile o mal costruito, e rappresenta un pericolo per la tua evoluzione. In giornata notizie e proposte in arrivo.
Pesci: voto 7-
Da questa sera il Sole entra nel segno alle spalle, avviando una discesa che ti porterà diritto alla tua personalissima rinascita, sempre più imminente. In questa fase però di tanto in tanto dovrai convivere con una scomoda sensazione di fallimento interiore per tutto ciò che non sei riuscito a fare nell’ultimo anno, perché avrai spesso la tendenza a fare bilanci traendo conclusioni. Questa sensazione di fallimento presto si trasformerà in spinta che ti consentirà di andare a prenderti quanto ti meriti, quindi il lavoro dietro le quinte ti prepara alla rinascita. Possibili disagi nella comunicazione, ritardi e problemi con la tecnologia possono farti perdere tempo che dedicheresti ad altro.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *