Oroscopo espresso lunedì 20 aprile

Sole nel Toro

Ariete: voto 7 1/2
Il Sole abbandona il tuo segno avviando il tuo nuovo viaggio astrologico, e in questa fase ti metterai alla ricerca di tutto ciò che ti manca per ottenere conferme e garanzie in più. Sono infatti le privazioni, le urgenze e le limitazioni a essere messe sotto revisione, e ti prepari a fare una bella scrematura tra quanto non ti serve più e quanto invece manca in ambito economico, professionale e sentimentale. Avrai spesso un atteggiamento possessivo-aggressivo, se minacciato e ostacolato, e il settore lavoro, finanze e amicizie saranno i più esposti all introspezione.
Toro: voto 8 1/2
Buon compleanno Toro! Inizia la ricarica solare, una fase molto interessante e stimolante in cui potrai ricaricare le batterie, e ricevere lo slancio necessario per ottenere conferme e andare verso nuovi orizzonti. Ma c’è un ma… Il Sole nel segno formerà una quadratura con Saturno nell’Acquario, cosa che può renderti parecchio insofferente verso le restrizioni, i doveri e le responsabilità, e il tuo sguardo cadrà inevitabilmente su tutte le cose che ti mancano, o che hanno preso una direzione diversa dalle tue aspettative. Se compi gli anni in questi giorni, almeno fino al 26 aprile sarebbe meglio non forzare più di tanto le cose, prendendo tempo sulle decisioni importanti e i cambiamenti da mettere in porto, perché potresti ancora cambiare idea o possono assestarsi le cose.
Gemelli: voto 6 1/2
Quando il Sole si inserisce nel segno alle spalle si vive la fase di pre-rinascita, un momento lungo un mese che ti invita a lavorare dietro le quinte preparandoti alla ricarica solare. Tuttavia in alcuni momenti possono emergere rimpianti per progetti o sogni che non sei riuscito a sviluppare, o che hanno preso una piega totalmente diversa dalle tue aspettative. Questi “rimpianti” devono diventare la spinta giusta per cambiare e metterti in discussione, non un peso o un alibi per provarci in un secondo momento. Il Sole per qualche giorno può metterti davanti a ostacoli non preventivati, e darti parecchia sfiducia spegnendo il tuo entusiasmo, quindi non trarre conclusioni affrettate, specialmente nelle scelte importanti.
Cancro: voto 7 1/2
Il Sole esce finalmente dalla quadratura, portando una ventata d’aria fresca, sebbene Mercurio continuerà di tanto in tanto a darti fastidio nei pensieri, portando una scomoda sensazione di stallo. Detto questo, da oggi inizia una fase in cui saranno gli stimoli, gli incentivi e le idee a catturare l’attenzione, portandoti a estendere il tuo braccio d’azione nelle iniziative. Tuttavia nei primi giorni del transito del Sole nel Toro, alcune questioni connesse alle finanze, alla burocrazia, alla giustizia e ai progetti condivisi possono presentare imprevisti che troveranno una soluzione nel corso delle prossime settimane: quindi niente conclusioni precipitose e affrettate.
Leone: voto 7-
Il Sole nel Toro forma una quadratura che spinge il Leone a ottenere più conferme, e innalza le aspettative e la posta in gioco nelle questioni professionali e nei rapporti condivisi, ripercuotendosi anche nel nido familiare, nelle relazioni e nelle questioni legali. Se questi settori hanno conti in sospeso, e se sono già parecchio instabili, possono verificarsi situazioni del tutto inaspettate e fuori controllo, che portano sfiducia. Allo stesso tempo però, se il tuo impegno è stato costante, e hai promosso in prima linea il cambiamento, allora vedrai i frutti del tuo lavoro, sebbene non mancheranno le fatiche. I nati di prima decade saranno maggiormente coinvolti per sei giorni circa dalle forti frequenze che si creano tra Sole e Saturno, che fanno affiorare questioni rimaste in sospeso e preoccupazioni.
Vergine: voto 8
Un grande ritorno sulle scene per la Vergine, che dopo un mese di rigenerazione passato a rimettere insieme i pezzi, adesso è pronta a estendere il braccio d’azione nelle decisioni, prendendo bene la mira per sviluppare sogni e progetti del futuro. Per qualche giorno durante il suo transito nel Toro, il Sole formerà una quadratura con Saturno, aumentando alcuni fardelli connessi al lavoro e le responsabilità; questo può spegnere il tuo entusiasmo o limitarti parecchio, anche per questioni passate irrisolte che tornano a galla senza preavviso, ma non ripiegare su scelte troppo azzardate, perché potresti ancora cambiare idea, o trovare nuove strategie senza scombussolare troppo i tuoi progetti. Qualcuno potrebbe sentire il desiderio di sviluppare un vecchio progetto, magari decidendo di iscriversi a un corso, o riprendendo in mano gli studi.

Bilancia: voto 7-
Dopo un mese di opposizione solare, inizia una fase di rigenerazione per la Bilancia, che attraverso un lavoro di autoanalisi e profonda introspezione andrà a rimettere insieme i pezzi, rielaborando progetti, idee e sogni, e confermando alcune decisioni prese nell’ultimo periodo. Nelle questioni economiche, burocratiche, nelle finanze, negli accordi e nei progetti condivisi adesso ti prepari a fare chiarezza, mentre alcune persone perderanno la maschera, rivelando la loro vera natura o scopo. Nei prossimi 5-6 giorni da oggi può spegnersi l’entusiasmo a causa di vecchie questioni rimaste in sospeso, che possono riaffiorare presentando il conto, se mal gestite precedentemente.
Scorpione: voto 8
Sebbene l’opposizione solare di per sé non sia un transito leggero, specialmente con Urano e Saturno che fanno scintille nel tuo cielo, dal mio punto di vista questa fase, se sfruttata bene, può aiutarti parecchio a controbilanciare alcune cose andate in disequilibrio, specialmente nei rapporti sentimentali, familiari, e nella professione. Adesso tutto verrà soppesato, spingendo decisioni importantissime che ti porteranno ad archiviare ciò che deve necessariamente restare indietro, e a promuovere ciò che è fattibile. Davanti alle scelte importanti metti al primo posto le tue necessità, e non quelle degli altri, altrimenti rischi di appesantirti ulteriormente.
Sagittario: voto 7
Lo sguardo volge all’utilità e a ciò che si può realizzare oppure no, e quando il Sole transita nel sesto campo ci si mette alla ricerca di tutti i settori che possano portare maggiore stabilità e garanzie, nella propria quotidianità e nei progetti da sviluppare. Il lavoro, il fisico e tutto ciò che riguarda la routine, sono i settori che verranno messi sotto questa nuova lente d’ingrandimento, che mostrerà soprattutto cosa deve cambiare, invitandoti a trovare il ruolo giusto in ogni cosa. Nella comunicazione, poiché questo Sole formerà una quadratura con Saturno nella terza casa, saranno le cose non dette a pesare di più, portandoti a rimestare anche nei ricordi, e avrai un atteggiamento difensivo-aggressivo se ti sentirai minacciato.
Capricorno: voto 8
Dopo un mese di quadratura solare, direi che ti sei proprio meritato una boccata d’ossigeno, e il transito del Sole nel segno amico del Toro ti aiuterà a rimettere le cose a posto, facendoti ritrovare anche più fiducia in te stesso e nel futuro. Adesso tutto riprende dai sogni e dalle idee nuove da sviluppare e incentivare, ma è importante capire cosa puoi fare o meno, onde evitare di perdere tempo prezioso nella tua realizzazione personale. Si possono accendere nuove e vecchie idee che ti spingeranno a riscattarti, ma attenzione agli insegnamenti del passato, che adesso appaiono sotto forma di limiti per non commettere più gli stessi errori nelle scelte. Ottimo il periodo anche per il recupero fisico e le energie sessuali.
Acquario: voto 6 1/2
A tre mesi dal compleanno si forma la prima quadratura del Sole, che con il suo passaggio nel Toro crea un’aspetto disarmonico, utile per mettersi in discussione e rivedere progetti, sogni e persone. La famiglia, le questioni connesse alla casa, e di riflesso il lavoro, diventano i settori più esposti alle tue fragilità, invitandoti a cambiare atteggiamento per rinforzare ciò che è troppo instabile. Il mese sarà di profonda introspezione, e più è intenso il tuo lavoro interiore nel corso delle prossime settimane, più lungo è il balzo in avanti che farai tra la fine di maggio e giugno.
Pesci: voto 7 1/2
Il Sole esce dall’Ariete per entrare nel Toro, e così facendo creerà lo slancio necessario per aggiungere velocità a progetti, idee e stimoli che ti aiuteranno a estendere il tuo braccio d’azione. Se inoltre alcuni di questi non decollano avrai la tendenza a scartarli, permettendo così lo sviluppo di ciò che è fattibile senza perdere altro tempo. Farai nuove conoscenze e stringerai legami che nel corso del prossimo futuro torneranno utili. Ma c’è anche un lato ombra in questo nuovo periodo, e sono le cose non dette e mai metabolizzate che adesso ti porteranno a chiarire con un atteggiamento di difesa. Usa questo passe-partout per riscattarti, e non per perdere tempo dietro alle cose che non puoi cambiare.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *