Luna piena nel Leone e Mercurio nell’Acquario

Luna piena nel Leone e Mercurio nell’Acquario

Il palcoscenico delle idee

Ariete: voto 9
Con Mercurio che esce dalla quadratura per entrare nell’Acquario, e la Luna piena nel Leone, preparati a raccogliere consensi e successi. È arrivato il momento di cogliere nuove opportunità nei rapporti sentimentali e professionali, ma anche di sviluppare un progetto o un’idea creativa. In amore è arrivato il momento di esporsi o di mettere le cose in chiaro.
Toro: voto 7
L’ingresso di Mercurio nell’Acquario segna un momento molto importante per la tua professione. Il pensiero e i progetti in cantiere convergeranno in un’unica direzione, talvolta assorbendoti completamente. La formazione della Luna piena nel Leone segna la fine di un momento professionale e familiare molto concitato, aprendo così un nuovo capitolo di vita che si manifesterà entro il 15 febbraio.
Gemelli: voto 8
Giornata molto importante quella di oggi, che segna la fine di un momento risicato nelle iniziative e nelle situazioni economiche. Con l’ingresso di Mercurio nel segno amico dell’Acquario, saranno soprattutto i progetti a prendere una direzione ben precisa, spostando così il pensiero su una destinazione finale da raggiungere. L’importante Luna piena di oggi crea aperture verso un mondo meno ostile tutto da esplorare, attraverso corsi, traslochi, e nuove passioni da praticare.
Cancro: voto 7 1/2
Con Mercurio da oggi fuori dall’opposizione, il pensiero cambia direzione, volgendo finalmente lo sguardo non più solo sul lavoro, ma dentro di te. Inizia un momento più introspettivo, che ti conduce in profondità verso bisogni e ambizioni da raggiungere. Anche l’importante Luna piena nel Leone, tua seconda casa, parla di ritorno all’amore per se stessi, cambiando atteggiamento verso ciò che ti rallenta emotivamente o crea ostacoli di natura economica.
Leone: voto 8
Da oggi Mercurio entra in opposizione per metterti sotto gli occhi ciò che devi ottenere per la tua realizzazione. Inizia un periodo importantissimo per il lavoro, dove i contratti, i colloqui e i nuovi progetti prenderanno forma nei prossimi 15 giorni. La Luna piena nel segno fa convergere tutto nella tua direzione, aprendo una nuova fase importantissima per i rapporti interpersonali e le emozioni.
Vergine: voto 7-
Il messaggero alato dello zodiaco esce dal trigono nel Capricorno per entrare nell’Acquario. Con il transito di Mercurio inizia una fase importantissima, e non ti nego faticosa, di frammentazione e strutturazione dei progetti che il pianeta ha fatto emergere con il transito nel segno precedente. È tempo di metterti alla ricerca del terreno giusto su cui innestare e far sbocciare i tuoi sogni. La Luna piena nel segno alle spalle chiude una fase scomoda nei rapporti interpersonali e con il mondo esterno, e sarai tu a cambiare atteggiamento.

Bilancia: voto 8 1/2
Dopo aver messo sottovuoto ambizioni e priorità, Mercurio diventa amico entrando nell’Acquario. Da oggi i sogni mettono finalmente il turbo, sbloccando tutto ciò che è andato in stallo e ha subito forti ritardi nelle ultime settimane. Il bellissimo sestile della Luna piena nel Leone riattiva la tua vita sociale, spingendo sulle emozioni che adesso trovano finalmente una via d’uscita. Preparati a trovare il giusto compromesso tra la voglia di libertà e le responsabilità.
Scorpione: voto 7
Mercurio, da oggi nell’Acquario, forma una quadratura che ha un unico obiettivo: mettere in revisione progetti ambiziosi e sogni, affinché tu possa realizzarli. A volte ti sembrerà di remare contro tutti e tutto, soprattutto rincorrendo progetti e scadenze, ma sappi che il pianeta vuole solo metterti alla prova per far emergere il vero potenziale che si nasconde nei tuoi progetti. La Luna piena nel Leone avvia un’importante fase nei progetti professionali, dove da oggi sarai chiamato per impegnarti a dovere.
Sagittario: voto 9
Preparati a mettere il turbo ai progetti e alla tua vita sociale, grazie a Mercurio che da oggi entra nella tua terza casa, l’Acquario. Il transito del messaggero alato porta nuove aperture, firme, spostamenti e contatti che mettono fermento attorno a te, riattivando molti progetti che hanno subito rallentamenti. L’importante Luna piena che si forma nel segno amico del Leone illumina il sentiero da percorrere nelle relazioni e nei progetti d sviluppare, quindi devi solo seguire le indicazioni.
Capricorno: voto 8
Il pensiero e le ambizioni adesso hanno un unico obiettivo: promuovere un risveglio potente grazie al quale imposterai la tua nuova rotta da seguire. Questa fase di risveglio è dovuta a Mercurio nell’Acquario, che dalla tua seconda casa fa emergere con insistenza bisogni e priorità. Anche la Luna, che oggi diventa piena, dice più o meno la stessa cosa, perché illuminando la tua ottava casa mette in luce tutto ciò che tendi a nascondere a te stesso, aiutandoti a prendere decisioni più allineate alle tue esigenze.
Acquario: voto 8 1/2
Mercurio fa il suo ingresso nel segno affinché il pensiero, i progetti e i bisogni possano condurti finalmente a te stesso. Ti sei speso parecchio nell’ultimo mese, e spesso hai dato priorità agli altri lasciando indietro te stesso. Adesso gli occhi sono puntati su di te, e molto presto riattiverai tutti quei settori di vita rimasti in sospeso negli ultimi tre mesi. La Luna piena, in opposizione dal Leone, ti porta sul palcoscenico della professione e delle relazioni, dove ti prepari a fare le tue scelte, raccogliendo le prime opportunità.
Pesci: voto 6 1/2
Da oggi alla lista degli invitati non desiderati si aggiunge Mercurio nella tua dodicesima casa, l’Acquario, che sposta il tuo pensiero sugli altri anziché su te stesso. Il pianeta farà emergere insoddisfazione e un senso fastidioso di frustrazione, per non aver raggiunto i tuoi obiettivi. Sensazione scomoda che ti porterà a trarre conclusioni affrettate e a esaurire in fretta le scorte di energia. Ma la Luna piena nel Leone ti invita a ritrovare te stesso e i tuoi ritmi, prendendoti più cura di te. La ricarica solare si avvicina, quindi non perdere di vista i tuoi obiettivi.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *