Luna piena nei Gemelli

Il ponte tra la comunicazione e il viaggio

Quando la Luna si pone in aspetto di opposizione al Sole nasce la Luna piena.
Questa opposizione si colloca nella casa dei Gemelli, che riceve tutta la luce solare dal segno opposto, il Sagittario.
La Luna piena chiude un ciclo, o “fase lunare“, iniziato 29 giorni prima, portando ognuno di noi in una direzione ben precisa

Luna piena nei Gemelli segno per segno

Ariete
È tempo per l’Ariete di esplorare, interfacciandosi con il mondo circostante per espandere e allargare i suoi orizzonti nelle conoscenze. Più vita sociale, dinamismo, nuove strade e proposte professionali appariranno sul tuo cammino entro la prossima Luna nuova, che si formerà nel cielo del Sagittario il 18 dicembre. È una Luna che ti invita all’apertura, e il suo messaggio ti aiuterà a scorgere la strada da prendere più adatta a te, nel lavoro, nei rapporti sociali e sentimentali.
Toro
Hai un forte bisogno di identificarti emotivamente con ciò che possiedi, per ottenere ciò che ancora manca all’appello nella tua vita. Questa Luna materiale ti parla di realizzazione, professionale, sentimentale ed economica, aiutandoti a connetterti con la parte più oscura di te, che verrà illuminata proprio dalla Luna in tutta la sua interezza. Entro il 18 dicembre sono molto favorite le trattative commerciali, le proposte economiche, il lavoro e i sentimenti, valutati sotto una nuova chiave di lettura che ti permetterà di andare incontro ai tuoi bisogni primari.
Gemelli
La Luna diventa piena in tuo onore, parlandoti del sé che incontra l’altro: è un lavoro personale che ti porta fuori da te stesso, per identificarti negli altri. Se in questo momento è l’identità a cercare risposte, sarà la Luna piena nel segno a portarti le soluzioni, illuminando il settore del lavoro e dei rapporti sentimentali. Nel segno opposto stanno transitando Sole, Mercurio, Venere e Saturno: questa Luna ti sta dicendo di mettere te stesso nelle priorità del momento, perché se non sai quel che vuoi tu, nessuno là fuori sarà in grado di dirtelo. Solo tu possiedi la chiave per aprire le porte del tuo mondo, e lo capirai entro il 18 dicembre.
Cancro
La Luna nel segno alle spalle, i Gemelli, parla di sogni da trasformare in veri progetti concreti. Con il Sole in transito nel Sagittario e opposto alla Luna, è il ruolo sociale che deve essere rivalutato. Il lavoro, ciò che dai agli altri e i sogni, devono diventare il carburante che crea quella spinta necessaria per condurti al cambiamento. Scelte professionali e ambizioni verranno rivalutate entro il 18 dicembre, preparando il terreno attraverso un gran lavoro di scarto e di promozione dei progetti, che devono condurti dritto all’opposizione di fine dicembre.
Leone
È un forte momento di ripresa, dopo un periodo burrascoso che ha messo in pericolo sogni e speranze del tuo domani. Il Sole in transito nel Sagittario illumina la Luna piena nei Gemelli, tua undicesima casa. In questa posizione il satellite parla di collettività, rapporti sociali e nuove opportunità, che ti porteranno ad abbracciare il mondo che ti circonda con fiducia, pensando un po’ di più a te stesso e meno alle responsabilità e ai doveri. Un momento importantissimo per gli amici e l’identificazione di ciò che vorresti dalla vita, che giorno dopo giorno farà affiorare nuove ambizioni e progetti. Entro il 18 dicembre sono sicurissimo che ti si accenderanno molte lampadine della creatività.
Vergine
Sebbene sia un periodo tutt’altro che semplice, questo è un grandissimo momento per pensare a te stesso e a quelle che sono le tue priorità. La famiglia e il lavoro rientrano in queste urgenze, e la Luna piena nella tua decima casa parla di affermazione e indipendenza. Sarai felice di sapere che entro il 18 dicembre questa Luna piena che illumina il settore professionale ti porterà a prendere in considerazione nuove strade e scelte professionali, che conducono verso la libertà anche dopo un momento personale molto faticoso. Il messaggio della Luna è: “io devo farcela”.
Bilancia
Provi un forte impulso a evadere dalla routine e dalle seccature del momento, per individuare il settore più adatto ai tuoi sogni e alle ambizioni professionali. Il trigono della Luna piena parla anche di libertà e nuove speranze, che aggiungono brio a una vita che rischia di diventare troppo monotona e senza aspettative. Si riaccenderanno molte passioni e voglia di metterti in gioco, soprattutto nel settore professionale, attraverso lo studio e i corsi. Ma è anche una Luna che ti impartisce qualche lezione di vita, facendoti capire che dopotutto, se desideri il cambiamento, prima o poi una scelta dovrai farla. Entro il 18 dicembre arriveranno conferme, firme e nuove proposte.
Scorpione
Con la Luna che diventa piena nel tuo ottavo campo, tutto il tuo lato oscuro sarà illuminato, permettendoti così di mettere sotto una nuova luce ciò che tendi a nascondere. Qui troviamo le emozioni, il rapporto con l’altro sesso e i soldi, facendoti riflettere bene sulle mancanze nella tua vita. Illuminando i lati in oscurità, avrai meno problemi a identificarti con ciò che desideri, e facendo così ti metterai nelle condizioni di cercare l’ingrediente essenziale per completare una ricetta che al momento risulta incompleta. Che sia di natura sentimentale o economica, entro il 18 dicembre individuerai ciò che ti manca per promuovere i tuoi sogni in quella direzione.
Sagittario
Quando la Luna diventa piena nel segno opposto, l’attenzione viene rivolta alle relazioni più intime, nonché al rapporto con gli altri. Lo specchio in cui la Luna riflette la sua luce illumina tutti quei rapporti che ti fanno sentire in armonia, e sarà proprio la qualità professionale e sentimentale a rientrare in questo processo di identificazione. Questo è un momento molto importante per gettare nuove basi e avviare importanti collaborazioni, così come allacciare nuove e importanti relazioni. Entro il 18 dicembre, quando la Luna diventerà nuova proprio nel tuo segno, arriveranno le conferme che stai cercando, lavorando in profondità su te stesso per poi pretendere dagli altri.
Capricorno
La Luna piena nella tua sesta casa ti parla di ruolo e atteggiamento che dovresti avere nel mondo. Questo è un momento di importanti bilanci, ma anche di rilancio di alcune iniziative che ti accompagnano nella fase di pre rinascita. Il Sole nel segno alle spalle infatti sta giorno dopo giorno chiudendo capitoli di vita che non sono più alienanti alle tue aspettative, modificando il mondo circostante e facendoti avvertire la sensazione fastidiosa di camminare su un terreno poco stabile. Ed ecco che questa Luna ti inviterà a prendere in considerazione nuove basi solide su cui poggiare i progetti del domani. L’interesse per la natura, gli animali e l’ambiente ti staranno molto a cuore, aumentando la tua sensibilità.
Acquario
Dopo un periodo abbastanza tormentoso, costellato da tante turbolenze affettive e professionali, adesso tutto deve necessariamente condurti a te stesso. “Io ricomincio da me e dalle mie priorità” è la frase che più ti risuonerà nelle orecchie, affinché tu possa dare un nuovo inizio alle tue ambizioni e ai sogni del domani. Questo è un momento importantissimo per i divertimenti, le relazioni, e per prendere qualche decisione importante in ambito affettivo: per esempio mettere su famiglia, avviare convivenze e pensare ai figli.  A livello creativo, entro il 18 dicembre avrai nuove e importanti indicazioni.
Pesci
Se in questo periodo tutto riconduce all’affermazione e al lavoro, la Luna piena nei Gemelli, in quadratura nella quarta casa, ti parla di tornare a te stesso. È di fatto un momento per rilanciare la carriera e rinnovare tutto, ma dovrai prima capire chi sei e cosa vuoi per poter davvero rivedere priorità e sogni. Questa Luna piena diventa il contrappeso giusto per fare un ultimo punto della situazione, osservando da vicino tutte le questioni emotive che impediscono la tua realizzazione. La famiglia, i sentimenti e i rapporti più intimi rientrano in questo momento di analisi personale, per capire davvero dove vuoi andare. Un ritiro quasi spirituale quello che vivrai entro il 18 dicembre, che ti permetterà di fare la scelta giusta.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *