Leone oroscopo settimana 30 ottobre-05 novembre

Leone

Le spinte nel cielo del Leone portano a un faccia a faccia con le paure, per osservarle meglio e da una posizione diversa. Ottobre ha messo sulla tua strada nuovi stimoli e tanto fermento, soprattutto nel settore degli incontri e nella vita sociale, che ha subito un’impennata.
Ma ci sono stati momenti in cui hai dovuto fare i conti con te stesso, obbligato dalle quadrature del momento che ti hanno fatto rivedere meglio i tuoi progetti del domani. Non parlo di rallentamento, perché con Venere e Marte nella Bilancia sei tutt’altro che fermo, anzi, semmai è il contrario.
Mi riferisco soprattutto al fatto di guardare i tuoi bisogni, le priorità e le prospettive del futuro sotto una nuova luce, per rimettere insieme idee che devono trovare una base di lancio. E novembre assomiglia molto a una base di lancio, che deve diventare sempre più stabile e solida con il passare dei giorni.
Sole, Giove e Mercurio in quadratura nello Scorpione sono i promotori di questo intenso lavoro di ricostruzione delle tue fondamenta, e grazie alle loro energie farai ripartire tutto con più slancio e le idee più concrete. Non ti nego che nel settore privato e professionale stai giocando una partita davvero faticosa, fatta spesso di ritardi e preoccupazioni.
Mi riferisco soprattutto a chi sta per cambiare casa, o a chi è stanco del proprio lavoro e cerca di reinventarsi. Lunedì e martedì sono giornate un po’ malinconiche, che portano riflessioni profonde, ma sono anche ideali per siglare un accordo o mettere la firma su documenti importanti, e sbloccare una situazione economica che ti sta a cuore.

Mercoledì e giovedì sono invece giornate dinamiche e molto movimentate, negli incontri e negli appuntamenti. Molti potrebbero sentire l’esigenza di mettersi in pari con lo studio o informarsi per incominciare un corso, e queste due giornate saranno utilissime.
Infine sabato la Luna raggiungerà il Toro nella tua decima casa, incontrando il Sole nella parte opposta per formare la Luna piena di novembre. Questa opposizione tra Sole e Luna sarà la chiusura di un bilancio e ne aprirà un altro per ripartire, soprattutto nel settore professionale e familiare.
La Luna piena illuminerà tutta l’oscurità attorno a te, permettendoti di individuare meglio dove convogliare le forze per la tua realizzazione. L’amore in coppia vive un momento importante di slancio e condivisione, utile per trovare nell’altro il supporto giusto per affrontare le difficoltà del momento.
Tuttavia è essenziale in questa fase di assestamento trovare nell’altra persona un supporto, senza però riversare tutto il tuo malcontento, perché in questo momento tendi a scaricare le emozioni in casa. Anche gli impegni devono essere ridimensionati, soprattutto se stai cercando un nuovo nido da abitare, che non deve assolutamente essere scelto di fretta.
I single incontrano persone nuove e si lanciano in nuove avventure, ma non hanno ancora le idee abbastanza chiare per scegliere, correndo il rischio di tenere più situazioni aperte.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *