Leone oroscopo settimana 15-21 ottobre

Leone

Quando guardo il cielo del Leone non posso fare a meno di pensare a un grosso gattone infastidito, che soffia e tira fuori le unghie anche per dare una carezza. Purtroppo o per fortuna, ma questo dipende dal lavoro fatto in precedenza, in questo momento ci sono buone possibilità di trovare soluzioni a quanto è andato in blocco da maggio a oggi, anche se non sempre le cose andranno secondo le tue aspettative.
Nel bene o nel male questo cielo parla di cambiamenti, che possono essere subiti, o che sarai tu stesso a promuovere; e dopo una lunga preparazione, con Giove in quadratura nello Scorpione da ottobre 2017, si avvicina il momento di tirare fuori progetti e ambizioni rimasti chiusi nel cassetto. Giove è un catalizzatore, ed espande tutto ciò che trova, problemi compresi, per cui quando si ha che fare con lui consiglio di essere sì ottimisti, ma di non essere troppo precipitosi nel promuovere un cambiamento senza prima programmarlo nei minimi dettagli.
Il pianeta dell’espansione farà il suo ingresso nel segno amico del Sagittario il 9 novembre, e poiché questa data si avvicina è più che normale sentire già gli effetti di ottimismo che porta. Tuttavia, poiché si sta avvicinando anche la prima quadratura solare, è bene fare molta chiarezza, e capire prima quali settori di vita migliorare, per poi promuovere il cambiamento.
Mercurio, Venere e Giove attualmente in transito nello Scorpione ti obbligano a prendere contromisure difensive a protezione della tua struttura, e queste contromisure possono riguardare i sentimenti, la famiglia e il lavoro, settori già messi sottosopra da Urano nel Toro e Marte nell’Acquario, che portano tensioni e prove da superare. Ma sarà con l’arrivo del Sole nello Scorpione il 24 ottobre, che apporterai tutte le modifiche necessarie per continuare il viaggio verso la realizzazione.

Lunedì e martedì saranno molto stancanti, per colpa di aspettative, riunioni e appuntamenti importanti di lavoro che creano tensione psicofisica. Attenzione alla giornata di mercoledì, soprattutto nel lavoro e sul versante privato, dove possono verificarsi incomprensioni, ritardi e contrattempi che ti porteranno anche problemi nella comunicazione.
Giovedì e venerdì saranno interessanti invece per trovare soluzioni ai problemi verificatisi a inizio settimana, per lavorare a un nuovo progetto e tirare fuori il coraggio, prendendo di petto tutti gli ostacoli che stai incontrando. Nel fine settimana, con tutti questi up and down sarai molto scarico, e tenderai spesso alla polemica; tuttavia avrai bisogno di protezione e di sentirti al sicuro tra le quattro mura, cercando riparo emozionale nella famiglia o negli affetti.
In amore, la presenza di Venere in moto retrogrado nello Scorpione porta difficoltà in coppia, soprattutto per questioni che riguardano la casa e il lavoro, e causa una sensazione di paralisi nelle emozioni. A volte sarai troppo freddo, e se questo ti viene fatto notare diventerai ancora più permaloso e pronto a difenderti, quindi sarebbe meglio mantenere un atteggiamento diplomatico.
Alcune relazioni per le persone più giovani possono prendere forma sotto questo cielo, ma poiché tutto si trova in una fase ancora delicata di conoscenza, meglio vivere il sentimento senza rendere ufficiale la cosa, e non coinvolgere amici e parenti per ora. I single sono emotivamente un po’ chiusi e non riescono a stabilire una connessione chiara con le persone che ruotano attorno a loro, infatti c’è il rischio di essere fraintesi.
Nel fine settima ci sono buone probabilità di divertirsi senza però crearsi troppe aspettative.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *