Il lato oscuro della Luna: la settimana nera delle emozioni

Il transito della Luna in Sagittario e Capricorno

Settimana tragica per quanto riguarda le emozioni e l’umore. In un saliscendi emotivo, in collisione con una realtà stretta e fastidiosa. Noi spesso ci mettiamo del nostro, in questo siamo bravissimi.
Ma siamo sicuri che la colpa sia solo nostra? La Luna astrologicamente governa le emozioni, e rappresenta la chiave per aprire lo scrigno nascosto del nostro umore.
Il transito della Luna è il più veloce di tutti gli altri pianeti, e in poco meno di un mese è in grado di entrare e uscire da tutti i dodici segni. Allora perché questa settimana dovrebbe essere diversa?
Perché in questo momento il nostro satellite sta attraversando una parte del cielo molto calda, astrologicamente parlando. Un vero campo minato che minaccia l’equilibrio emotivo di tutti, a causa di congiunzioni planetarie davvero noiose.

schermata-2016-11-02-alle-10-43-13

Oggi, domani e dopodomani, la Luna attraverserà il settore del Sagittario, già occupato dalla congiunzione di Venere e Saturno. Questa congiunzione di per sé fa già tremare le pareti fragili delle certezze. Se però ci aggiungiamo anche la Luna, tutto diventa più difficile.
La sua fusione con questi pianeti fa infatti diventare le cose fredde e minacciose. Sarà un sentiero in territorio nemico da attraversare in fretta, per paura della detonazione improvvisa delle emozioni.
Quando la Luna uscirà dal Sagittario, i guai ahimè non finiranno per la nostra fragile emotività già messa a tappeto. Ad accogliere la povera Luna già sgualcita e malpreparata, ci sarà il Capricorno. Con due ospiti in agguato, che di guerra ne sanno parecchio.
Infatti nel weekend, come ciliegina sulla torta di una settimana da dimenticare, il nostro satellite andrà ad impattare prima con Plutone e poi con Marte. Entrambi appunto ospiti del Capricorno. Questo trasformerà la nostra emotività provata in un vampiro assetato di vendetta e sangue.
Quindi prepariamoci a difenderci dalle aggressioni del cuore, che faranno emergere le paure nascoste. Sono tutte prove da superare che conducono sul sentiero dei nostri limiti, con un unico scopo. Diventare più forti di prima, senza cedere il passo alla paura.
Quindi tenete la testa alta, e mostrate a questi pianeti di che pasta siete fatti. Ma soprattutto, ascoltate cosa la vostra emotività avrà da dirvi.
All’interno di questo messaggio è racchiuso il segreto per crescere in autonomia. Senza nodi nel cuore che frenano la nostra crescita.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *